IlMau Mortale devoto

|
Inviato: 14 Feb 2008 14:56 Oggetto: Aiuto su configurazione DUAL processor QUAD core |
|
|
Sono mezzo intenzionato a cambiare configurazione della mia macchina.
Premetto che con il PC ci lavoro in grafica 2D e 3D, e non potendo permettermi una render farm o una soluzione di net render diversa, sto cercando di capire se esistono soluzioni alternative alle costose WorkStation di marca (vedi HP, Dell, etc etc...in special modo perchè, avendone una ora, utilizzano tutte memorie FB-DIMM, molto costose, come Skulltrail) per avere 2 processori QUAD core insieme (escludendo la piattaforma Skulltrail...costosa e limitata nell'uso professionale secondo me).
Posto che (ahimè) dobbiamo accettare le memorie FB-DIMM (costose e meno prestazionali) quello che vorrei sapere è se conoscete qualcuno o una società che assembli macchine con processori Quad-Xeon, che però non abbia le pretese economiche di Dell o HP, in quanto io non essendo molto ferrato sull'argomento, non ne sarei in grado: sono troppi i parametri da valutare in un assemblaggio del genere (per me) che non saprei gestire.
Qualche consiglio?
Inoltre...essendo molto molto affascinato dalle nuove soluzioni tecnologiche Intel della famiglia NEHALEM (controller di memoria intregato, nuovo bus di connessione, set di istruzioni integrati, ecc.), ed essendo eventualmente disposto ad aspettare (circa 1 anno...quello che ci sarà da aspettare):
secondo voi vale la pena aspettare? |
|