Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
GNOME remoto e tasti SHIFT
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linux
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
balubeto
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 28 Feb 2008 19:45    Oggetto: GNOME remoto e tasti SHIFT Rispondi

CIAO

Da un computer Windows XP SP2 con il VNC Viewer TightVNC 1.3.9 mi collego in remoto, via SSH-VNC, ad un display X creato dal server x11vnc con il comando /usr/bin/x11vnc -rfbport 5902 -rfbauth ~/.vnc/passwd -localhost -create -forever -capslock -logfile x11vnc.log eseguito su un Server con GNU/Linux Debian Lenny Testing.

Quindi, dal VNC Viewer vedo un display remoto X con la classica finestra terminale dove digito il comando gnome-session per caricare la mia sessione remota di GNOME.

A questo punto, pero`, tutti i tasti SHIFT -es. Shift, Ctrl, Alt, ...- ed il tasto CapsLock non funzionano piu` e non so il motivo anche perche`, se mi connetto remotamente ad una sessione locale di GNOME, tali tasti funzionano.

Poi, ho un'altra domanda

Quando carico, su un display remoto X, una sessione remota di GNOME, mi carica questo ambiente grafico ma mi lascia sempre la finestra terminare dove ho scritto gnome-session. Logicamente, se la chiudo 'a mano', mi chiude la sessione remota di X. Quindi, come si fa a far scomparire questa finestra terminale mentre si carica una sessione remota di GNOME in modo da non correre il rischio di chiudere tutto chiudendo tale finestra terminale?

GRAZIE

CIAO
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linux Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: