Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Una cortesia...
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linux
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ilovetoothedog
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 07 Mar 2008 07:17    Oggetto: Una cortesia... Rispondi citando

Ciao a tutti!
Volevo sapere come funziona Gnu/Linux a Differenza di Windows. ( Domanda da 100.000 $) .
Grazie!
Profilo Invia messaggio privato
seahawk
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 07 Mar 2008 12:40    Oggetto: Rispondi citando

Basta prendersi una distribuzione semplice come ubuntu all'inizio (come me, che la uso tutt'ora) che tutto sommato ti permette di fare le tue cose più o meno come in win...
in linux dovrai solamente informarti un pò di più per gli hw compatibili (NB schede video-wifi).
C'è il gestore degli aggiornamenti, lettore file musicali (con plug in da scaricare per gli mp3), lettore video, lettore dvd (da scaricare sempre dal gest. agg.), open office integrato, pidgin per msn, evolution o thunderbird per la mail....puoi fare tutto!
Profilo Invia messaggio privato HomePage
MK66
Moderatore Sistemi Operativi

MessaggioInviato: 07 Mar 2008 23:23    Oggetto: Rispondi citando

Seahawk ha ragione, però... Think ...Ilovetoothedog... sbaglio a credere che la tua domanda abbia un diverso intento?

La domanda posta in questo modo si presta a mille interpretazioni, ma visti i tuoi post precedenti, le basi le conosci già, i passi che ti ha indicato Seahawk li hai già fatti tutti (e sei andato anche oltre... Wink ), quindi credo che ci sia un ulteriore interpretazione per la tua domanda e, prima di rispondere, vorrei sapere cosa intendi di preciso?
seahawk
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 07 Mar 2008 23:46    Oggetto: Rispondi citando

e si infatti...io ho "temporeggiato"....però non ho capito il "doppio" senso se c'è...(di ilove...intendo)
MK66

MessaggioInviato: 08 Mar 2008 00:17    Oggetto: Rispondi citando

seahawk ha scritto:
e si infatti...io ho "temporeggiato"....però non ho capito il "doppio" senso se c'è...(di ilove...intendo)

Più che un doppio senso, credo che ce ne siano diversi di sensi... potrebbe persino essere interpretata come "Differenze tra il codice sorgente di Linux e di Windows" o "Differenze tra il principio di funzionamento di un sistema operativo come Linux e di un sistema operativo come Windows" (e mi sto limitando a queste sciocchezzuole da programmatori di sistemi operativi Wink che peraltro mi renderebbero molto difficile rispondere... Sad )

...d'altronde, se Ilovetoothedog ci offre ben 100.000 $ per la risposta, magari vorrà sapere come creare una specie di Windows opensource... Very Happy
seahawk
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 08 Mar 2008 16:41    Oggetto: Rispondi citando

MK66 ha scritto:

...d'altronde, se Ilovetoothedog ci offre ben 100.000 $ per la risposta, magari vorrà sapere come creare una specie di Windows opensource... Very Happy

l'avrei vinta io : http://www.reactos.org/en/index.html
http://it.wikipedia.org/wiki/ReactOS
Razz
anabasi
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 08 Mar 2008 19:48    Oggetto: Rispondi

seahawk ha scritto:
l'avrei vinta io : http://www.reactos.org/en/index.html
http://it.wikipedia.org/wiki/ReactOS Razz

Ho letto le pagine che hai indicato nei link: non sembra affatto male! Very Happy
Citazione:

ReactOS® è un sistema operativo avanzato libero e di codice aperto che fornisce un implementazione completa di un sistema operativo compatibile con Microsoft Windows® XP. Gli obiettivi di ReactOS sono la realizzazione di una completa compatibilità binaria con le applicazioni e i driver di periferiche per i sistemi operativi NT e XP, usando un'architettura simile e fornendo un'interfaccia pubblica completa ed equivalente.
.............
Le nuove release 0.4 rimarranno nella fase alpha, e le 0.5 saranno contrassegnate come beta, ciò significa che costituiranno un sistema adatto all'uso di tutti i giorni.

Un sistema operativo open source compatibile con le applicazioni e i driver di periferiche nati per Windows: nelle intenzioni è un ottimo progetto. Speriamo che non sia anche compatibile con tutto il malware progettato per Windows! Think
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linux Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: