Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
rapporti con il programmatore!
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linguaggi per Internet
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
reptide
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 22 Apr 2008 21:19    Oggetto: rapporti con il programmatore! Rispondi citando

salve a tutti!

non sono ne un web developer ne' un web designer ne' nulla che abbia a che fare con il lavoro "tecnico" che sta dietro ad un sito.
mi sono iscritto a questo forum perche' ho delle grandi idee (tutte da testare pero') su un probabile sito internet.
ebbene si', vorrei fare 8) l'imprenditore web 2.0 8)
ahahah scherzi a parte, ho una idea carina che credo potrebbe avere anche un minimo di successo, ho dei soldi da parte, e vorrei investirli in questa sfida.
ora mi chiedevo, se io mi metto a spiegare al programmatore la mia idea, lui non potrebbe benissimo fregarmela? cosa posso fare per tutelarmi?
in piu', che tipo di contratto di lavoro va instaurato?
esiste un tariffario per linguaggio? che so mettere questo costa tot, mettere quest'altro costa un altro tot... (flash flex css php e chi piu ne ha piu ne metta)
vi ringrazio tantissimo in anticipo per le eventuali risposte

p.s.
scusate gli accenti ma ho la tastiera mezza rotta
Profilo Invia messaggio privato
freemind
Supervisor sezione Programmazione
Supervisor sezione Programmazione

MessaggioInviato: 23 Apr 2008 08:59    Oggetto: Rispondi

Bhe, prima di tutto se tu non puoi realizzare tecnicamente una cosa devi farla fare a chi è in grado e quindi devi anche decidere di fidarti.
Puoi accennare allo sviluppatore che cosa vuoi e se questo accetta fare un contratto "blindato" che gli impone per tot tempo di non entrare nel mercato con un prodotto simile (non puoi avere l'esclusiva, per fortuna).
Per quanto riguarda i costi dipende da come uno lavora; può decidere di avere un tariffario a ora oppure preventivare tot per il progetto oppure come dici tu fare i preventivi per i singoli step.
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linguaggi per Internet Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: