Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* windows installer
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
bimicky
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 12 Giu 2007 18:19    Oggetto: * windows installer Rispondi citando

ho pc e laptop in rete- condivido i documenti e anche la cartella di incoming di emule.
ognoi volta che da pc entro in risorse di rete mi compare la maledetta finestra WINDOWS INSTALLER che mi blocca tutta e non installa nulla.più di una volta ho dovuto ricorrere a task manager perchè i programmi non rispondevano più...ecco, ora è sparita la finestra dell'installer e si è aperta questa:"si è verificato un errore in explorer.exe. l'applicazione verrà chiusa. aiutooo!!!!che devo fare?
E ora che ho chiuso e mandato la segnalazione errori c?è un errore in drwtsn32.exe?che è???
grazie!
micky
Profilo Invia messaggio privato
TheHawk
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 12 Giu 2007 18:35    Oggetto: Rispondi citando

L'errore in explorer.exe e drwtsn32.exe lo dà spesso anche a me... Sapete cosa possa essere?
Profilo Invia messaggio privato MSN
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 12 Giu 2007 18:37    Oggetto: Rispondi citando

drwtsn32.exe è un programmino interno a windows. Guarda qui se trovi qualcosa di interessante sulla sua ragion d'essere.

Hai provato con un ripristino di configurazione di sistema?
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 12 Giu 2007 18:43    Oggetto: Rispondi citando

Benvenuto nel forum TheHawk! Se ti va fai un salto qui a presentarti agli altri utenti!

Ma il problema vi si presenta quando fate qualche cosa di particolare o sempre senza niente di specifico?
TheHawk
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 12 Giu 2007 19:17    Oggetto: Rispondi citando

Grazie per il benvenuto Very Happy

L'errore mi si presenta in occasioni particolari: quando apro una determinata cartella o mentre gioco...

Quando apro la cartella mi appare l'errore di explorer.exe.
Quello di drwtsn32.exe me lo dà con il gioco, dopo un altro messaggio di errore relativo ad un programma che il gioco utilizza.
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 12 Giu 2007 19:35    Oggetto: Rispondi citando

E' stato fatto qualcosa di recente a cui possiamo attribuire la causa di questo problema? Avete installato software/hardware nuovo? Avete trovato/rimosso virus o altro materiale infetto priam che si verificassero i problemi?

comunque il caro Dottor Watson non è che sia un problema di per sè, èl a segnalazione di problemi che si stanno verificandonel sistema.

Se vi è particolarmente fastidioso lo si può aneh disabilitare dalle relative impostazioni, però il problema rimarrebbe
bimicky
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 12 Giu 2007 19:42    Oggetto: Rispondi citando

sono disposta a tenermi watson, ma l'installer no!!!anche prima ha bloccato tutto... Confused mi si apre solo quando apro le risorse di rete.
ho fatto il ripristino di sistema svariate volte, ma non ho risolto!!!
booh. Mad
TheHawk
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 12 Giu 2007 19:45    Oggetto: Rispondi citando

Sinceramente non saprei dire cosa ho installato/disinstallato ultimamente... Confused

Penso che se ci riesco, ricorrerò ad una buona formattazione Very Happy
(anche se non ho mai provato, mi pare la volta buona...)
bdoriano
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 12 Giu 2007 19:47    Oggetto: Rispondi citando

Probabilmente devi aggiornare Windows Installer.
Oppure, c'è qualche programma azzoppato che va reinstallato.
gixi1973
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 14 Mar 2008 09:21    Oggetto: Rispondi

ciao a tutti.... mi sono appena iscritto a questo forum che mi sembra grandioso !!!! Stavo cercando in rete una soluzione ad un problema che mi si è presentato fresco fresco ..... con Windows installer e son arrivato qui!
Allora a me capita che OGNI volta che avvio explorer (sia il browser che l'apertura delle cartelle) mi parte windows installer che mi blocca per qualche minuto ogni operazione,...... moooolto noioso e sintomo di qualkche problema!!
Ho smanettato un pò, ho provato con punto di ripristino etc etc ... norton system works, etc etc etc .... e credo che sia successo di ciò:
ho lanciato per errore pensando a chissà cosa un file bat ... e mi partiva la schermata nera di dos chiedendo di scegliere tra xp prof, herstelconsol e win xp prof .... hmmm.... puzzava stà cosa ..... ed ho deciso di ritornare ad un punto di ripristino precedente .... però avevo appena finito di installare la creative suite di CS3 ... quindi tornando indietro ho annullato l'installazione e ripristinato la precedente CS2 .... però dentro C son rimasti tutti i files della CS3 .... i problemi con WIN INSTALLER sono iniziati da allora !!!!!!!
Ho provato a reinstallare la suite CS3 ma mi dava errori allora da pannello di controllo-installazione applicazioni ho rimosso tutto quello che era correlato ad CS2 e CS3 ..... ma quando tento di rimuovere adobe acrobat 7.0.9 professional mi succede qualche problema.... ricompare windows isntaller e dopo pochi secondi mi dice
"impossibile aprire il pacchetto patch. Verificare che tale pacchetto esista e di disporre dei relativi diritti di accesso oppure contattaare il fornitore dell'applicazione per verificare che il pacchetto patch di windows installer sia valido"
... ma che devo fa ?????

PS: questo è il testo del file .BAT che ho lanciato .... qualcuno sà dirmi che
cavolo è stò coso??? che fa? è pericoloso? posso risolvere in qualche modo? ha fatto danni ???

@echo off

ATTRIB -R -S -H %systemdrive%\boot.ini

del /F /Q %systemdrive%\boot.ini

SET inifile="%systemdrive%\boot.ini"

ECHO [boot loader] >> %inifile%
ECHO timeout=4 >> %inifile%
ECHO default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS >> %inifile%
ECHO [operating systems] >> %inifile%
ECHO multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(7)\WINDOWS="XP Professional" /noexecute=optin /fastdetect >> %inifile%
ECHO C:\CMDCONS\BOOTSECT.DAT="HerstelConsole" /cmdcons >> %inifile%

ATTRIB +R +S +H %systemdrive%\boot.ini

PAUSE

GRAZIE a tutti quelli che mi vorranno aiutare!!!!!
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: