Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Venere80 Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 08 Feb 2008 20:54 Oggetto: Capire informazioni su un server con Zone Alarm |
|
|
Ciao ho da poco installato Zone Alarm sul mio portatile (S.O. Windows XP Professional 2002, con Service Pack 2, Norton Antivirus, Connessione Dial-up) e non sono riuscita a capire una cosa.
Tra i programmi bloccati (non ho ancora dato l' autorizzazione perchè devo comprendere il funzionamento),
ce n' è uno proveniente dal seguente DNS d' origine: "srv021.dedi32.de" che utilizza (TCP FLAG:S). Indirizzo IP 83.xxx.xx.82, (porta 56786).
Il livello di attenzione è medio quindi non ci dovrebbero essere problemi, però vi chiedo. Il mio provider, sono sicura che è in Italia, ma questo server è straniero (il suffisso ".de" mi sembra tedesco)?
E' tutto nella norma?
P.S. C' è un metodo per capire se un server è attendibile partendo dal suo IP o dalle informazioni di cui sopra?
Grazie a chi mi risponde.  |
|
Top |
|
 |
Orange Dio maturo

|
Inviato: 11 Feb 2008 16:16 Oggetto: |
|
|
Ciao Venere80
Citazione: | Tra i programmi bloccati (non ho ancora dato l' autorizzazione perchè devo comprendere il funzionamento),
ce n' è uno proveniente dal seguente DNS d' origine: "srv021.dedi32.de" che utilizza (TCP FLAG:S). Indirizzo IP 83.xxx.xx.82, (porta 56786). |
Non vorrei sbagliarmi, ma mi sembra che l'IP che inizia con 83.xx appartene a Tele2. Se non è il tuo provider, allora forse è il caso di fare qualche controllo di routine al nostro Pronto Soccorso.
Citazione: | P.S. C' è un metodo per capire se un server è attendibile partendo dal suo IP o dalle informazioni di cui sopra? |
esistono vari siti web che offrono (gratuitamente e non) le informazioni sui vari domini e indirizzi IP (esempio) ma con questo metodo sta sempre a te decidere se considerarli attendibili o meno. Qualche volta anche san Google può essere d'aiuto. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 12 Feb 2008 21:54 Oggetto: |
|
|
Ciao Orange e grazie delle informazioni.
Non ho capito una cosa.
Io ho una connessione dial-up ed effettivamente Tele 2 è il mio operatore di telefonia fissa, quindi quell' indirizzo dovrebbe essere giusto.
Però per connettermi io ho sempre utilizzato un server (o provider ) qui a Pisa, nella mia città. Clicco sull' icona e mi connetto.
Abbi pazienza, ma sto imparando giorno per giorno e virus dopo virus
Ti ringrazio ancora e ti saluto cordialmente  |
|
Top |
|
 |
Orange Dio maturo

|
Inviato: 13 Feb 2008 10:51 Oggetto: |
|
|
Me ne intendo veramente poco di provider e dei modi in cui operano, per cui non sono in grado di risponderti, mi spiace
Fai comunque un salto al Pronto Soccorso per i riti woodoo del caso... Se hai il Pc pulito, allora non c'è nulla di cui preoccuparsi. E poi cosi siamo piu tranquille tutte e due  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 13 Feb 2008 20:54 Oggetto: |
|
|
Grazie Orange della pazienza .
Sì il pc è pulito dopo un grande aiuto ricevuto proprio sul forum pronto soccorso da Sante un mese fa. L' unica stranezza è un processo svchost.exe che durante la navigazione è sempre "carico" nell' ordine dei 30.000 Kb ed infatti le pagine si aprono lentamente, con un tasso di compressione di byte inviati sempre sul 20%, quando invece li ho sempre avuti sul 5%
Non so se ridisturbare il forum pronnto sococorso virus o andare su connettività o in windows. Che mi consigli?
Grazie mille e ciao.  |
|
Top |
|
 |
Orange Dio maturo

|
Inviato: 14 Feb 2008 09:32 Oggetto: |
|
|
Direi in quest'ordine: passo 1: PSV e passo 2 (se ancora non risolvi): Windows. Saluta Sante e dì che ti mando io: ti farà uno sconto
 |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 15 Feb 2008 20:09 Oggetto: |
|
|
Grazie Orange per i consigli.
Ritorno all' antico, cioè al PSV sperando di rimodernizzarmi.
Un forte ciao.  |
|
Top |
|
 |
|