Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Ragazzo ucciso dalla polizia italiana a colpi di manganello
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Olimpo.TV
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ili07
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 29/05/07 22:58
Messaggi: 3913

MessaggioInviato: 15 Feb 2008 01:27    Oggetto: Ragazzo ucciso dalla polizia italiana a colpi di manganello Rispondi citando

La polizia Americana non è nuova a questo tipo di cose no?

Citazione:
Un video ha incastrato quattro vice sceriffi di Tampa in Florida che gettarono a terra dalla carrozzina un quadriplegico per perquisirlo. Brian Sterner, paralizzato dal 1994 in seguito a un incidente d'auto, si trovava lo scorso gennaio nella stazione di polizia della contea di Hillsborough dove era stato portato dopo essere stato fermato per un'infrazione al traffico.
Nelle immagini si vede la poliziotta Charlette Marshall-Jones, sollevare da dietro la carrozzina per costringere Sterner a alzarsi in piedi per firmare un foglio. L'uomo completamente paralizzato dallo sterno in giù rovina a terra.







però almeno:

Citazione:
I quattro agenti sono stati sospesi dal servizio.


Da noi invece:

Citazione:
Due manganelli spezzati sul corpo di un ragazzo di 18 anni. Teppisti? Extracomunitari? Criminali comuni? No, tutori dell'ordine pagati da noi.
Uno di loro dice ad un operatore del 113: ?Abbiamo avuto una lotta di mezz'ora, l'abbiamo bastonato di brutto, solo che adesso è svenuto, non so, è mezzo morto...?.
I genitori di Federico Aldrovandi, ucciso a Ferrara dopo essere stato fermato da una Volante della Polizia, hanno fatto di tutto per fare emergere la verità contro le stesse autorità .
Il filmato che la mamma di Federico mi ha autorizzato a pubblicare è terribile. Federico è lasciato per ore sull'asfalto senza un lenzuolo bianco per coprirlo. Trattato peggio di Cristo in croce.
Si sentono voci e risate su chi prende il portafoglio.
Va visto per evitare che succeda ancora.
Spero che la Polizia dica qualcosa. I poliziotti rischiano la vita ogni giorno per noi, non devono avere per colleghi degli assassini.

Dal sito di Bepe Grillo: http://www.beppegrillo.it/2008/02/omicidio_di_sta_1/index.html?



e i processi durano una vita e il colpevole in genere continua a vivere la sua vita come se nulla fosse se addirittura non viene lasciato tranquillamente a lavorare in polizia o altro ....


questo è il video:




per chi non avesse ancora avuto "l'onore" di vederlo avverto che è meglio non aver appena mangiato.....
...e se siete molto deboli di sensibilità vi scapperà anche qualche lacrima di rabbia come è successo a me....che personalmente se avessi visto mio figlio o qualsiasi altra persona a me cara, ridotta in quel sistema da gente che prende lo stipendio grazie ai miei contributi....(CENSURED)

il volto del ragazzo, che viene ripreso di primo piano, è letteralmente il doppio di quello che era...
....la differenza si vede anche se lo si rapporta al resto del corpo...non è il rigor mortis che causa questo effetto, ve lo posso assicurare...
.....e la testa è fracassata da dietro......

le mani sporche di terra e il cellulare che si trova su una panchina molto distante dal corpo non lasciano nulla alla fantasia di quella che è stata la "caccia" inferta a questo ragazzo, il quale probabilmente, non capacitandosi nemmeno di trovarsi in mezzo a gente pagata per difenderlo e non per ammazzarlo, ha cercato con tutte le sue forze di sfuggire a quel branco di leoni inferociti...
....ed è morto nel modo peggiore che possa capitare a qualsiasi essere umano o animale che sia:
chiedendosi "perchè?"

e a me invece viene da chiedermi: MA QUANTO C**** DEVI COLPIRLO UN RAGAZZO PER SPEZZARE DUE MANGANELLI E FRACASSARGLI IL CRANIO IN QUEL SISTEMA?

ma quanta pazzia devi avere in corpo per arrivare ad ammazzarlo in quel modo e non riuscire a fermarti prima, neanche quando vedi i suoi occhi pieni di terrore guardarti e chiederti pietà?????

QUANTA??

e mi sento anche rispondere che il ragazzo ha dato calci alla macchina della polizia...che era drogato marcio e ha avuto un attacco di overdose....che si autolesionato da solo e loro non sono riusciti a fermarlo...
...e aggiungo io che cappuccetto rosso quella sera non è passata e il lupo ha pensato bene di prendersela con il primo "bambino" che passava di lì...così le balle e le favole le abbiamo raccontate tutte!

sono certa che ci siano interi reparti di polizia che affrontano ogni nuovo giorno con la morte nel cuore...
....il loro lavoro viene il più delle volte mandato all'aria da leggi troppo "perbeniste" che permettono ad assassini e stupratori, specie se senza fissa dimora o clandestini, di non pagare mai per i loro atti e continuare a delinquere nei modi peggiori...
e spesso molti di questi poliziotti rischiano la vita per uno stpiendio da fame e un lavoro inutile.....

questo stato delle cose ha trasformato il nostro paese nella fogna d'Europa.....

ma una domanda forse sorge lecita:

- Federico, un ragazzo di 18 anni che, da solo, si è trovato in mezzo ad almeno 4 poliziotti che gli hanno spaccato un manganello sulla testa senza un motivo....

- il poliziotto che ha sparato al tifoso laziale prendendo la mira dalla corsia opposta di un autostrada senza un motivo.....

- Giuliani, che al G8 si è beccato una pallottola perchè teneva in mano un estintore DAVANTI AD UNA CAMIONETTA ANTISOMMOSSA BLINDATA, e già che c'era si è anche beccato marcia e retromarcia senza un motivo..................(fatto per cui ovviamente si era anche chiesta l'archiviazione)

e ne potrei citare altri.......

ma cristo santo.....se anche non vogliamo fare di tutta l'erba un fascio, perchè comunque questa gente non è già in galera a farsi quello che, come cautelari, si fanno tutti i comuni cittadini anche prima che un processo sia giunto al suo termine???
sopratutto se, come in questo caso, ci sono forti sospetti che i testimoni vengano in qualche modo minacciati o le indagini, come è già successo dalle prime ore, vengano inquinate?
ci rendiamo conto, si vocifera addirittura che il PM di turno si sia anche rifiutato di recarsi sul luogo DEL DELITTO! Evil or Very Mad

e soprattutto, invece di fare solo gli esami a Federico, PERCHE' GLI ESAMI TOSSICOLOGICI NON SONO STATI FATTI ANCHE SU QUESTI POLIZIOTTI???

.....magari scoprivamo delle belle cosine!!! e forse era quasi meglio per la loro dignità...
....perchè preferisco pensare che un poliziotto sia fatto come un cavallo per ammazzare senza pietà un ragazzino indifeso e rincorrerlo per un viale intero picchiandolo fino a spaccargli la testa, piuttosto che pensare che era perfettamente cosciente di quello che stava facendo!!!

o vogliamo dire che per un ipotetico calcio contro un'autovettura della polizia un ragazzo si meritava di fare una simile fine??


ps: forse, viste anche le ultimi vicissitudini che stanno sempre più dando l'immagine di un paese allo sbando in mano alla criminalità e alla tirannia...dove le leggi e i diritti dell'uomo non hanno più valore, il commento che più mi rimane impresso è questo:

Citazione:
JOHN BERGER: ?Stiamo vivendo nel caos più tirannico che sia mai esistito. Non è facile afferrare la natura della tirannide perché il suo Potere tiranneggia dall?off-shore, lontano non solo dal fisco ma anche da qualsiasi controllo politico che non sia il proprio. La sua strategia è far precipitare tutto nella Loro versione della realtà per creare una fonte inesauribile di profitto. Sembra stupido. Le tirannie sono stupide. Questa specifica Tirannia sta distruggendo la vita del pianeta a ogni livello.? /John Berger, lo studioso proposto dal settimanale ?Internazionale?/

IO VENGO DALL?EST EUROPA. CONOSCO ANCOR MEGLIO COSA VUOL DIRE OPRESSIONE DELLE AUTORITA?. MA UN GIORNO DEL 1991 SIAMO SCESI IN PIAZZA IN 1.500.000 DI ANIME, E LA FEROCCE AUTORITA? SI ERA DATA IN FUGA. OGGI UNA BELLA PARTE SI TROVA PRESSO IL TRIBUNALE INTERNAZIONALE DI AIA.
SI PUO? FARE, COME VEDETE.


ma ci rendiamo conto Shocked

a livello di diritti fondamentali dell'uomo siamo messi peggio dei paesi dell'Est???
no ma dico.......voi non iniziate ad avere paura?
Top
Profilo Invia messaggio privato
kluster
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/04/06 12:14
Messaggi: 2898

MessaggioInviato: 15 Feb 2008 17:33    Oggetto: Rispondi citando

un po' come quando mi dicono a me che non posso sempre parlare di preti e portare il discorso sui pedofili.
Io non lo farei se non ci fosse l'omertà e sempre la copertura dall'alto e mai una punizione esemplare.

Qui stiamo parlando di 2 vigliacchi che hanno massacrato un ragazzo, non sono poliziotti e non hanno niente a che fare con poliziotti.
Questi sono dei vigliacchi del cazzo frustrati che magari di fronte alla persona che è ubriaca e che ha tirato + righe di un rendering di Autocad , ma adulta e vestita per bene, allora lo trattano con rispetto e quando si trovano davanti un ragazzino sono tutti garrosi e lo prendono a manganellate fino ad ammazzarlo.

Segni di collutazione ad alcuni metri di distanza si vede nel filmato... malore si legge nella linea difensiva dei poliziotti.

Overdose si legge sempre nella linea difensiva e nel filmato si vede la faccia piena di lividi e nel risultato tossicologico non si trova riscontro.

Come un poliziotto del mio paese, che mi avrà fermato tante di quelle volte per colpa della mia ex macchina scassata, ma sempre educato e scherzoso dopo che mi aveva fermato quelle 20 volte, sara' la mia altezza o che c'ho i capelli lunghi che diavolo ne so', si poi intanto massacra di botte un bimbetto di 17 anni perchè gli trova 2 canne mentre si stava fumando una canna ai parchini con gli amici. Oltretutto cocainomane fino all'osso.
Punizione? Spostato a Roma, c'è stato un po' ora è di nuovo qui. Ripeto ora è di nuovo qui sempre nell'antidroga. Se leggi ciao Ciao ci si vede al posto di blocco anche se ho la macchina nuova e mi fermano meno.

Manca sempre la dimostrazione di una pulizia esemplare. Poi è logico che la gente incominci ad averne le palle piene e fa discorsi da bar sullo stile "ammazza ammazza, sono tutti una razza"

E siamo sempre li, di queste cose guai a parlarne troppo, si vuole "colpevolizzare" un corpo che ci difende e pensa alla nostra sicurezza e siamo degli ingrati e non bisogna fare di tutta un erba un fascio ... ad lib
E' un principio tipicamente italiano del categorizzare chi da' contro, come per il "berlusconismo" o l'"antipolitica".

Fino a che non ci sara' il chiaro intento di punire in maniera esemplare in italia si va poco lontano.

Solo che noi poi ok, si va poco lontano e ci si guadagna il titolo di corrotti e inpuniti d'europa, abbiamo infrazioni aperte, perdiamo sentenze in corte di giustizia europea su materie di diritti civili, ma in ciccia poi stringi stringi: questo cristiano è stato barbaramente ucciso, quella povera santa donna di madre deve mettere da parte tutto il dolore ed umiliarsi, perchè questa è anche umilizazione dover rivivere ogni volta queste cose, per ottenere quello che in un mondo normale sarebbe dovuto, ossia della semplice giustizia e questi 2 delinquenti sono li in attesa di giudizio e continuano a fare una cosa che, pensandoci è davvero davvero curiosa: difenderci dai delinquenti.
Top
Profilo Invia messaggio privato
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/07/06 20:22
Messaggi: 7446
Residenza: Con la testa nel case

MessaggioInviato: 16 Feb 2008 14:06    Oggetto: Rispondi citando

Il caso Aldrovandi è una ferita profonda e dolorosissima per tutta Ferrara. Una città tranquilla, forse un po' snob, ma civilissima che ha perso la sua innocenza, ha perso la verginità della sua coscienza con un crimine insensato.
La mia città sarà per sempre macchiata da questo peccato originale, come lo è degli eccidi fascisti, ultimi crimini, in termini di tempo, simili per modus operandi prima di questo caso.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Umbi
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/09/07 05:19
Messaggi: 1664
Residenza: e' solo una formalita'

MessaggioInviato: 16 Feb 2008 16:56    Oggetto: Rispondi citando

Qui purtroppo si sta degenerando un po' troppo,io manco dall'Italia da un un po' di tempo ma comunque mi tengo informato.Dico una cosa che forse e' solo pregiudizio,ma alle forze dell'ordine in Italia si da troppo potere e' vero succede anche in altri stati,pero vengono sanzionati i polizziotti"vandali"da noi invece fanno di tutto per tutelarli,io vorrei veder un loro figlio trattato in quel modo,come reagirebbero,sono cose vergognose,scandalose.A me una volta un polizziotto della mia mia citta' in un posto di blocco mi fermo di notte riconoscendo la mia auto,lui mi odiava in quanto gli ho sempre detto cosa pensavo di lui e di tutti quelli come lui,fece i vari controlli e prima di andare via con il manganello mi spacco i fari anteriori e mi multo',feci rapporto ed ovviamente non fui creduto dopo varie discussioni,dissi loro che la multa non l'avrei mai pagata e se non la toglievano andavo avanti per la mia strada facendo tutti i ricorsi del caso.Dopo qualche settimana mi chiamarono per un colloqui alla statale dicendomi che mi toglievano la multa e la cosa finiva li.Da parte mia il polizziotto ricevette lo stesso trattamento,io non ci sto ai supprusi dei privilegiati.Io capisco che ci sono anche quelli che fanno il loro lavoro onestamente ma credetemi non sono tanti,ho due amici di vecchia data che sono polizziotti,le cose che mi hanno raccontato fanno rabbia tanta rabbia,e purtroppo ho anche un cognato polizziotto i suoi racconti sono inauditi,spaventosi.
Adesso vedete ad esempio il caso del tifoso laziale Gabbo,chi ci crede che il proiettile sia stato deviato,un'altro caso da archiviare spero di no!!!
Ho appena visto il filmato e' orribile ma come si fa ma sono davvero matti,questi vanno internati,al di la di cosa abbia potuto fare Federico,non sono gesti giustificabili,e' vero putroppo continueranno tranquillamente a lavorare in poliziaChissa' se un giorno ci sara' giustizia
Per quanto riguarda le persone che ridevano e discutevano per chi dovesse prendere il portafogli,bhe' questi sono valori che mancano,manca la base dell'educazione .
Mi piacerebbe che cominciassero a pagare per i loro errori,come succede ad ognuno di noi.
Ci vorrebero un po di manifestazioni in tutta Italia,giusto per fargli capire che i cittadini non sono daccordo .
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 16 Feb 2008 17:13    Oggetto: Rispondi citando

Non è un problema di "poliziotti", di divisa.
Certo, quando capitano casi come questi c'è l'aggravante che si tratti di un tuttore dell'ordine pubblico (perchè se fosse stato un gelataio non avrebbe avuto il medesimo risvolto ovviamente)
Esattamente come un finanziere che approfitti del suo mandato per strappare favori e guadagni.

Ma il punto cruciale è la mancanza di legalità.
E la mancanza di applicazione delle regole e leggi vigenti ove questa mancanza di legalità si palesi.

Che poi il sopruso in questi casi (gravissimi per altro) sia compiuto da un poliziotto piuttosto che da un normale cittadino qualunque è più grave per il fatto che il poliziotto in quanto tale dovrebbe avere un ruolo istituzionale differente.

Le forze dell'ordine tutte devono sapere che saranno tutelate ove sia manifesta la loro trasparenza. Perseguite ove sia manifesta la loro azione illegale, valutando sempre l'operato dei singoli e le responsabilità di chi dispone.

Ma ciò è banale, in quanto dovrebbe essere il normale e scontato cardine di una società civile.
Top
Profilo Invia messaggio privato
mdweb
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/12/07 15:59
Messaggi: 4412

MessaggioInviato: 16 Feb 2008 21:29    Oggetto: Rispondi

ioSOLOio ha scritto:
Non è un problema di "poliziotti", di divisa.
Certo, quando capitano casi come questi c'è l'aggravante che si tratti di un tuttore dell'ordine pubblico (perchè se fosse stato un gelataio non avrebbe avuto il medesimo risvolto ovviamente)
Esattamente come un finanziere che approfitti del suo mandato per strappare favori e guadagni.

Ma il punto cruciale è la mancanza di legalità.
E la mancanza di applicazione delle regole e leggi vigenti ove questa mancanza di legalità si palesi.

Che poi il sopruso in questi casi (gravissimi per altro) sia compiuto da un poliziotto piuttosto che da un normale cittadino qualunque è più grave per il fatto che il poliziotto in quanto tale dovrebbe avere un ruolo istituzionale differente.

Le forze dell'ordine tutte devono sapere che saranno tutelate ove sia manifesta la loro trasparenza. Perseguite ove sia manifesta la loro azione illegale, valutando sempre l'operato dei singoli e le responsabilità di chi dispone.

Ma ciò è banale, in quanto dovrebbe essere il normale e scontato cardine di una società civile.

Bella roba ioSOLOio.Come ripetuto dallo stesso
Codice:
Le forze dell'ordine tutte devono sapere che saranno tutelate ove sia manifesta la loro trasparenza. Perseguite ove sia manifesta la loro azione illegale, valutando sempre l'operato dei singoli e le responsabilità di chi dispone.


Però ha volte succede..cioè non deve succedere ma dobbiamo ringraziare la polizia che a volte ci dovrebbe proteggere
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Olimpo.TV Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi