Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
aiko Mortale devoto

|
Inviato: 26 Feb 2008 13:33 Oggetto: |
|
|
Ciao a tutti sono praticamente disperata!! Avevo l'AVG e la settimana scorsa si è disinstallato da solo improvvisamente. Al che ho provato a reinstallarlo anke in versione + aggiornata ma niente da fare, mi diceva che c'era un errore nell'applicazione quando volevo aprirla. Allora ho provato ad installare altri antivirus ma li blocca tutti. E dico tutti perkè ho già provato con:
- combofix
- hijackthis
- avast
- elibagle
- kaspersky
- spyboots
- rougeremover
- gmer
- bit defender
- vundo fix
Tutti questi antivirus nn hanno sortito alucun effetto e la maggior parte nemmeno si aprvono (mi ricompariva "errore applicazione system32..."); Ho pensato ke forse il problema fosse il fatto ke ho Windows Vista il ke nn facilita l'installazione di nuovi programmi. E' possibile ke sia qst il motivo x cui questi antivirus nn mi partono?
Comunque, successivamente, facendo la scansione con spydoctor (unico programma ke sn riuscita ad installare) mi sn accorta ke il nome ke si nascondeva dietro a WinNT/Bagle.exe era lo stesso di cui parlate in questo forum "mdelk.exe" ma ke nn potevo eliminare xkè avrei dovuto comprare la licenza del programma (cosa ke nn ho intenzione di fare).
Ho provato la scansione online cn Kaspersky ieri e mi ha rilevato questo ed altri virus solo ke nn ho slavato il rapporto. Oggi volevo riprovare e salvare il rappporto così da metterlo in questo post ma nn riesco + a portare la scansione a termine xkè mi kiede delle cose sull'active X (ke io ho anke prov a distattivare) ma il problema persiste.
Qualcuno mi può dare una mano? IL pc è nuovo non voglio formattarlo così presto!! Aspetto notizie grazie mille dell'attenzione!! |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 26 Feb 2008 15:39 Oggetto: |
|
|
Ciao aiko,
dovresti cortesemente evitare di accodarti a tutti i messaggi degli altri utenti anche se hanno un problema simile al tuo.
Così rischi di solo di creare confusione tra chi vuole aiutare e chi vuole essere aiutato.
Ti ringrazio per la collaborazione.
Ora veniamo al tuo problema...
Per cominciare, fai questi controlli (spero che funzionino anche con Vista):
da Start/Esegui digita regedit e dai l'OK
portati alla chiave
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon
individua nella finestra di destra Userinit .
Riporta qui i valori che vedi
Controlla anche queste chiavi:
HKey_Local_Machine\Software\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Image File Execution Options\explorer.exe
HKey_Local_Machine\Software\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Image File Execution Options\iexplore.exe
Riporta qui i valori che vedi |
|
Top |
|
 |
aiko Mortale devoto

|
Inviato: 26 Feb 2008 18:21 Oggetto: |
|
|
Ciao bdoriano grazie mille per la risposta repentina e scusa se ho postato il mio intervento ovunque... ma ero in panico...allora sn riuscita a fare il log di hijack eccolo:
Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.0 (BETA)
Scan saved at 16.24.44, on 26/02/2008
Platform: Windows Vista (WinNT 6.00.1904)
Boot mode: Normal
Running processes:
C:\Windows\system32\Dwm.exe
C:\Windows\Explorer.EXE
C:\Program Files\Lavasoft\Ad-Aware 2007\AAWTray.exe
C:\Windows\system32\taskeng.exe
C:\hp\support\hpsysdrv.exe
C:\Program Files\Hewlett-Packard\On-Screen OSD Indicator\OSD.exe
C:\Windows\WindowsMobile\wmdc.exe
C:\Program Files\Microsoft Office\Office12\GrooveMonitor.exe
C:\Windows\System32\rundll32.exe
C:\Program Files\ThreatFire\TFTray.exe
C:\Program Files\Microsoft LifeChat\LifeChat.exe
C:\Program Files\Spyware Doctor\pctsTray.exe
C:\Windows\System32\mobsync.exe
C:\Windows\ehome\ehtray.exe
C:\Program Files\Windows Media Player\wmpnscfg.exe
C:\Program Files\Windows Live\Messenger\Device Manager\msgrdvmn.exe
C:\Windows\ehome\ehmsas.exe
C:\Windows\system32\wbem\unsecapp.exe
C:\Program Files\Windows Live\Messenger\msnmsgr.exe
C:\Program Files\Windows Live\Messenger\livecall.exe
C:\Users\Casa\Desktop\AIKOOOO\MegaLab_copia_hijack.exe
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.libero.it/
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://ie.redirect.hp.com/svs/rdr?TYPE=3&tp=iehome&locale=IT_IT&c=73&bd=Pavilion&pf=desktop
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://ie.redirect.hp.com/svs/rdr?TYPE=3&tp=iehome&locale=IT_IT&c=73&bd=Pavilion&pf=desktop
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,SearchAssistant =
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,CustomizeSearch =
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName =
O2 - BHO: Supporto di collegamento per Adobe PDF Reader - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Program Files\Common Files\Adobe\Acrobat\ActiveX\AcroIEHelper.dll
O2 - BHO: Skype add-on (mastermind) - {22BF413B-C6D2-4d91-82A9-A0F997BA588C} - C:\Program Files\Skype\Toolbars\Internet Explorer\SkypeIEPlugin.dll
O2 - BHO: Groove GFS Browser Helper - {72853161-30C5-4D22-B7F9-0BBC1D38A37E} - C:\Program Files\Microsoft Office\Office12\GrooveShellExtensions.dll
O2 - BHO: (no name) - {7E853D72-626A-48EC-A868-BA8D5E23E045} - (no file)
O2 - BHO: Guida per l'accesso a Windows Live - {9030D464-4C02-4ABF-8ECC-5164760863C6} - C:\Program Files\Common Files\Microsoft Shared\Windows Live\WindowsLiveLogin.dll
O4 - HKLM\..\Run: [hpsysdrv] c:\hp\support\hpsysdrv.exe
O4 - HKLM\..\Run: [OsdMaestro] "C:\Program Files\Hewlett-Packard\On-Screen OSD Indicator\OSD.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe Reader Speed Launcher] "C:\Program Files\Adobe\Reader 8.0\Reader\Reader_sl.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [Windows Mobile Device Center] %windir%\WindowsMobile\wmdc.exe
O4 - HKLM\..\Run: [GrooveMonitor] "C:\Program Files\Microsoft Office\Office12\GrooveMonitor.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [NvSvc] RUNDLL32.EXE C:\Windows\system32\nvsvc.dll,nvsvcStart
O4 - HKLM\..\Run: [NvCplDaemon] RUNDLL32.EXE C:\Windows\system32\NvCpl.dll,NvStartup
O4 - HKLM\..\Run: [NvMediaCenter] RUNDLL32.EXE C:\Windows\system32\NvMcTray.dll,NvTaskbarInit
O4 - HKLM\..\Run: [ThreatFire] C:\Program Files\ThreatFire\TFTray.exe
O4 - HKLM\..\Run: [LifeChat] "C:\Program Files\Microsoft LifeChat\LifeChat.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [AVP] "C:\Program Files\Kaspersky Lab\Kaspersky Anti-Virus 7.0\avp.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [ISTray] "C:\Program Files\Spyware Doctor\pctsTray.exe"
O4 - HKLM\..\RunOnce: [Launcher] %WINDIR%\SMINST\launcher.exe
O4 - HKCU\..\Run: [WindowsWelcomeCenter] rundll32.exe oobefldr.dll,ShowWelcomeCenter
O4 - HKCU\..\Run: [ehTray.exe] C:\Windows\ehome\ehTray.exe
O4 - HKCU\..\Run: [WMPNSCFG] C:\Program Files\Windows Media Player\WMPNSCFG.exe
O4 - HKCU\..\Run: [RogueMonitor] C:\Program Files\RogueRemover PRO\RogueRemoverPRO.exe /monitor
O4 - HKCU\..\Run: [WindowsLivePhone] "C:\Program Files\Windows Live\Messenger\Device Manager\msgrdvmn.exe" /AutoRun
O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~3\Office12\EXCEL.EXE/3000
O9 - Extra button: Web Anti-Virus - {1F460357-8A94-4D71-9CA3-AA4ACF32ED8E} - C:\Program Files\Kaspersky Lab\Kaspersky Anti-Virus 7.0\SCIEPlgn.dll
O9 - Extra button: Invia a OneNote - {2670000A-7350-4f3c-8081-5663EE0C6C49} - C:\PROGRA~1\MICROS~3\Office12\ONBttnIE.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: I&nvia a OneNote - {2670000A-7350-4f3c-8081-5663EE0C6C49} - C:\PROGRA~1\MICROS~3\Office12\ONBttnIE.dll
O9 - Extra button: @C:\Windows\WindowsMobile\INetRepl.dll,-222 - {2EAF5BB1-070F-11D3-9307-00C04FAE2D4F} - C:\Windows\WindowsMobile\INetRepl.dll
O9 - Extra button: (no name) - {2EAF5BB2-070F-11D3-9307-00C04FAE2D4F} - C:\Windows\WindowsMobile\INetRepl.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: @C:\Windows\WindowsMobile\INetRepl.dll,-223 - {2EAF5BB2-070F-11D3-9307-00C04FAE2D4F} - C:\Windows\WindowsMobile\INetRepl.dll
O9 - Extra button: Skype - {77BF5300-1474-4EC7-9980-D32B190E9B07} - C:\Program Files\Skype\Toolbars\Internet Explorer\SkypeIEPlugin.dll
O9 - Extra button: Research - {92780B25-18CC-41C8-B9BE-3C9C571A8263} - C:\PROGRA~1\MICROS~3\Office12\REFIEBAR.DLL
O13 - Gopher Prefix:
O16 - DPF: {7FC1B346-83E6-4774-8D20-1A6B09B0E737} (Windows Live Photo Upload Control) - http://aiko0787.spaces.live.com/PhotoUpload/VistaMsnPUpldit-it.cab
O16 - DPF: {EA6246B4-F380-443F-8727-9AEA3371146C} (CPlayFirstWeddingDashControl Object) - http://games.bigfishgames.com/en_wedding-dash/online/WeddingDash.1.0.0.47.cab
O18 - Protocol: grooveLocalGWS - {88FED34C-F0CA-4636-A375-3CB6248B04CD} - C:\Program Files\Microsoft Office\Office12\GrooveSystemServices.dll
O18 - Protocol: skype4com - {FFC8B962-9B40-4DFF-9458-1830C7DD7F5D} - C:\PROGRA~1\COMMON~1\Skype\SKYPE4~1.DLL
O20 - AppInit_DLLs: C:\PROGRA~1\KASPER~1\KASPER~1.0\r3hook.dll
O22 - SharedTaskScheduler: Component Categories cache daemon - {8C7461EF-2B13-11d2-BE35-3078302C2030} - C:\Windows\system32\browseui.dll
O23 - Service: Ad-Aware 2007 Service (aawservice) - Lavasoft - C:\Program Files\Lavasoft\Ad-Aware 2007\aawservice.exe
O23 - Service: Kaspersky Anti-Virus 7.0 (AVP) - Kaspersky Lab - C:\Program Files\Kaspersky Lab\Kaspersky Anti-Virus 7.0\avp.exe
O23 - Service: CT Device Query service (CTDevice_Srv) - Creative Technology Ltd - C:\Program Files\Creative\Shared Files\CTDevSrv.exe
O23 - Service: InstallDriver Table Manager (IDriverT) - Macrovision Corporation - c:\Program Files\Common Files\InstallShield\Driver\1050\Intel 32\IDriverT.exe
O23 - Service: LightScribeService Direct Disc Labeling Service (LightScribeService) - Hewlett-Packard Company - c:\Program Files\Common Files\LightScribe\LSSrvc.exe
O23 - Service: NBService - Nero AG - C:\Program Files\Nero\Nero 7\Nero BackItUp\NBService.exe
O23 - Service: NMIndexingService - Nero AG - C:\Program Files\Common Files\Ahead\Lib\NMIndexingService.exe
O23 - Service: RelevantKnowledge - RelevantKnowledge - C:\Windows\system32\rlservice.exe
O23 - Service: RoxMediaDB9 - Sonic Solutions - c:\Program Files\Common Files\Roxio Shared\9.0\SharedCOM\RoxMediaDB9.exe
O23 - Service: PC Tools Auxiliary Service (sdAuxService) - PC Tools - C:\Program Files\Spyware Doctor\pctsAuxs.exe
O23 - Service: PC Tools Security Service (sdCoreService) - PC Tools - C:\Program Files\Spyware Doctor\pctsSvc.exe
O23 - Service: stllssvr - MicroVision Development, Inc. - c:\Program Files\Common Files\SureThing Shared\stllssvr.exe
O23 - Service: ThreatFire - PC Tools - C:\Program Files\ThreatFire\TFService.exe
--
End of file - 7869 bytes
Inoltre ho controllato il registro si sistema cn regedit cm mi hai detto:
a fianco a HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon "Userenit" c'è scritto semplicemente C:/Windows/System32/Userinit.exe,
a fianco a HKey_Local_Machine\Software\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Image File Execution Options\iexplore.exe
"valore non impostato"
e HKey_Local_Machine\Software\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Image File Execution Options\explorer.exe
invece nn c'è proprio
se puoi aiutarmi mi faresti un favotre immenso grazieeeeee!! |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
|
Top |
|
 |
aiko Mortale devoto

|
Inviato: 28 Feb 2008 19:12 Oggetto: |
|
|
Ciao bdoriano grazie ancora...il combofix nn sn riuscita ad usarlo si blocca...la scansione con sys è andata ma volevo sapere se il log si salva in automatico e se si dove? |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

|
Inviato: 01 Mar 2008 11:16 Oggetto: |
|
|
Forse ti è sfuggita la parte finale delle istruzioni che ti ho linkato ha scritto: | Carica il file c:\suspectfile\XX_XX_XXXX_XX_XX_report.zip (dove le X indicano il giorno e l'ora della scansione) su http://www.freefilehosting.net
Posta il link che ti viene assegnato. |
 |
|
Top |
|
 |
Riverside Ban a tempo indeterminato

Registrato: 29/02/08 22:32 Messaggi: 4396 Residenza: Riverside House
|
Inviato: 01 Mar 2008 13:31 Oggetto: |
|
|
@ bdoriano: fagli disabilitare i Ripristino configurazione di sistema.
Poi fate girare Elibagla in modalità provvisoria (da allegare il log).
La procedura per la rimozione di Beagle su macchine con Windows Vista è leggermente diversa da quella che di norma viene adottata su macchine con Windows XP; inoltre è necessario intervenire, manualmente nel Regedit, per rimuove alcune chiavi che vengono create dal virus.
P.S.: non ho guardato: sul forum non è presente un thread ufficiale relativo a Beagle?. |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

|
Inviato: 01 Mar 2008 17:51 Oggetto: |
|
|
Riverside ha scritto: | @ bdoriano: fagli disabilitare i Ripristino configurazione di sistema. |
Di solito lo facciamo fare quando iniziamo le operazioni di pulizia.
Non esiste un thread ufficiale per Bagle, esistono le istruzioni per usare diversi tools:
EliBaglA
ComboFix
E, solo dopo aver utilizzato i due tools menzionati, in base ai vari logs proposti, si procede con le relative operazioni manuali (Avenger, etc...). |
|
Top |
|
 |
Riverside Ban a tempo indeterminato

Registrato: 29/02/08 22:32 Messaggi: 4396 Residenza: Riverside House
|
Inviato: 01 Mar 2008 18:00 Oggetto: |
|
|
bdoriano ha scritto: | Non esiste un thread ufficiale per Bagle, esistono le istruzioni per usare diversi tools |
Ok, se volete posso predisporvi una guida sulla questione (ma tieni sempre conto di ciò che ti ho risposto in PM ..... una settimana .... ma se mi convincete ..... ).
A quel punto avreste un thread ufficiale in cui far postare gli utenti infetti da Beagle. |
|
Top |
|
 |
|