Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Asram Comune mortale

|
Inviato: 08 Feb 2008 21:58 Oggetto: server non trovato |
|
|
Io sono una novellina e con i pc non sono molto pratica... ho una connessione adsl tramite il cavo lan il pc mi dice che sono connessa alla LAN alla velocità di 100.0 Mbps ma quando apro la pagina di explorer per navigare mi dice server non trovato... io ho messo sulle impostazioni della LAN di trovare automaticamente le impostazioni... ma non va cosa posso fare? lo so ke a voi sembrerà banale ma vi ringrazio in anticipo. |
|
Top |
|
 |
mdweb Dio maturo

|
Inviato: 10 Feb 2008 17:21 Oggetto: |
|
|
Prova con un altro browser e dicci come le hai impostate. |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 10 Feb 2008 17:37 Oggetto: Re: server non trovato |
|
|
Asram ha scritto: | Io sono una novellina e con i pc non sono molto pratica... ho una connessione adsl tramite il cavo lan il pc mi dice che sono connessa alla LAN alla velocità di 100.0 Mbps ma quando apro la pagina di explorer per navigare mi dice server non trovato... io ho messo sulle impostazioni della LAN di trovare automaticamente le impostazioni... ma non va cosa posso fare? lo so ke a voi sembrerà banale ma vi ringrazio in anticipo. |
ciao Asram,
sei su una lan domestica (in casa) ?
Quindi hai più pc connessi a cosa? Un modem/router adsl? Di che modello/marca?
Altri pc connessi alla rete funzionano/navigano regolarmente? |
|
Top |
|
 |
Asram Comune mortale

|
Inviato: 10 Feb 2008 22:09 Oggetto: |
|
|
Mi spiego meglio, io sono in edificio dove vengono affittate camere a degli studenti e ogni camera ha un allaccio all'adsl tramite il cavo LAN, il modello e la marca del router non la conosco, cmq ad altre persone funziona tranquillamente. Io ho modificato le seguenti impostazioni:
1) Opzioni Internet-> Connessioni -> Non utilizzare mai connessioni remote.
2) Opzioni Internet-> Connessioni -> Impostazioni LAN -> Rileva automaticamente impostazioni
3)Pannello di controllo -> Connessioni di rete -> Connessione alla rete locale (LAN) -> Abilita
Il pc mi avvisa ke la connessione è funzionante e sono connessa ad una velocità di 100.0 Mbps
Apro Internet Explorer sembra che mi stia caricando il sito e invece mi dice server non trovato... Non riesco a spiegarmi cosa non va... |
|
Top |
|
 |
Emmett Brown Dio maturo

|
Inviato: 10 Feb 2008 23:18 Oggetto: |
|
|
Benvenuta Asram!
Controlla che la tua connessione Lan sia settata come Dhcp Client.
start - pannello di controllo- connessioni di rete - connessione alla rete locale (Lan) - proprietà- protocollo internet (TCP/IP) - spuntare 'ottieni automaticamente un indirizzo IP' e 'ottieni indirizzo server DNS automaticamente'. ok.
Facci sapere. |
|
Top |
|
 |
Asram Comune mortale

|
Inviato: 18 Feb 2008 11:03 Oggetto: |
|
|
Grazie mille a tutti, ho risolto il problema... Dipendeva dal firewall... Scusate se non sono riuscita a farvelo sapere prima. |
|
Top |
|
 |
|