Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
laghy Utente cancellato

|
Inviato: 11 Feb 2008 15:39 Oggetto: impossibile connettersi con ftp.hp.com |
|
|
dunque, devo scaricare una patch dal sito di HP per la mia stampante, ma firefox non riesce a stabilire la connesione ftp, neanche IE7, neanche Opera:
Citazione: | Firefox non può stabilire una connessione con il server ftp.hp.com |
Citazione: | IE7 lo mette in download con flashget, ma non scarica neanche un byte, e dopo un pò si ferma. se provo a scaricare senza flashget, mi dà comunque errore |
Citazione: | OPERA: ERRORE! non è stato possibile connettersi, il server poterbbe essere sovraccaricato. |
Allora ho provato a scaricare un altro file con il server ftp di unina.it, e andava. inoltre sto aggiornando il mio sito web con smart ftp, e non sto avendo alcun problema, quindi il protocollo funziona (vero?)
ho COMODO Firewall, che ho anche disattivato come mi suggeriscono i 3 browser, ma non funziona...
il problema può essere la mia rete wireless??? ho un abbonamento con Infostrada, ma non ho accesso al router... anche se mi sembra strano, perchè il problema è sorto solo ora, e in passato ho già scaricato dal sito dell'HP...
che faccio? |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 11 Feb 2008 15:49 Oggetto: |
|
|
ho provato ora e con Firefox riesco a connettermi regolarmente.
Non è che per caso hai digitato nella barra l'http:// ?
Perchè in quel caso da ovviamente errore.
Idem se parti da un hyerlink come quello che risulta nel tuo post (anche se hai scritto correttamente, viene interpretato come url e automaticamente viene associato l'http:// |
|
Top |
|
 |
laghy Utente cancellato

|
Inviato: 11 Feb 2008 16:06 Oggetto: |
|
|
è questo, direttamente dal sito di HP.
il problema è nato qui, e Jepppo59 è riuscito a scaricarlo... |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 11 Feb 2008 16:11 Oggetto: |
|
|
ah, ok era solo per togliere di mezzo il problema più banale, anche io prima ho cliccato sul link del tuo post e ovviamente ho avuto un errore come risposta, accorgendomi dell'http://
Comunque anche io riesco a scaricare correttamente.
E' strano come errore, e il fatto che riesca a connetterti ad altro ftp implica che il protocollo funziona correttamente. |
|
Top |
|
 |
Jeppo59 Dio maturo

|
Inviato: 11 Feb 2008 20:01 Oggetto: |
|
|
Hai detto che hai disabilitato il firewall di Comodo, giusto?
Hai controllato nelle opzioni di FF che siano abilitati i cookie verso quel sito?
Controlla che non abbia qualche altro firewall con le impostazioni avverse a HP!
 |
|
Top |
|
 |
laghy Utente cancellato

|
Inviato: 13 Feb 2008 18:39 Oggetto: |
|
|
i cookie sono abilitati, non so proprio cosa possa essere...
la cosa strana è che qualche mese fa ho scaricato un file di installazione dalla HP... bah  |
|
Top |
|
 |
|