Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Il cursore si sposta autonomamente
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
abexxx84
Eroe
Eroe


Registrato: 14/02/08 16:50
Messaggi: 64

MessaggioInviato: 15 Feb 2008 11:56    Oggetto: * Il cursore si sposta autonomamente Rispondi citando

Ultimamente non me ne va bene una....

problema evidenziato su un portatile: sia nel sisitema operativo sia nella sessione del bios, il cursore si sposta di posizione come se qualcuno tenesse premuto le frecce direzionali alto/basso , destra/sinistra alternandosi anche.

le prove che ho gia fatto sono le seguenti:

-aggiornamento del bios,
-formattazione del s.o. (lo so che nn serviva perche se te lo fa dal bios non puo essere un suo problema ma visto che c'ero...)
-sostituzione banco memoria ram


il problema persiste e io sono arrivato alle seguenti conclusioni:

1) o la mainboard è guasta
2) o c'è un visus nel firmware del BIOS (mai riscontrati fin ora ma ho sentito voci sull'esistenza)


A qualcuno è successo qualcosa di simile? come avete risolto?
Top
Profilo Invia messaggio privato
bdoriano
Amministratore
Amministratore


Registrato: 02/04/07 11:05
Messaggi: 14300
Residenza: 3° pianeta del sistema solare...

MessaggioInviato: 15 Feb 2008 13:03    Oggetto: Rispondi citando

Ciao abexxx84, Ciao

Non potrebbe essere un problema della tastiera? Magari va solo pulita. Rolling Eyes

Per quanto riguarda la possibilità di un virus nel BIOS, tenderei proprio a escluderla... a meno che tu non abbia scaricato il relativo aggiornamento da un sito non ufficiale. Wink

PS: se vuoi, puoi presentarti qui
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 15 Feb 2008 15:02    Oggetto: Re: Virus nel BIOS o scheda madre guasta? Rispondi citando

abexxx84 ha scritto:
Ultimamente non me ne va bene una....

problema evidenziato su un portatile:
Quale portatile?
E tra gli aggiornamenti non c'era nulla riguardo il firmware della tastiera, delle volte?
Top
Profilo Invia messaggio privato
abexxx84
Eroe
Eroe


Registrato: 14/02/08 16:50
Messaggi: 64

MessaggioInviato: 15 Feb 2008 16:52    Oggetto: Rispondi citando

il portatile è un TOSHIBA SATELLITE M70 PSM71E

si la tastiera l'ho pulita... noto da un foglio di word che è come se partisse il comando della freccia direz. DX!
ora il problema è diventato piu frequente, infatti all'accensione parte il segnale acustico per tener premuto un tasto.... il contatto del tasto funziona bene ma penso che il problema derivi dalla tastiera.. che sia quello il componente guasto e al diavolo i virus dei bios, nella mia misera carriera da tecnico informatico non ne ho mai visto uno, solo tante opinioni
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 15 Feb 2008 18:39    Oggetto: Rispondi citando

abexxx84 ha scritto:
ora il problema è diventato piu frequente, infatti all'accensione parte il segnale acustico per tener premuto un tasto.... il contatto del tasto funziona bene ma penso che il problema derivi dalla tastiera..
Penso anch'io che ci sia un tasto bloccato o un qualche contatto nella tastiera, a questo punto.
L'unica e' sostituirla o tentare di smontarla per pulirla meglio, o magari intanto smonta solo quel tasto per vedere se elimini il problema.
Top
Profilo Invia messaggio privato
abexxx84
Eroe
Eroe


Registrato: 14/02/08 16:50
Messaggi: 64

MessaggioInviato: 18 Feb 2008 16:50    Oggetto: Rispondi citando

ok... cosa stranissima.... casualmente ho trovato un altro toshiba, non dello stesso modello ma la tastiera non sembra molto diversa....
cos ho fatto????
ho invertito le 2 tastiere!

risultato? appena monto la tastiera incriminata sull'altro pc funziona tutto regolare....nessun problema da ore ormai...

sul notebook ineressato? appena è partito il s.o dal nulla è l'antivirus mi trova un dialer......??????(il pc è stato formattato e rinstallato usando cd originali e l'ingresso di un dialer lo trovo molto ma molto strano)
e non presenta piu l'errore.......cosa assai strana direi!

ora sono in fase di test i 2 pc! non si presentano errori, tra poco rifaccio lo scambio delle tastiere e poi vi informerò!
Top
Profilo Invia messaggio privato
abexxx84
Eroe
Eroe


Registrato: 14/02/08 16:50
Messaggi: 64

MessaggioInviato: 25 Feb 2008 09:39    Oggetto: Rispondi

ok soluzione!


per chiunque altro dovesse presentare i problemi che ho avuto io e pensa di avere qualche virus nel bios la soluzione di questo enigma è la seguente:

accendete il pc andate nel bios e guardate se presenta il problema, nel mio caso tastiera impazzita, staccate sfilando con cura il flat della tastiera con il pc ancora in funzione,
se il problema svanice:
il problema sta nella tastiera,
se il problema persiste:
portatelo in un centro assistenza perche la scheda madre è guasta o ha il connettore che fa falsi contatti!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi