Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
fastidiose righe colorate sullo schermo del portatile
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
nuddru
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 16/01/07 13:41
Messaggi: 2

MessaggioInviato: 14 Feb 2008 17:01    Oggetto: fastidiose righe colorate sullo schermo del portatile Rispondi citando

prima di tutto ciao a tutti, poi vedo di chiarirvi un po il mio problema, ho un acer aspire 3020 e da qualche tempo mi sono apparse delle strichie orizzontali colorate o rosse ceh diventano azzurre se il fondo divenda bianco e colorate mentre si avvia il pc o rossi su fondo nero, insomma e diventato un vero problema lavorarci, ho fatto delle prove ho disistallato la scheda grafica e naturalmente se ne installata una generica ed il problema anzicche per tutto lo schermo si è spostato a sinistra per un terzo del monitor e tutto il resto e apposto pero quando provo a spostare una finestra aperta dal lato sinistro dove ci sono le striscie verso destra si posrta dietro le striscie, oltre a qelle che restano a sinistra, ho provato ad installare un nuovo driver della ati mobility raedon x600 ma il problema aumenta, le striscie ritornano in tutto lo schermo e sono piu grosse sembrano moltiplicarsi. qualcuno di voi mi puo aiutare in questo dramma e se no qual'è la soluzione meno costosa per salvare il salvabile?

grazie a tutti e ciao
spero in una Vostra pronta risposta ed aiuto.
Top
Profilo Invia messaggio privato
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/07/06 20:22
Messaggi: 7446
Residenza: Con la testa nel case

MessaggioInviato: 14 Feb 2008 17:38    Oggetto: Rispondi citando

Se provi a collegare al portatile un monitor esterno come lo vedi, ti fa ancora le righe?
Top
Profilo Invia messaggio privato
BornToBeWild
Semidio
Semidio


Registrato: 16/11/07 09:51
Messaggi: 292
Residenza: ovunque ci sia posto

MessaggioInviato: 18 Feb 2008 13:03    Oggetto: Rispondi

potrebbe essere 1 problema hardware probabilmente corrispondete al trasformatore di immagine, ovvero quello che decodifica i segnali e li trasforma in luminosità dei pixel, è un difetto comune, probabilmente è risolvibile riprendendo una saldatura o sostituendo 1 condensatore... prova a portarlo da qualcuno che ripara i televisori Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi