Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
giglio_88 Mortale devoto

|
Inviato: 26 Feb 2008 11:40 Oggetto: Problema grave drivers nvidia |
|
|
Ciao a tutti, vi scrivo perchè i drivers della mia scheda video (nvidia geforce pcx 5750) hanno cominciato a dare problemi (a me) incomprensibili...
Lasciato il pc acceso per un po' di tempo, a un certo punto ho trovato tempo fa lo schermo che non dava più segnali, e ho quindi riavviato. Ecco che la scherameta di windows presentava simpatiche linee verdi verticali nella schermata di caricamento, e dopo quella puff!, video senza segnali...
Al che ho disinstallato i drivers dalla modalità provvisoria, ho installato la versione 169 dal sito della nvidia, tutto ha cominciato a funzionare perfettamente ma adesso, a distanza di una settimana circa, senza che abbia fatto nessun aggiornamento o installazione, si ripresenta lo stesso problema di prima!
La cosa che non capisco è come sia possibile che il problema si manifesti giorni dopo che ho installato il driver e non subito...!
Se qualcuno può consigliarmi a questo punto che versione driver installare per avere compatibilità con windows XP (visto che stavolta è stato il sistema operativo a segnalarmi che i drivers provocavano uno "stop error") gliene sarei gratissimo...
Per ora ho disintallato tutti i drivers e vedo lo schermo a righe verticali rosse (molto carino ma un po'da mal di testa...! )...
Grazie in anticipo! |
|
Top |
|
 |
giglio_88 Mortale devoto

|
Inviato: 26 Feb 2008 11:41 Oggetto: |
|
|
dimenticavo, scusate, devo anche dire che lo schermo funziona perfettamente se connesso ad altro pc (ho fatto la prova per scrupolo)...magari nn è un info rilevante ma.... |
|
Top |
|
 |
steeve Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 26 Feb 2008 17:26 Oggetto: |
|
|
Hai xp Service Pack 2? Se si la cosa è chiara:
nei pc dell'Hp ad esempio si dice chiaramente che con xp SP2:
È possibile che il driver di grafica nVidia non funzioni molto bene con SP2 se non è stato installato il seguente aggiornamento (SP26286): nVidia Driver Udate
si scarica da qui
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/genericSoftwareDownloadIndex?lc=it&cc=it&softwareitem=pv-19853-2&dlc=it&printable=yes&encodeUrl=true&
ciò vale per i pc Hp ma provare non costa nulla, almeno hai "una via" |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 26 Feb 2008 18:06 Oggetto: |
|
|
Spegnimenti e righe colorate indicano di solito un effettivo problema dell'hardware.
Se il problema va e' viene, e' probabile che sia un surriscaldamento della skvideo.
Controlla che la ventolina della scheda video non sia intasata da polvere o altro; gia' che ci sei guarda se la scheda e' infilata bene o se a muoverla "balla" |
|
Top |
|
 |
|