Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Gestione account privacy studio legale
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Privacy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
tecnoprivacy
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 24/02/08 14:46
Messaggi: 1

MessaggioInviato: 24 Feb 2008 14:55    Oggetto: Gestione account privacy studio legale Rispondi citando

ciao a tutti

sto amministrando una piccola rete in uno studio legale. volevo chiedere magari a qualcuno che abbia fatto una cosa del genere cosa effettivamente bisogna fare per essere in regola.

ho creato un account per ogni utente (titolare, vari incaricati come i praticanti e me stesso come amministratore dei sistemi).
ogni cartella è privata cioè l'accesso è consentito solo ad ogni incaricato o al titolare ai propri documenti e al titolare ai documenti degli incaricati.

cosa altro occorre fare?

come fare per il backup che settimanalmente viene archiviato in un hd esterno? cioè tutte le pratiche vengono messe insieme o devo distinguere i vari proprietari???
grazie a tutti
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 24 Feb 2008 16:53    Oggetto: Re: Gestione account privacy studio legale Rispondi

tecnoprivacy ha scritto:

sto amministrando una piccola rete in uno studio legale. volevo chiedere magari a qualcuno che abbia fatto una cosa del genere cosa effettivamente bisogna fare per essere in regola.

onestamente non so se ci siano delle normative specifiche di legge...
Perchè solitamente -ove necessario- verrà fatto firmare all'impiegato di turno un documento sulla riservatezza e gestione dei dati sensibili.



tecnoprivacy ha scritto:
ho creato un account per ogni utente (titolare, vari incaricati come i praticanti e me stesso come amministratore dei sistemi).
ogni cartella è privata cioè l'accesso è consentito solo ad ogni incaricato o al titolare ai propri documenti e al titolare ai documenti degli incaricati.

in pratica ognuno accede solo dove deve Wink
credo possa andare bene
per curiosità...oltre ai pc con i vari account utente cui accedono gli aventi diritto loggandosi col proprio utente, avete anche qualche risorsa condivisa? Ovvero pc server che tiene tutti i documenti, oppure i singoli pc dello studio si vedono tra loro con risorse condivise?



tecnoprivacy ha scritto:
come fare per il backup che settimanalmente viene archiviato in un hd esterno? cioè tutte le pratiche vengono messe insieme o devo distinguere i vari proprietari???

io direi di ricreare una copia speculare delle directory - utente così come utilizzate.
In questo modo è più razionalizzato e soprattutto in caso di problemi per ripristinare il backup di un dato accout/utente si fa prima, sapendo esattamente cosa prendere a colpo d'occhio.


Ovviamente dipende dalle vostre esigenze e non so quale siano le dimensioni dello studio, della rete e del volume di dati backuppati oltre che la loro importanza.
Ma occhio che l'hard disk esterno sia di buona qualità, meglio se un prodotto ad hoc per la gestione di dati e backup.
Preferisco spendere di più per un prodotto che mi garantisca.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Privacy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi