Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 21 Feb 2008 01:00 Oggetto: Microsoft ritira due patch per Vista |
|
|
Commenti all'articolo Microsoft ritira due patch per Vista
Due patch fondamentali per installare il Service Pack 1 e per migliorare la stabilità del sistema causano invece un ciclo infinito di riavvii.
Foto di Dylan J. Burrill |
|
Top |
|
 |
TUX_73 Mortale devoto

|
Inviato: 22 Feb 2008 23:52 Oggetto: |
|
|
Hi hi di bene in meglio con Vista poverini i possessori di nuovi PC specialemte chi come un mio amico ha comprato un portatile con vista preistallato che alla richiesta di Xp si è sentito dire che "noi lo vendiamo così" hahahaha allora chi è il cliente mi domando io mha  |
|
Top |
|
 |
{VistaUser} Ospite
|
Inviato: 23 Feb 2008 00:31 Oggetto: Mah, sarò io l'unico a non avere problemi?? |
|
|
Sarò forse io l'unico a non avere problemi e avere il Vista Service Pack 1 che funziona perfettamente?
Mah. |
|
Top |
|
 |
fantasma delle tre Semidio

|
Inviato: 23 Feb 2008 01:28 Oggetto: |
|
|
Anche io con vista mi trovo benissimo,nessun problema.Ho il SP1 installato ma non ho quei famigerati aggiornamenti,forse perchè ho impostato update in modo da avvisarmi prima di installarmi aggiornamenti. |
|
Top |
|
 |
Eres Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 23 Feb 2008 08:23 Oggetto: |
|
|
Per curiosità ho controllato nei miei aggiornamenti installati e ci sono tutti e due il KB935509 anche da un bel po' di tempo, non me n'ero neanche accorto. Ma adesso chi ce l'ha installati che deve fare?
Un po' tardivo questo ritiro. |
|
Top |
|
 |
Scatenauto Viola ripetutamente il regolamento *
|
Inviato: 23 Feb 2008 08:49 Oggetto: Re: Microsoft ritira due patch per Vista |
|
|
ZeusNews ha scritto: | In pratica, alcuni tra coloro che hanno installato le patch per risolvere gli ormai noti problemi di incompatibilità segnalati e poter quindi finalmente installare il Service Pack 1 si sono trovati il computer bloccato in un ciclo di riavvii senza fine. |
Evidentemente voi non siete tra gli alcuni 8) |
|
Top |
|
 |
fantasma delle tre Semidio

|
Inviato: 23 Feb 2008 11:42 Oggetto: |
|
|
Citazione: | Purtroppo Microsoft non è nuova a regalare ai propri utenti esperienze traumatiche dovute al non corretto funzionamento di, più o meno importanti, aggiornamenti per il sistema operativo.
Ultimo, esemplare caso, in ordine cronologico, è sicuramente quello dell?aggiornamento killer KB937287 per Windows Vista (reso disponibile qualche giorno fa). Dopo averlo installato, infatti, parecchi utenti hanno riscontrato un ?lieve problemino?: l?impossibilità di accedere al sistema a causa di continui riavvii!
Per farla breve, a riavvio del sistema effettuato dopo l?installazione del KB937287, Prima della consueta schermata di login che consente l?accesso al sistema, viene mostrato un messaggio in cui Windows avverte l?utente che è in fase di completamento il passaggio 3 su 3 allo 0% dell?installazione dell?aggiornamento appena effettuato? ma poi, dopo qualche secondo di ?rimuginamento? della CPU, il computer senza alcun motivo si riavvia per poi ripresentarsi con la stessa, identica schermata (e riavvio) all?infinito.
In giro per il web, si leggono soluzioni drastiche quanto disastrose per risolvere questo problema: dal ripristino del sistema alla formattazione, passando per il danneggiamento del file system, se ne sentono davvero di tutte i colori, quando in realtà basta cancellare un file e 3, piccole, chiavi di registro!
Proprio così, bastano cinque minuti e quello che potrebbe sembrare un ostacolo insormontabile diventa un giochetto da ragazzi, ecco come risolvere il problema dei riavvii continui dovuti all?aggiornamento killer KB937287 per Windows Vista:
1. Inserire nel PC il CD d?installazione di Windows Vista ed effettuare il boot da quest?ultimo
2. Selezionare la lingua
3. Selezionare la voce Ripristina il computer
4. Cliccare sul pulsante Avanti
5. Cliccare su Prompt dei comandi
6. Digitare cd.. e premere il tasto Invio
7. Digitare C: (o comunque la lettera dell?unità dov?è installato Vista) e premere il tasto Invio
8. Digitare cd windows e premere il tasto Invio
9. Digitare cd winsxs e premere il tasto Invio
10. Digitare del pending.xml e premere il tasto Invio
11. Chiudere il prompt e riavviare il PC
12. Attendere qualche minuto in più rispetto al solito per l?avvio di Windows (dovrebbe esserci ancora la schermata relativa all?aggiornamento da installare, ma questa volta non dovrebbe avvenire il riavvio del sistema)
13. Andare in Start, digitare regedit nella barra di ricerca e premere il tasto Invio
14. Recarsi nella chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\COMPONENTS
15. Cancellare le chiavi PendingXmldentifier, NextQueueEntryIndex ed AdvancedInstallersNeedResolving (dopo aver effettuato un backup di sicurezza del registro, ovviamente)
16. Riavviare il PC
Ecco fatto, adesso il PC si avvierà normalmente e Windows Update tornerà a funzionare come sempre (visto che dopo l?accesso ?forzato? ed il mancato completamento dell?installazione di KB937287 dovrebbe essere risultato non più funzionante). E? stato semplice, vero? |
|
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 23 Feb 2008 16:51 Oggetto: |
|
|
fantasma delle tre ha scritto: | 1. Inserire nel PC il CD d?installazione di Windows Vista ed effettuare il boot da quest?ultimo
2. Selezionare la lingua
3. Selezionare la voce Ripristina il computer
4. Cliccare sul pulsante Avanti... |
Per chi ha Vista preinstallato la feccenda dovrebbe risultare un tantino più complessa  |
|
Top |
|
 |
ili07 Dio maturo

|
Inviato: 23 Feb 2008 17:03 Oggetto: |
|
|
in teoria per chi ha fatto il disco recovery non dovrebbe essere un problema neanche con gli OEM...
peccato che all'inizio sto obbligo del cd recovery alla prima accensione non si sapesse e in molti non lo abbiano fatto pensando che fosse inutile...
magari se i venditori avessero avvertito gli acquirenti.....  |
|
Top |
|
 |
TUX_73 Mortale devoto

|
Inviato: 24 Feb 2008 22:25 Oggetto: |
|
|
ili07 ha scritto: | magari se i venditori avessero avvertito gli acquirenti.....  |
Seeeeee come no manco sanno quello che vendono alcuni
Citazione:
Anni e anni orsono quando avevo l'AMGA 1200 in un coputer discount della mia città........ senta sto cercando un HD da 2.5 pollici lo avete ..... noi solo da 3.5 e 5e1/4 hahahaha allora io ma non cerco i floppy hahahahaha |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 24 Feb 2008 22:45 Oggetto: |
|
|
ili07 ha scritto: | magari se i venditori avessero avvertito gli acquirenti.....  |
Quando ho comprato il computer nessuno si è sognato di avvertirmi di questa cosa, che c'era da fare subito un disco di ripristino l'ho scoperto da solo due settimane dopo. Credo che la stessa cosa capitata a me valga per qualsiasi altro acquirente  |
|
Top |
|
 |
ili07 Dio maturo

|
Inviato: 24 Feb 2008 22:48 Oggetto: |
|
|
Eres ha scritto: | ili07 ha scritto: | magari se i venditori avessero avvertito gli acquirenti.....  |
Quando ho comprato il computer nessuno si è sognato di avvertirmi di questa cosa, che c'era da fare subito un disco di ripristino l'ho scoperto da solo due settimane dopo. Credo che la stessa cosa capitata a me valga per qualsiasi altro acquirente  |
sì...fidati!!!
e se uno ci volesse andare avanti di ignoranza, nel caso di un crash di sistema irrecuperabile senza quel cd recovery, la responsabilità sarebbe di chi ti ha venduto il pc, che dovrebbe ripristinarti l'S.O. a sue spese..
ma questo è un altro discorso.... |
|
Top |
|
 |
ili07 Dio maturo

|
Inviato: 25 Feb 2008 02:45 Oggetto: |
|
|
comunque, tornando in IT, come ho illustrato anche in questa discussione, il mio l'S.O ha istallato l'aggiornamento in questione...
PER ORA.......nessun problema...
sto incrociando anche le dita che non ho....  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 25 Feb 2008 09:14 Oggetto: |
|
|
Ciao Ili, credo che i problemi potrebbero insorgere semmai dopo l'installazione del SP1 su SO non puliti, cioè con molti aggiornamenti precedenti installati in particolare per quei due marrani  |
|
Top |
|
 |
ili07 Dio maturo

|
Inviato: 25 Feb 2008 14:40 Oggetto: |
|
|
infatti lo pensavo un po' anche io.....ma andare a eliminare due agguirnamenti così, senza conoscerne le conseguenze, non mi fido molto...
mi fa anche strano che la pagina di quei due aggiornamenti sia ancora in linea....
adesso vedrò se contattare la Microsoft e chiedere qualcosa..
se comunque come si era detto l'installazione della SP1 non sarà automatica, almeno la situazione è controllabile...
ma fammi capire, tu hai fatto in modo di non installarli o li hai addirittura eliminati??? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 25 Feb 2008 15:31 Oggetto: |
|
|
ili07 ha scritto: | ma fammi capire, tu hai fatto in modo di non installarli o li hai addirittura eliminati??? |
No, ce l'ho proprio installati subito in automatico dal 13 Febbraio scorso.
Naturalmente sono tra quegli aggiornamenti che non si possono più disinstallare
Mah! Speriamo bene. |
|
Top |
|
 |
ili07 Dio maturo

|
Inviato: 25 Feb 2008 15:41 Oggetto: |
|
|
infatti me pareva.......
una volta questa estate avevo cercato di disinstallare degli aggiornamenti tipo ma mi pareva di non esserci riuscita...e credo di aver provato persino con il punto di ripristino ma......se non sto sognando manco quello ha funzionato...
va beh......che Dio ce la mandi buona.... |
|
Top |
|
 |
|