Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Impostazione del BIOS rallentano il PC?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zodiac
Mortale adepto
Mortale adepto

MessaggioInviato: 11 Mar 2008 23:54    Oggetto: * Impostazione del BIOS rallentano il PC? Rispondi citando

salve a tutti
volevo chiedervi una mano riguardo un dubbio che sto avendo da alcuni giorni.devo però fare una premessa:almeno 2-3 mesi fa(c'è anche un mio post a riguardo qui Laughing ) ho dovuto cambiare la batteria tampone che era scarica......prima di cambiarla ovviamente la batteria ormai non più utilizzabile non permetteva il corretto caricamento di tutto il bios,con conseguenze sia su internet che sui videogiochi.in particolare una sera tentai di giocare a warhammer40000 e notai che il gioco,nonostante prima nei caricamenti andasse abbastanza veloce e fluido,risultava ora macchinoso e estremamente lento.giustificai quindi il tutto con il discorso della batteria che da lì a pochi giorni cambiai.
entrai nel bios e non sapendo dove mettere mano ho cliccato "load optimized setting" o qualcosa del genere,che tecnicamente avrebbe dovuro reimpostare tutto nella maniera migliore.poi feci save and exit e avviai il tutto soddisfatto.
notai che l'errore iniziale all'avvio della batteria non lo dava più......quindi mi dimenticai del problema.
l'altra sera invece mi è rivenuta voglia di rigiocare a warhammer e ho scoperto con stupore che lentezza e macchinosità c'erano ancora come quando avevo batteria tampone scarica e bios sballato........quello che non mi torna è però che teoricamente dovrei aver caricato e salvato tutte le impostazioni come prima del problema con la batteria,quando tutto andava fluido.
cosa ne pensate a riguardo?come potrei far tornare il pc come prima?tenete presente che di impostazioni sul bios non ne capisco nulla.
so che sono un pò vago nella descrizione del problema,ma nn saprei come fare ad essere più preciso Sad
Profilo Invia messaggio privato HomePage
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 12 Mar 2008 00:00    Oggetto: Rispondi citando

Ma tu sei sicuro che dipenda dalle impostazioni del Bios?

Comunque il valore che hai impostato tu non è la stessa cosa delle impostazioni di default. Provando ad entrare nel bios vicino alla voce che hai scelto ce ne dovrebbe essere un'altra del tipo Load Default Setting, o enable to default, altrimenti stacca la corrente e la batteria per mezzo minuto e poi riattacca tutto e rimetti data e ora, così dovresti resettare i valori del bios
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 12 Mar 2008 12:30    Oggetto: Re: Impostazione del BIOS Rispondi citando

Zodiac ha scritto:
salve a tutti
volevo chiedervi una mano riguardo un dubbio che sto avendo da alcuni giorni.devo però fare una premessa:almeno 2-3 mesi fa(c'è anche un mio post a riguardo qui Laughing )
Telki!

Dal quale mi par di capire che hai un pentium 4 1800 mhz, dico bene?
Se c'e' scritto pentium 4 1000 mhz invece si potrebbe spiegare la lentezza.

Prova comunque i "default settings" come suggerito da max.
Conte_Drakula
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 12 Mar 2008 15:31    Oggetto: Rispondi citando

una curiosità, ma a parte quel giocio tutto il resto ti funzione bene ????
opp ti è rimasta la lentezza anke nel normale uso del pc ?????

I said
Profilo Invia messaggio privato Yahoo MSN
Zodiac
Mortale adepto
Mortale adepto

MessaggioInviato: 12 Mar 2008 23:47    Oggetto: Rispondi citando

il pentium è 2,4 ghz^^
la lentezza in generale non saprei,è difficile perchè di solito non metto sotto sforzo il pc,forse emule all'avvio mi va un pochino lento rispetto al passato.sui videogames invece sono più sicuro poichè i tempi di caricamento sono parecchio dilatati Shocked
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 13 Mar 2008 12:43    Oggetto: Rispondi

Zodiac ha scritto:
il pentium è 2,4 ghz^^
Ma quando il pc parte, li dichiara?
Ossia nella schermata di cui sopra leggi qualcosa tipo "pentium 4 2400 mhz"?
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: