Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* problema wireless con notebook asus a7t
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
bilanciamist
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 20/02/08 18:18
Messaggi: 11

MessaggioInviato: 20 Feb 2008 18:48    Oggetto: * problema wireless con notebook asus a7t Rispondi citando

ciao a tutti.
ho un problema con la wireless del mio portatile. dopo aver re-istallato windows xp nè la wireless nè il bluetooth funzionano più. ho provato a re-istallare tutti i driver e i programmi contenuti nel cd dato con il portatile e a cercarne di aggiornati sul sito della asus, ma niente.

la risoluzione problemi dell'utility asus mi dà questo:

Utility per la risoluzione dei problemi ASUS
Rapporto dell'Utility per la risoluzione dei problemi...
Data rapporto: Wednesday, February 20, 2008

Nome: Test installazione driver
Descrizione: Questo test verifica l'installazione del driver della radio.
Le voci nel registro di sistema relative alla radio sono corrette.
Nome NIC. . . . . . . . . : Atheros AR5006EG Wireless Network Adapter
Nome driver . . . . . . . : Atheros AR5006EG Wireless Network Adapter (Microsoft's Packet Scheduler)
Percorso driver . . . . . : C:\WINDOWS\system32\DRIVERS\ar5211.sys
Versione driver . . . . . : 4.1.2.146
Nome del profilo attivo : Predefinito
Test eseguito: Il driver della radio è stato installato.

Nome: Test inserimento scheda
Descrizione: Questo test verifica l'inserimento della scheda.
Test eseguito: La scheda è stata inserita.

Nome: Test abilitazione scheda
Descrizione: Questo test verifica l'abilitazione della scheda/radio.
Test eseguito: La radio è stata abilitata.

Nome: Test radio
Descrizione: Questo test verifica se la radio è accesa.
Test non riuscito: La radio è spenta.
Soluzione: Accendere la radio ACU

Test non completato.



purtroppo aprendo la wireless console (o premendo FN + F2) non mi dà la possibilita di attivare la radio. i 4 pulsanti disponibili non sono selezionabili (accendi wireless e bluetooth, accendi solo wireless, accendi solo bluetooth e spegni entrambi)

non riesco a capire cosa non vada.

inoltre, sotto gestione periferiche ho controllato che la scheda wireless sia attivata e funzionante.

Non esiste un programma che verifica meglio dove sia il problema?


grazie dell'aiuto!
Top
Profilo Invia messaggio privato
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/07/06 20:22
Messaggi: 7446
Residenza: Con la testa nel case

MessaggioInviato: 22 Feb 2008 23:12    Oggetto: Rispondi citando

Qui però la versione dei driver sembra essere più aggiornata, però magari hai riportato solo il resoconto con il driver del cd in quanto anche quelli dal sito restituiscono la stessa cosa?

In gestione periferiche hai punti interrogativi gialli? Magari su qualche controller?
Top
Profilo Invia messaggio privato
bilanciamist
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 20/02/08 18:18
Messaggi: 11

MessaggioInviato: 23 Feb 2008 17:19    Oggetto: Rispondi citando

punti interrogativi gialli non ce ne sono. ho scoperto sul sito della asus che sul mio notebook il bluetooth è opzionale (quindi non ce l'ho). Il problema riguarda allora solo la wireless.

ho provato anche a controllare (aprendo il notebook) che la scheda sia connessa.

per quanto riguarda i driver ho provato sia quelli da cd che quelli del sito asus. più volte. il problema è lo stesso. cambia solo il nome del driver (la release è diversa), ma la radio acu continua a rimanere spenta.

se cerco di creare una nuova connesione wireless con windows xp mi dice che "l'hardware di rete è disconnesso"
Top
Profilo Invia messaggio privato
bilanciamist
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 20/02/08 18:18
Messaggi: 11

MessaggioInviato: 24 Feb 2008 13:20    Oggetto: Rispondi citando

finalmente ho risolto. dopo averci lavorato sopra per una settimana ho capito che semplicemente, quando ho mandato il notebook in manutenzione per cambiare la scheda madre, il tipo che ha fatto il lavoro ha spento la wireless attraverso uno switch sul fianco del notebook. switch che io neanche conoscevo e che serve per spegnere la wireless quando si vola in aereo.
dopo aver cambiato la scheda non l'ha riaccesa. questo switch non è segnato neanche sul manuale asus.

scrivo questo perchè spero sia di aiuto a chi dovesse avere lo stesso problema.
Top
Profilo Invia messaggio privato
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/07/06 20:22
Messaggi: 7446
Residenza: Con la testa nel case

MessaggioInviato: 24 Feb 2008 21:13    Oggetto: Rispondi citando

Applause

e bravo bilanciamist!

Per curiosità e utilità per gli altri utenti, riusciresti mica a fare una bella fotoe a tale interruttore mettendola su imageshack e spiegarci dove trovarlo e come usarlo? Sarebbe la perfezione, intanto grazie per averci insegnato una cosa interessante
Top
Profilo Invia messaggio privato
bilanciamist
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 20/02/08 18:18
Messaggi: 11

MessaggioInviato: 13 Mar 2008 10:42    Oggetto: Rispondi

beh, se sai dove cercare è facile da trovare. è all'esterno del notebook, sul lato sinistro, tra la porta delle cuffie e il lettore di schede varie.

Ho ri-controllato anche sul manuale e effettivamente è segnalato, ma chi cavolo era andato a pensare che potesse essere quello? inoltre se era per me poteva stare sempre acceso senza alcun problema. tanto il mio notebook non è portatile, è trasportabile (è un 17" wide screen, che pesa più di 4kg) e quindi spegnere la wireless per l'uso in aereo o per risparmiare batteria non mi è mai servito.

spostando lo switch verso il retro del computer la wireless si spegne, altrimenti si accende.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi