Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
paola68 Semidio

|
Inviato: 23 Gen 2008 20:05 Oggetto: Schermata nero-bluastra e impallo del pc |
|
|
Da qualche giorno quando tento di caricare un gioco il pc si "impalla", si blocca... se faccio ctrl+alt+canc termino l'operazione e quando chiudo la schermata di task manager... Voilà, lo schermo è nero! Allora devo spegnere del tutto il pc e riavviarlo da capo (non funziona alcun tasto).
Qualche consiglio?? Una volta è apparso questo messaggio "Problem caused by S3 Graphics, Inc. ProSavageDDR
This problem was caused by S3 Graphics, Inc. ProSavageDDR. This program was created by S3 Graphics Inc.. S3 Graphics Inc. does not currently have a solution for the problem that you reported."
Aiutate questa derelitta, grazie!  |
|
Top |
|
 |
maxismakingwax Amministratore

Registrato: 23/07/06 21:22 Messaggi: 7446 Residenza: Con la testa nel case
|
Inviato: 23 Gen 2008 20:10 Oggetto: |
|
|
Prova a scaricare i driver aggiornati della scheda video |
|
Top |
|
 |
paolicchioCore2Duo4ever Semidio

|
Inviato: 23 Gen 2008 20:12 Oggetto: |
|
|
oh mamma non leggevo il nome di quel chip grafico e di quella scheda da secoli... scusa mi puoi dire che gioco è? potrebbe essere utile....
cmq secondo me è un problema legato alla scheda video.... |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 23 Gen 2008 20:13 Oggetto: |
|
|
mi hai preceduto.....  |
|
Top |
|
 |
paola68 Semidio

|
Inviato: 23 Gen 2008 20:53 Oggetto: |
|
|
paolicchioCore2Duo4ever ha scritto: | oh mamma non leggevo il nome di quel chip grafico e di quella scheda da secoli... scusa mi puoi dire che gioco è? potrebbe essere utile....
cmq secondo me è un problema legato alla scheda video.... |
Trattasi cioè di scheda video giurassica? per quanto ne capisco io, potrebbe essere anche l'ultima prodotta!! Cmq proverò ad aggornarla tramite il link che avete segnalato. Grazie! |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 23 Gen 2008 21:03 Oggetto: |
|
|
Ehm... veramente non ti è stato segnalato nessun link ... per il momento almeno. Riesci a dirci il modello preciso della tua scheda? Lo puoi vedere in gestione periferiche alla voce scheda video, oppure da Start -> tutti i programmi -> accessori -> utilità di sistema -> Microsoft System Information alla voce Visualizza (supponendo tu abbia Xp)
Edit: forse se io leggessi meglio avrei anche capito che trattasi di una ProSavage, però al momento non trovo i driver
RiEdit: trovati! Spero siano quelli giusti
L'ultima modifica di maxismakingwax il 23 Gen 2008 21:15, modificato 1 volta |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 23 Gen 2008 21:10 Oggetto: |
|
|
maxismakingwax ha scritto: | Prova a scaricare i driver aggiornati della scheda video |
ma guarda che non è un link quel "scheda video"....
io credo che non li facciano neanche più i driver di quella scheda...
cmq credo che se il gioco che tenti di aprire è nuovo o anche vecchio di 2 anni non ci sia niente da fare... però tentare non nuoce... |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 23 Gen 2008 21:13 Oggetto: |
|
|
ecco come non detto!!!!!!!!!
sei mostruoso maxismakingwax!!!!!!!!!!
vediamo anche se sono perplesso.... |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 23 Gen 2008 21:16 Oggetto: |
|
|
Ho editato, il link che avevo messo prima non mi convinceva. O sei perplesso sulla reale capacità di risolvere la questione con i driver? Perchè su quello sono perplesso anch'io |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 23 Gen 2008 21:20 Oggetto: |
|
|
si sono perplesso che anche con i driver non si risolve la situazione....
cioè è troppo vecchia la scheda e dipende tutto dal GIOCO!! se vuole aprire pac-man è un conto e crysis è un altro!! ma ho fatto un paragone che non c'entra...
o magari è anche andata del tutto la scheda.... |
|
Top |
|
 |
paola68 Semidio

|
Inviato: 24 Gen 2008 00:43 Oggetto: |
|
|
paolicchioCore2Duo4ever ha scritto: | si sono perplesso che anche con i driver non si risolve la situazione....
(cut)
o magari è anche andata del tutto la scheda.... |
Ok, con il vostro aiuto ho trovato la scheda video e questi sono i dati:
VIA/S3GKM400/KN400.
Dal tono dei vostri post suppongo che sia dell'anteguerra punica, vero?  |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 24 Gen 2008 12:27 Oggetto: Re: Schermata nero-bluastra e impallo del pc |
|
|
paola68 ha scritto: | Da qualche giorno quando tento di caricare un gioco il pc si "impalla", si blocca... se faccio ctrl+alt+canc termino l'operazione e quando chiudo la schermata di task manager... Voilà, lo schermo è nero! Allora devo spegnere del tutto il pc e riavviarlo da capo (non funziona alcun tasto). | Ma quindi il problema ce l'hai solo con quel gioco?
E se si', quel gioco ti ha sempre dato problemi o prima funzionava regolarmente e solo da poco e' nato il problema?
Che gioco e' , tra l'altro? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 24 Gen 2008 13:43 Oggetto: |
|
|
se ho letto bene è una scheda video integrata con 64 mb di memoria ram integrata.... però tralasciando la memoria integrata mi sa che il chip è un pò vecchiotto.... si appunto è meglio si ci dici che gioco è..... |
|
Top |
|
 |
paola68 Semidio

|
Inviato: 23 Feb 2008 12:19 Oggetto: |
|
|
paolicchioCore2Duo4ever ha scritto: | se ho letto bene è una scheda video integrata con 64 mb di memoria ram integrata.... però tralasciando la memoria integrata mi sa che il chip è un pò vecchiotto.... si appunto è meglio si ci dici che gioco è..... |
Scusate l'abnorme ritardo nel rispondere... penso proprio che sia un problema della scheda video che ormai sta languendo. Cmq, il gioco in questione è "Emerald Tale", scaricato da BigFishGames. |
|
Top |
|
 |
steeve Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 23 Feb 2008 12:51 Oggetto: |
|
|
no!!!!!! la S3!!!!!! io la ho nel mio pentium 200 mhz!!!! è una scheda a dir poco orrenda, mi ha dato sempre problemi per i giochi e ricordo soprattutto una particolarità: certi giochi richiedevano di andare in 256 colori e non 16 bit se no non funzionavano.....cmq piccolo consiglio: CAMBIA QUESTA SCHEDA!! se ti servono i driver forse io li ho in cantina....oddio la S3!!!!!  |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 26 Feb 2008 19:01 Oggetto: |
|
|
paola68 ha scritto: | Scusate l'abnorme ritardo nel rispondere... penso proprio che sia un problema della scheda video che ormai sta languendo. Cmq, il gioco in questione è "Emerald Tale", scaricato da BigFishGames. | Questo, immagino.
Vedendo le caratteristiche pero' il tuo pc dovrebbe essere a posto, puoi confermare?
Citazione: | System Requirements:
CPU: 600MHz or faster Processor
RAM: 128 MB | Ed anche dallo screenshot non apre un gioco dalle grandi pretese hardware.
Hai aggiornato i driver come suggerito? |
|
Top |
|
 |
|