Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Sparita una partizione!!!!
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
paolicchioCore2Duo4ever
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 27 Feb 2008 18:00    Oggetto: Sparita una partizione!!!! Rispondi citando

ragazzi ho un problema enorme!!!! perfavore mi dovete aiutare che sono nei guai!!!!!!
allora ho un disco fisso da 160 gb.. avevo fatto due partizioni..una da 6 gb per xp e l'altra per dati e programmi...
mi sono accorto che era troppo piccola quella per xp così usando partition magic 8 l'ho aumentata a 11 gb... riavvio il pc che comincia a fare dei processi in schermata blu... per mia sfortuna cade la corrente in quel momento... si riavvia e non ho trovato più la partizione da 150 gb!!!!!!!!!!!!!con tutti i dati sopra!!!!!!!!!!!!!!!!!! come faccio a ritrovarla????????????? non me la da proprio più!!!!!!!!!! non compare!!! Quando apro una apllicazione mi dice: l'unita o connessione di rete alla quale fa riferimento il collegamento "NOME DELL'APPLICAZIONE.LNK" non è disponibile. Assicurarsi che il disco sia inserito correttamente o che la risorsa di rete sia disponibile e riprovare.

COSA DEVO FARE PER NON PERDERE I DATI DI QUELLA PARTIZIONE!?!?!?!?!?RAGAZZI PERFAVORE VI SUPPLICO AIUTATEMI!!!! CI SONO DATI DI LAVORO MOLTO IMPORTANTI!!!!
Profilo Invia messaggio privato MSN
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 27 Feb 2008 19:21    Oggetto: Rispondi citando

La situazione pare brutta brutta brutta, purtroppo.

Ti riporto cio' dal manuale del partition magic:
Citazione:
PqRP Partitions

If your computer fails during a PartitionMagic operation, you may see a partition that displays as PqRP or PQFLEX in the partition list in the main screen. PartitionMagic flags a partition with a PqRP file system and a PQFLEX label, so you know that the partition has been modified. You should assume that a PqRP partition is not stable. Contact PowerQuest technical support for help in recovering data from a PqRP partition.
Con questo non dico che devi telefonare alla powerquest, ma di controllare col Pmagic sei tali pqrp e pqflex.
Poi via google vediamo se scopriamo il trucco.
Profilo Invia messaggio privato
Conte_Drakula
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 06 Mar 2008 18:43    Oggetto: Rispondi citando

proverei con un viaggio a Lourdes x prima cosa, come seconda se Gateo conferma dopo la sua prova credo ke si potrebbe riskiare di ricreare lapartizione ed usare un programma x recupero dati tipo easy-recovery e scegliere l'opzione HD formattati....

I said
Profilo Invia messaggio privato Yahoo MSN
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 06 Mar 2008 19:05    Oggetto: Rispondi citando

Il trucco pare esserci , ma pare anche un bel po complicato.
Ma pare possa funzionare nella maggior parte dei casi.
Leggiti bene il tutto prima di iniziare (mi auguro tu capisca l'inglese...)
Profilo Invia messaggio privato
paolicchioCore2Duo4ever
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 07 Mar 2008 20:46    Oggetto: Rispondi

ragazzi ce l'ho fatta.... ho usato un programma che si chiama STELLAR PHOENIX FAT & NTFS....
è un programma da urlo....!!!!!!!!!!!!1!!!!consigliatissimo!!!
Profilo Invia messaggio privato MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: