Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Orange Dio maturo

|
Inviato: 21 Feb 2008 12:02 Oggetto: Eset SysInspector |
|
|
Dal produttore del famoso Nod32 una nuova utility SysInspector 1.0.0.3 beta per Windows 2000/2003/XP/Vista.
Si tratta di un'utility che analizza in modo dettagliato vari aspetti del sistema evidenziando files, processi, servizi, drivers, zone sensibili del registro, connessioni di rete e molto altro ancora.
E' possibile visualizzare solamente le zone considerate a rischio (la scala da 1 a 9), impostando semplicemente il filtro:
Al momento l'utility è ancora in fase di sviluppo e read-only, cioè evidenzia solamente i probabili pericoli, ma la rimozione resta ancora a "carico" dell'utente.
Sicuramente da tenere sott'occhio
E' possibile scaricarla direttamente dal sito del produttore a questo link. |
|
Top |
|
 |
Leolas Eroe

|
Inviato: 21 Feb 2008 20:23 Oggetto: |
|
|
ne avevo sentito accenanre, ma avevo capito che era un antirootkit..
forse avevo capito male
grazie per l'info, comunque  |
|
Top |
|
 |
Orange Dio maturo

|
Inviato: 22 Feb 2008 09:51 Oggetto: |
|
|
Per le sue caratteristiche è molto simile a Runscanner. Non so se i produttori di SysInspector vogliono integrare anche la procedura di rimozione di eventuali processi/servizi/qualsiasicosa pericolosi, ma nei comunicati ufficiali lo lasciano trasparire...
L'ho scaricato ieri per provarlo e direi che ha ancora molto da migliorare. Avevo notato che alcuni processi leggittimi sono segnalati come sospetti, come ad esempio i driver del mio Comodo firewall (livello 6 su una scala di 9 ), ma anche alcuni servizi del SO Windows...  |
|
Top |
|
 |
Leolas Eroe

|
Inviato: 22 Feb 2008 15:00 Oggetto: |
|
|
Orange ha scritto: | Per le sue caratteristiche è molto simile a Runscanner. Non so se i produttori di SysInspector vogliono integrare anche la procedura di rimozione di eventuali processi/servizi/qualsiasicosa pericolosi, ma nei comunicati ufficiali lo lasciano trasparire...
L'ho scaricato ieri per provarlo e direi che ha ancora molto da migliorare. Avevo notato che alcuni processi leggittimi sono segnalati come sospetti, come ad esempio i driver del mio Comodo firewall (livello 6 su una scala di 9 ), ma anche alcuni servizi del SO Windows...  |
pochi ancora hanno capito che Comodo in realtà è un periclosissimo virus eeeeh!
scherzo! Tra l'altro, gmer segnalava i driver di OA come pericolosi... Si vede che ce l'hanno tutti con i firewall
comunque, grazie anche di aver linkato runscanner... Non lo trovavo più, e non ricordavo il suo nome  |
|
Top |
|
 |
|
|