Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
utilizzo cpu alto...computer lento...??
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
sA
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 05 Mar 2008 20:52    Oggetto: utilizzo cpu alto...computer lento...?? Rispondi citando

ciao a tutti!!
ho un problma e non so più cosa fare,,,
innanzi tutto il mio sistema operativo è xp!e vi specifico che non ci capisco nulla di computer Embarassed ...spero di riuscirvi a esporre bene il problema...
da qualche tempo il mio computer ha iniziato ad andare sempre più lento anche se aprivo un programma alla volta...curiosando in giro ho scoperto che l'utilizzo della cpu è sempre alto anche solo per aprirmi la cartella documenti rischia di salire a 90% Shocked
non dovrebbe essere un virus perchè ho già provato a cercarlo cn diversi programmi ma non mi trovano niente(il mio antivirus è avast e ho TweakNoeRegCleaner)
ormai non posso quasi più usare il computer...aiutatemi pls!!! Pray
grazie mille
Profilo Invia messaggio privato
Typhoon90
Dio maturo
Dio maturo

Residenza: Vivere per niente o morire per qualcosa. Scegli tu.

MessaggioInviato: 05 Mar 2008 21:50    Oggetto: Rispondi citando

aprendo il task manager (alt+ctrl+canc) prova a vedere quale processo sta utilizzando di più la cpu.

Da come hai scritto potrebbe essere il processo explorer.exe che da questo problema. (lo dico perchè era successo anche a me)

Ma aspettiamo e vediamo quale è il processo in questione
Profilo Invia messaggio privato HomePage
sA
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 05 Mar 2008 22:26    Oggetto: Rispondi citando

il problema è che non è solo un processo che va ma diversi..ad esempio quando ho acceso il computer ieri la cpu era a 72% e come processi mi dava
wuauclt.exe 04
explorer.exe 04
svchost.exe 04
googletooblbar... 04
e il ciclo idle a 83
ora so che il ciclo idle non dovrebbe farmi salire l'utilizzo ma non capisco come sia salito a 72% invece che essere a 16... Confused
tra l'altro avevo appena acceso il pc e non ero conessa ad internet...(google toolbar?)
cmq ho notato che explorer c'è spesso...(scusami il linguaggio poco professionale....)

grazie ancora!!! Angel
Profilo Invia messaggio privato
Typhoon90
Dio maturo
Dio maturo

Residenza: Vivere per niente o morire per qualcosa. Scegli tu.

MessaggioInviato: 05 Mar 2008 23:00    Oggetto: Rispondi

sA ha scritto:
il problema è che non è solo un processo che va ma diversi..ad esempio quando ho acceso il computer ieri la cpu era a 72% e come processi mi dava
wuauclt.exe 04
explorer.exe 04
svchost.exe 04
googletooblbar... 04
e il ciclo idle a 83
ora so che il ciclo idle non dovrebbe farmi salire l'utilizzo ma non capisco come sia salito a 72% invece che essere a 16... Confused
tra l'altro avevo appena acceso il pc e non ero conessa ad internet...(google toolbar?)
cmq ho notato che explorer c'è spesso...(scusami il linguaggio poco professionale....)

grazie ancora!!! Angel

il fatto che il ciclo idle sia così alto è normale, io ad esempio con la cpu al 1% (quindi tutto fluido) il ciclio si attesta sul 98. Qundi il problema evidentemente non è quello.

E' anche normale che explorer ci sia spesso perchè è l'interfaccia grafica di windows!!! Mr. Green
ti ricordo che explorer.exe è diverso da iexplorer.exe (il primo è l'interfaccia grafica, il secondo è Internet Explorer cioè il browser)

A questo punto non saprei, attendiamo consigli illuminanti da qualche pezzo grosso!! Very Happy
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: