Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Recensione: Internet Explorer 8
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Browser
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 06 Mar 2008 23:47    Oggetto: Recensione: Internet Explorer 8 Rispondi citando

Commenti all'articolo Recensione: Internet Explorer 8
Abbiamo testato la prima beta del nuovo browser Microsoft, che finalmente pare rispettare gli standard del web.
Top
ilovetoothedog
Dio minore
Dio minore


Registrato: 16/03/06 00:05
Messaggi: 663
Residenza: Genova

MessaggioInviato: 07 Mar 2008 06:24    Oggetto: Odio Microsoft e quello che fa! Rispondi citando

Sì, odio Microsoft e quello che fa, tanto lo sappiamo bene lo fa solo a solo scopo di lucro!
Top
Profilo Invia messaggio privato
{davide}
Ospite





MessaggioInviato: 07 Mar 2008 07:56    Oggetto: Bene.... o quasi Rispondi citando

Bello l'articolo...mi sono detto mo ci provo.
Io utilizzo Vista con la RC1 beta ... ie8 non si installa dice che il sistema operativo non è compatibile... poco male...
Top
merlin
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/03/07 23:32
Messaggi: 2421
Residenza: Kingdom of Camelot

MessaggioInviato: 07 Mar 2008 08:18    Oggetto: Mi sono sbagliato! Rispondi citando

ilovetoothedog ha scritto:
Sì, odio Microsoft e quello che fa, tanto lo sappiamo bene lo fa solo a solo scopo di lucro!

Che dire?
Io invece ho sempre pensato che a M$ lavorassero per il bene e il progresso dell'umanità! Embarassed Embarassed
Top
Profilo Invia messaggio privato
pauli
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 01/03/07 10:10
Messaggi: 9
Residenza: Friuli

MessaggioInviato: 07 Mar 2008 10:03    Oggetto: Rispondi citando

Anch'io tendenzialmente odio Microsoft. Quanto al discorso del lucro, non conosco aziende che non contemplino il lucro... come farebbero a vivere? Il problema vero è il come si lucra. E la MS in questo fa proprio ca..re. IE8? E chissenefrega! Vivo benissimo con Firefox e se non riesco a vedere un sito perché è concepito per IE poco male, non ci entro e passo oltre, peggio per loro.

Ciao, Pauli
Top
Profilo Invia messaggio privato
ilovetoothedog
Dio minore
Dio minore


Registrato: 16/03/06 00:05
Messaggi: 663
Residenza: Genova

MessaggioInviato: 07 Mar 2008 11:54    Oggetto: Re: Mi sono sbagliato! Rispondi citando

merlin ha scritto:
ilovetoothedog ha scritto:
Sì, odio Microsoft e quello che fa, tanto lo sappiamo bene lo fa solo a solo scopo di lucro!

Che dire?
Io invece ho sempre pensato che a M$ lavorassero per il bene e il progresso dell'umanità! Embarassed Embarassed


Pure io ! hehehe Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
ilovetoothedog
Dio minore
Dio minore


Registrato: 16/03/06 00:05
Messaggi: 663
Residenza: Genova

MessaggioInviato: 07 Mar 2008 11:58    Oggetto: Rispondi citando

pauli ha scritto:
Anch'io tendenzialmente odio Microsoft. Quanto al discorso del lucro, non conosco aziende che non contemplino il lucro... come farebbero a vivere? Il problema vero è il come si lucra. E la MS in questo fa proprio ca..re. IE8? E chissenefrega! Vivo benissimo con Firefox e se non riesco a vedere un sito perché è concepito per IE poco male, non ci entro e passo oltre, peggio per loro.

Ciao, Pauli


Quoto in todos.
Top
Profilo Invia messaggio privato
c1p8
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 21/09/05 16:03
Messaggi: 24

MessaggioInviato: 07 Mar 2008 12:15    Oggetto: Rispondi citando

io l'ho provato su XP, giusto per scrupolo.

Devo dire che il rendering delle pagine non è certamente dei migliori, applestore viene visualizzato in maniera distorta, per non parlare di maps.google.it, inutilizzabile.

Sarà che è una beta ma cavoli! non l'hanno pprovato prima con qualche sito.

La versione alpha, non beta3, di Firefox che avevo provato ai tempi non sapeva nemmeno cosa siano questi problemi... e la beta3 mi pare molto molto buona.

Non posso dire di odiare MS, lo uso, ne sono costretto, così come uso però anche Apple, Linux, SCO... però si vive veramente bene anche di solo software opensource...

E non sto parlando solo a livello casalingo, parlo di azienda...

c1p8
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 07 Mar 2008 13:51    Oggetto: Re: Odio Microsoft e quello che fa! Rispondi citando

ilovetoothedog ha scritto:
Sì, odio Microsoft e quello che fa [...]

pauli ha scritto:
Anch'io tendenzialmente odio Microsoft. [...]


ma non pensate che sia un tantino esagerato addirittura "odiare" una azienda per così poco?

Anche io utilizzo browser alternativi e utilizzo con cura e oculatezza il pc, pur lavorando S.O. Microsoft.
C'è spesso di meglio e di freeware ok, ma se IE 8 risulterà migliore e più adeguato tanto di cappello.
Ogni volta si finisce in una guerra di religione quale che sia l'argomento. E troviamo immancabilmente il diavolo di turno.
Gates ha fatto i miliardi (di dollari) grazie al suo ingegno e poi a una certa condotta monopolistica. Ok, è vero. Ma gli vanno anche riconosciuti ampi meriti nell'informatica odierna.
Top
Profilo Invia messaggio privato
number_six
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 07/03/08 17:21
Messaggi: 1

MessaggioInviato: 07 Mar 2008 17:35    Oggetto: Rispondi citando

Salve sono nuovo sul forum.. un saluto a tutti per iniziare..

uso IE solo per testare la compatibilità delle pagine web che creo..
visto il "tastino" emulate IE7 ho voluto provare questo IE8b.. e ora mi chiedo chi me l'ha fatto fare..

installato senza problemi..
vado sulla prima pagina alla quale sto lavorando in locale e crasha al primo script che trova..
metto emulate IE7 e continua a crashare...

su FF e su IE7 che avevo prima funzionava tutto a meraviglia..

ok.. è una beta.. ma sto emulate IE7 mi emula ben poco..
se le loro migliorie sono legate solo al rendering html direi che sono ancora indietro di qualche anno..
Top
Profilo Invia messaggio privato
franz
Dio minore
Dio minore


Registrato: 25/05/05 16:12
Messaggi: 800
Residenza: Lac Majeur

MessaggioInviato: 07 Mar 2008 19:40    Oggetto: Rispondi citando

e poi è mai possibile che per attivare sto Emulate IE7 debba far ripartire il browser ???? Quando uso IETAB dentro Firefox per cambiare motore di certo non mi chiude tutto il browser. mah....
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 07 Mar 2008 21:16    Oggetto: Rispondi citando

franz ha scritto:
e poi è mai possibile che per attivare sto Emulate IE7 debba far ripartire il browser ???? Quando uso IETAB dentro Firefox per cambiare motore di certo non mi chiude tutto il browser. mah....

solo per precisare....
quando usi IE Tab dentro a Firefox non fai altro che lanciare dentro una tab di Firefox il vero programma Internet Explorer (non dunque una emulazione fatta da Firefox)...quindi in quel caso Firefox non fa nulla e ovviamente non si deve riavviare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
franz
Dio minore
Dio minore


Registrato: 25/05/05 16:12
Messaggi: 800
Residenza: Lac Majeur

MessaggioInviato: 07 Mar 2008 22:46    Oggetto: Rispondi citando

perfetto, grazie per la spiegazione.
Ciò non toglie che se qualcosa di simile lo fa firefox con oggetti a lui esterni e mi permette di proseguire senza riavviare il browser, a maggior ragione me lo aspetterei da Microsoft alle prese con prodotti che son sempre suoi. Chi meglio di loro può arrivare ad integrare in modo trasparente funzionalità del genere??
A quanto pare non sono l'unico ad avere puntualizzato questo aspetto.

Citazione:
The Vole has made sure to add an IE 7 emulation button which switches the browser back to a standard IE 7 rendering engine, for those who don't like their browsers to be standard conforming. But in order to use this feature the browser needs to be restarted. Sigh.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Ramon
Semidio
Semidio


Registrato: 07/07/06 00:50
Messaggi: 342

MessaggioInviato: 07 Mar 2008 23:05    Oggetto: Rispondi citando

number_six ha scritto:
uso IE solo per testare la compatibilità delle pagine web che creo..
visto il "tastino" emulate IE7 ho voluto provare questo IE8b.. e ora mi chiedo chi me l'ha fatto fare..

Avevo letto anche io della presenza su IE8 del tastino "Emulate IE7"; a mio avviso, per risolvere i crash di IE8 dovvrebbero aggiungere anche i tastini "Emulate Firefox" e "Emulate Opera"!
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 08 Mar 2008 12:41    Oggetto: Re: Odio Microsoft e quello che fa! Rispondi citando

ioSOLOio ha scritto:
Ma gli vanno anche riconosciuti ampi meriti nell'informatica odierna.


Quali ? Di aver copiato ? Ogni volta che MS dice d'aver fatto un innovazione si scopre che esisteva anni prima !

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Ramon
Semidio
Semidio


Registrato: 07/07/06 00:50
Messaggi: 342

MessaggioInviato: 08 Mar 2008 17:52    Oggetto: Re: Odio Microsoft e quello che fa! Rispondi citando

mda ha scritto:
Ogni volta che MS dice d'aver fatto un innovazione si scopre che esisteva anni prima !

Esempio pratico, Singularity, spacciato dalla Microsoft come un prodotto nuovo di zecca; in realtà basta farsi un giretto su Wikipedia per scoprire che esiste da anni ed attinge a piene mani soprattutto dal mondo UNIX.
La struttura del filesystem presenta le varie directory /dev, /etc, /usr, che non mi sembrano proprio una novità assoluta; a quanto poi si dice, uno degli sviluppatori di quel SO proviene addirittura dal mondo Linux!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Benny
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 28/01/06 14:35
Messaggi: 6382
Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano

MessaggioInviato: 08 Mar 2008 18:09    Oggetto: Rispondi citando

pauli ha scritto:
Vivo benissimo con Firefox e se non riesco a vedere un sito perché è concepito per IE poco male, non ci entro e passo oltre, peggio per loro.

Mai provato l'addon IE tab?

In effetti odiare Mirosoft solo perché ci propina cavolate è un'esagerazione.
E' sicuramente più semplice ignorarla e basta.

Poi perché dovrei emulare la versione precedente? Creare una semplice compatibilità non andava bene?
Top
Profilo Invia messaggio privato
mdweb
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/12/07 15:59
Messaggi: 4412

MessaggioInviato: 09 Mar 2008 08:55    Oggetto: Rispondi citando

non l'ho provato.....e non ho intenzione di farlo per il futuro... Very Happy Uso Opera e Firefox a volte anche Safari....mi bastano!


P.S Provate Opera! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 09 Mar 2008 14:07    Oggetto: Rispondi citando

Benny ha scritto:

Mai provato l'addon IE tab?


Per ME Mi sembra assurdo usare una cosa in più perchè il sito è fatto male !
Es.: Mi hanno detto che da quando www.tgcom.it si è reso standard abbia più che triplicato i visitatori !

Facevo anche siti (renderlo compatibile per Opera e FF e IE, bastano 5 minuti si lavoro in più), è palese che chi scrive solo "Ottimizzato per IE" è un incapace o cerca d'inoculare virus o spy !
Visto che esiste il pericolo di virus e spy ANZI conviene lasciar perdere qui siti per solo IE !

Benny ha scritto:

Poi perché dovrei emulare la versione precedente? Creare una semplice compatibilità non andava bene?


Usa un altro "motore" completamente nuovo ! Il motore precedente (fin IE6) era fatto troppo male, inoltre gestire uno standard da solo (anche se obblighi l'utente al solo prodotto MS) costa parecchio ed è cattiva pubblicità.

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
OXO
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/05/05 17:30
Messaggi: 1942
Residenza: Scandicci

MessaggioInviato: 09 Mar 2008 20:18    Oggetto: Rispondi

IE8??? Cos'è? Eh? Rolling

Proud user of Opera. Mr. Green Vittoria
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Browser Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi