Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
francobolli elettronici
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Notizie dal mondo / Rassegna stampa
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
kingofworms
Moderatore Internet e Telefonia
Moderatore Internet e Telefonia


Registrato: 12/09/03 23:01
Messaggi: 1714

MessaggioInviato: 07 Mar 2004 16:42    Oggetto: francobolli elettronici Rispondi citando

Ricordo che qualche tempo fa Microsoft disse di voler iniziare a contrastare lo SPAM che - a suo dire - stava diventando sempre più incontrollabile. Oggi il Corriere racconta come.

L'apice dell'idiozia, secondo me, è qui:
Quote:
«Il problema - spiega Maruzzi - è che gli autori dello spamming sono alla ricerca di metodi sempre più sofisticati per superare gli sbarramenti. E? indispensabile la continua ricerca di strumenti per contrastarli». Uno di questi è la proposta di introdurre l?email a pagamento. Che secondo la visione di Gates non vorrebbe significare solo l?obbligo di acquistare un «francobollo elettronico», magari con carta di credito o tessere a scalare. [...]

«si tratta di rendere oneroso l?invio di posta spazzatura. Attraverso micro-pagamenti oppure con un sistema in grado di rendere faticoso l?invio delle email. Per esempio con software che impongono ai server di risolvere dei quiz matematici prima di autorizzarli a recapitare le email. Gli spammers, per risolvere milioni di quiz sarebbero obbligati ad acquistare macchinari molto più potenti: cosa tutt?altro che economica».




E io che, ingenuamente, pensavo si volessero mettere ad integrare filtri nei loro client di posta (come fanno gli altri)...

---

Coltivate Linux. Windows si pianta da solo...

Top
Profilo Invia messaggio privato
doctorK
Dio minore
Dio minore


Registrato: 10/06/02 21:09
Messaggi: 874

MessaggioInviato: 07 Mar 2004 18:22    Oggetto: Re: francobolli elettronici Rispondi citando

e A CHI dovremmo pagare que$to 'francobollo'? :dunno

(un nome in mente ce l'ho...)

Top
Profilo Invia messaggio privato
rebelia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/07/03 08:22
Messaggi: 7987

MessaggioInviato: 07 Mar 2004 19:01    Oggetto: pagamenti Rispondi citando

Quote:
e A CHI dovremmo pagare que$to 'francobollo'?

(un nome in mente ce l'ho...)


Mi Sa che un'idea di chi hai in mente, ce l'ho anch'io :lol

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
doctorK
Dio minore
Dio minore


Registrato: 10/06/02 21:09
Messaggi: 874

MessaggioInviato: 09 Mar 2004 21:47    Oggetto: Re: pagamenti Rispondi citando

Ok, ho capito il giro del fumo: produco un SO fallace, pieno di buchi e che mi apre i virus automaticamente (ma che fa girare i giochini), creo una versione di questo SO per server che non permetta il minimo controllo, creo un monopolio su questa spazzatura e poi... vi chiedo la tassa!!! :money



qualsiasi contraddittorio verrà dirottato verso il mio fraterno coinquilino amministratore di sistema della bicocca, milano...;)

Top
Profilo Invia messaggio privato
pincopallino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/05/02 08:05
Messaggi: 3396
Residenza: Paperopoli

MessaggioInviato: 09 Mar 2004 22:24    Oggetto: Re: pagamenti Rispondi citando

Quote:
qualsiasi contraddittorio verrà dirottato verso il mio fraterno coinquilino amministratore di sistema della bicocca, milano...


Ma dai, non dirmi! Com'è piccolo il mondo! Pensa che un mio collega ed amico è ordinario alla Bicocca. Non mi stupirei che conoscesse il tuo "fraterno coinquilino". Siamo quasi "in famiglia" ;)

_________________________________

Welcome to the kingdom of high-tech absurdities for people with more money than sense

Top
Profilo Invia messaggio privato
doctorK
Dio minore
Dio minore


Registrato: 10/06/02 21:09
Messaggi: 874

MessaggioInviato: 10 Mar 2004 20:52    Oggetto: Re: pagamenti Rispondi

cognati? ;)

Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Notizie dal mondo / Rassegna stampa Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi