Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
server non trovato
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Asram
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 08 Feb 2008 21:58    Oggetto: server non trovato Rispondi citando

Io sono una novellina e con i pc non sono molto pratica... ho una connessione adsl tramite il cavo lan il pc mi dice che sono connessa alla LAN alla velocità di 100.0 Mbps ma quando apro la pagina di explorer per navigare mi dice server non trovato... io ho messo sulle impostazioni della LAN di trovare automaticamente le impostazioni... ma non va cosa posso fare? lo so ke a voi sembrerà banale ma vi ringrazio in anticipo.
Profilo Invia messaggio privato
mdweb
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 10 Feb 2008 17:21    Oggetto: Rispondi citando

Prova con un altro browser e dicci come le hai impostate.
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 10 Feb 2008 17:37    Oggetto: Re: server non trovato Rispondi citando

Asram ha scritto:
Io sono una novellina e con i pc non sono molto pratica... ho una connessione adsl tramite il cavo lan il pc mi dice che sono connessa alla LAN alla velocità di 100.0 Mbps ma quando apro la pagina di explorer per navigare mi dice server non trovato... io ho messo sulle impostazioni della LAN di trovare automaticamente le impostazioni... ma non va cosa posso fare? lo so ke a voi sembrerà banale ma vi ringrazio in anticipo.

ciao Asram,
sei su una lan domestica (in casa) ?
Quindi hai più pc connessi a cosa? Un modem/router adsl? Di che modello/marca?
Altri pc connessi alla rete funzionano/navigano regolarmente?
Asram
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 10 Feb 2008 22:09    Oggetto: Rispondi citando

Mi spiego meglio, io sono in edificio dove vengono affittate camere a degli studenti e ogni camera ha un allaccio all'adsl tramite il cavo LAN, il modello e la marca del router non la conosco, cmq ad altre persone funziona tranquillamente. Io ho modificato le seguenti impostazioni:
1) Opzioni Internet-> Connessioni -> Non utilizzare mai connessioni remote.
2) Opzioni Internet-> Connessioni -> Impostazioni LAN -> Rileva automaticamente impostazioni
3)Pannello di controllo -> Connessioni di rete -> Connessione alla rete locale (LAN) -> Abilita

Il pc mi avvisa ke la connessione è funzionante e sono connessa ad una velocità di 100.0 Mbps

Apro Internet Explorer sembra che mi stia caricando il sito e invece mi dice server non trovato... Non riesco a spiegarmi cosa non va...
Emmett Brown
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 10 Feb 2008 23:18    Oggetto: Rispondi citando

Benvenuta Asram! Smile

Controlla che la tua connessione Lan sia settata come Dhcp Client.

start - pannello di controllo- connessioni di rete - connessione alla rete locale (Lan) - proprietà- protocollo internet (TCP/IP) - spuntare 'ottieni automaticamente un indirizzo IP' e 'ottieni indirizzo server DNS automaticamente'. ok.

Facci sapere.
Asram
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 18 Feb 2008 11:03    Oggetto: Rispondi

Grazie mille a tutti, ho risolto il problema... Dipendeva dal firewall... Scusate se non sono riuscita a farvelo sapere prima.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: