Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
jak97 Mortale pio

|
Inviato: 14 Feb 2008 16:03 Oggetto: 2 progr. posta elettronica sullo stesso PC, è possibile? |
|
|
Ciao a tutti
ho due account di posta elettronica con lo stesso operatore ....@virgilio.it e avrei la necessità di utilizzarli sullo stesso Pc.
Mi spiego meglio uno lo uso già sfruttando outlook di office, l'altro vorrei utilizzarlo sfruttando outlook express di windows.
Visto che per leggere la posta del secondo account devo andare tramite web.
Mi piacerebbe sapere se questa cosa è possibile, non vorrei incasimare il Pc, vi chiedo consiglio, grazie a chi saprà aiutarmi buona giornata
jak97
 |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 14 Feb 2008 16:13 Oggetto: |
|
|
Per rispondere direttamente alla tua domanda, si certo è possibile utilizzare due client di posta differenti sul medesimo computer.
Però, a prescindere che tu abbia due indirizzi di posta differenti, perchè non li vuoi inserire e consultare sul medesimo client di posta?
Li puoi configurare in maniera tale che se non vuoi che le mail ricevute si mischino tra loro (caso mai fosse questo il problema) vengano automaticamente smistate alla ricezione in cartelle di tuo gradimento. |
|
Top |
|
 |
jak97 Mortale pio

|
Inviato: 14 Feb 2008 16:47 Oggetto: |
|
|
Ciao
gli indirizzi sono diversi, so che si possono utilizzare sulo stesso programma ad esempio outlook di oofice, ma quello che volevo sapere per esatto è che se posso metterne uno su outlook di office e uno su outlok express di windows, cioè utilizzando 2 programmi differenti per i due differenti accont di posta.
Ma non vorrei che ad usare 2 programmi differenti sullo stesso pc possa causare qualche problema?????
 |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 14 Feb 2008 16:59 Oggetto: |
|
|
Come ho detto, puoi mettere tutti i programmi di posta che desideri.
Tanto più se, come dici, avranno impostati ciascuno indirizzi di posta differenti.
Son client di posta, ma sono programmi al pari di un editor grafico.
Non ci sono controindicazioni a installarne/utilizzarne due assieme, a parte lo spreco (ovviamente idea personale, tu avrai esigenze diverse per le quali la scelta ti va bene) di risorse. |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 14 Feb 2008 22:31 Oggetto: |
|
|
jak97 ha scritto: | quello che volevo sapere per esatto è che se posso metterne uno su outlook di office e uno su outlok express di windows, cioè utilizzando 2 programmi differenti per i due differenti accont di posta. | Sì, è possibile.
Ad es. può essere utile se si vuole provare un programma, prima di cambiare quello che si sta già usando.
Per un caso come il tuo, cioè differenziare un account dall'altro, però perché hai bisogno di usare due programmi diversi?
Esistono vari metodi per gestire due account con lo stesso programma, con vari gradi di "separazione" dei messaggi. (Con Outlook Express puoi anche creare due identità differenti, ciascuna con password -e immagino che una cosa simile si possa fare anche con Microsfot Outllok e altri client simili- ) |
|
Top |
|
 |
|