Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Sim e Napule, la truffa degli 899
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 21 Apr 2008 15:51    Oggetto: Sim e Napule, la truffa degli 899 Rispondi citando

Commenti all'articolo Sim e Napule, la truffa degli 899
Fiamme Gialle e Polizia scoprono una frode ai danni di Tim per 50 milioni di euro.
Top
merlin
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/03/07 23:32
Messaggi: 2421
Residenza: Kingdom of Camelot

MessaggioInviato: 21 Apr 2008 15:57    Oggetto: Sim e Napule Rispondi citando

troooppo bello il titolo, che tutto riassume; persino l'ingegno napoletano, troppo spesso indirizzato male...
Top
Profilo Invia messaggio privato
amldc
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 02/05/06 16:21
Messaggi: 1382

MessaggioInviato: 21 Apr 2008 19:19    Oggetto: contrappasso Rispondi citando

una volta tanto e' telecom a rimetterci per i numeri truffa
Top
Profilo Invia messaggio privato
{v.martini}
Ospite





MessaggioInviato: 21 Apr 2008 21:02    Oggetto: Keylogger su usb Rispondi citando

La cosa che fa pensare e' come i pc in dotazione non abbiano rilevato il programmaservizio che operava in background dalla chiavetta usb. Da scartare l'ipotesi che abbiano potuto operare sul sistema operativo,tutte operazioni che necessitano l'accesso come amministratore;l'operatore di quel pc accede normalmente come utente,mai come amministratore,le cui password sono gestite dalla direzione e non dal callcenter (che non le ha),quindi da escludere che le possano aver digitate. Quindi si e' trattato di un banalissimo keylogger che e' riuscito a passare sotto il naso ai sistemi,che ha permesso di accedere a quella postazione tranquillamente,come se si trattasse dell'operatore nell'esercizio delle sue funzioni.Come poi possono non aver notato delle transazioni,moltissime,partire da postazioni in orari che non dovrebbero operare,resta un mistero.
E come mai si sono accorti così tardi?
Top
{M.C.}
Ospite





MessaggioInviato: 22 Apr 2008 08:04    Oggetto: Rispondi citando

Purtroppo, le imprese di pulizia sono tristemente note per essere responsabili di furti e, come abbiamo visto, truffe negli uffici di quasi tutte le aziende. E poi date retta a Martini che la sa lunga su quello che accade negli uffici dell'Incumbent.
Top
{Grillo Parlante}
Ospite





MessaggioInviato: 22 Apr 2008 16:10    Oggetto: Contrappasso 2 Rispondi citando

Chi la fa l'aspetti !!??!!

Quante migliaia di utenti sono stati "tosati" dai vari 144, 166, 709, 899 etc etc ??????
Che assaggino un po' del vento che hanno seminato in giro.
Top
gladiatore
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 23/04/08 19:37
Messaggi: 1

MessaggioInviato: 23 Apr 2008 19:59    Oggetto: Io non ci ho capito tanto Rispondi citando

Giusto per fare una considerazione, il fatto è che molto probabilmente la colpa è da attribuire a Telecom o Tim.....
Non è assolutamente possibile non accorgersi di una fuga di denaro del genere.
Nel mondo informatico in cui ci troviamo, tutto è tracciato!!!
Ci meravigliamo a volte di come sia possibile essere intercettati "Telefonicamente", magari pensiamo il Cell è spento....ma cmq potrebbero sentirci.... e come questi esempi tanti altri.
Deducendo, la domanda sorge spontanea, come è possibile non accorgersi che da X terminali stanno partendo ricariche a bizzeffe....
Tra l'altro non conosco come avvenga il sistema di ricariche, ma mi immagino che io operatore debba essere abilitato (magari dopo aver ricevuto un accredito...) a farla sta ricarica.
Ad esempio: in un banalissimo centro tim, io do i soldi al negoziante che inserisce i dati e mi fa una ricarica da X euro, ovvio che a posteriori questi soldi dovranno rientrare nelle tasche di telecom in qualche modo....
Se invece sono in un call center, come faccio a farla sta ricarica????
Poichè sebbene ho la possibilità di farla, dovro' nel contempo avere un input che mi avverta o mi abiliti a farla (magari un cenno dell'avvenuto accredito) e seppure questo cenno non arriva.....allora mi devo preoccupare seriamente, poichè sono al cospetto di una fuga di soldi ANOMALA.

Magari se qlc mi sa rispondere a sta cosa, poichè nn ci ho capito tanto.
Grazie

p.s.:Per la colpa a telecom, è una provocazione mossa al fine di far capire che non è intellettualmente lecito e comprensibile tutto cio', qlcn doveva sapere e doveva esserne al corrente, senno' non si spiega un indagine di 1 anno e mezzo, a me tutta sta storia puzza, il sospetto è volto a 360° e non solo per chi magari "ingenuamente" o "irrinunciabilmente" si è trovato a far qlcs di cui nn ci capiva molto.....non credo che ci sia un altissima cultura "Informatica" nelle persone delle pulizie (senza nulla togliere alla loro intelligenza)
Top
Profilo Invia messaggio privato
al_pacino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 13/04/05 14:16
Messaggi: 1331
Residenza: Versilia

MessaggioInviato: 26 Apr 2008 18:33    Oggetto: Rispondi

non sarei tanto felice di veder telecom italia che perde i suoi milioni di euro, perchè poi tocca a noi possessori delle sue sim a risanare i suoi conti Shocked

è gravissimo pensare dove possa arrivare la mafia e la camorra... e pensare che nn è certo un caso isolato.. chissà quante altre imprese infiltrate ci sono... Shocked e stanno facendo danni ingenti non a una società telefonica ma a imprese di privati..
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi