Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Posta elettronica ....
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
niklair
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 31/10/03 10:38
Messaggi: 2289
Residenza: Piu' a nord della dea della grafica

MessaggioInviato: 09 Apr 2004 10:54    Oggetto: Posta elettronica .... Rispondi citando

Penso di aver risolto un mio problema ma vorrei che qualcuno (meno ignorante) avvallasse la mia scoperta.



Il problema è questo: dismettere Outlook ma per far questo devo trovare un modo per sopperire all'unica opzione utile ovvero la posta interna (Microsoft mail) cioè la capacità di chi riceve la posta (pochi) di girarla in una casella di posta elettronica locale sul server ....



La mia soluzione sarebbe la versione standard e free di questo programma ma mi è venuto il ragionevole dubbio che questa sia la soluzione ai miei problemi ....



Un piccolo help? :eek

________

"Whats up doc?" - Bugs Bunny

Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11566
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 09 Apr 2004 12:01    Oggetto: Re: Posta elettronica .... Rispondi citando

Quote:
cioè la capacità di chi riceve la posta (pochi) di girarla in una casella di posta elettronica locale sul server




cioè? non mi è chiaro... parli di supporto IMAP?




Ci sono 10 tipi di persone. Quelle che capiscono l'aritmentica binaria... e poi gli altri 9 non ho capito.

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
niklair
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 31/10/03 10:38
Messaggi: 2289
Residenza: Piu' a nord della dea della grafica

MessaggioInviato: 09 Apr 2004 12:10    Oggetto: Re: Posta elettronica .... Rispondi citando

... partendo dal presupposto che non è ben chiaro cos'è l'IMAP il problema è semplice. Ho solo 3 caselle di posta internet e 3 utenti abilitati a riceverla.

All'interno i vari PC devono essere collegati da un sistema che permetta lo scambio di posta da uno all'altro per comunicazioni tra colleghi ... senza scomodare la posta esterna ... non so se sono stato chiaro. Attualmente Oulook implementa il servizio Microsof Mail che permette di spedire messaggi di posta elettronica a caselle di posta sul server quindi se io devo scrivere a Tizio mando un e-mail per Tizio e non a Tizio@dominio.it perchè lui non ha caselle di posta.

________

"Whats up doc?" - Bugs Bunny

Top
Profilo Invia messaggio privato
pincopallino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/05/02 08:05
Messaggi: 3396
Residenza: Paperopoli

MessaggioInviato: 09 Apr 2004 12:42    Oggetto: Re: Posta elettronica .... Rispondi citando

Insomma, tu vuoi un'intranet mail!

Sulla rete ho trovato questo (commerciale) ed una collezione di links che potrebbero fare al caso tuo. Se cerchi ancora trovi altro.

_________________________________

Only two things are infinite, the universe and human stupidity, and I'm not sure about the former. Albert Einstein

Top
Profilo Invia messaggio privato
niklair
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 31/10/03 10:38
Messaggi: 2289
Residenza: Piu' a nord della dea della grafica

MessaggioInviato: 09 Apr 2004 13:03    Oggetto: Re: Posta elettronica .... Rispondi citando

... proprio così ... ma lo vorrei gratis ... sai com'è ...

________

"Whats up doc?" - Bugs Bunny

Top
Profilo Invia messaggio privato
pincopallino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/05/02 08:05
Messaggi: 3396
Residenza: Paperopoli

MessaggioInviato: 09 Apr 2004 13:25    Oggetto: Re: Posta elettronica .... Rispondi citando

Questo sembra gratis...

_________________________________

Only two things are infinite, the universe and human stupidity, and I'm not sure about the former. Albert Einstein

Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 09 Apr 2004 13:33    Oggetto: Re: Posta elettronica .... Rispondi citando

Mi sembra, a occhio,che il Pegasus Mail e il Mercury Mail Transport System

possano fare al caso tuo.



www.pmail.com/index.htm



Se hai voglia di studiarteli...

Top
Profilo Invia messaggio privato
egosumquisum2
Dio minore
Dio minore


Registrato: 04/07/02 14:13
Messaggi: 885

MessaggioInviato: 12 Apr 2004 01:25    Oggetto: Re: Posta elettronica .... Rispondi

se non devi mandare allegati, c'è un programmino free e banalissimo che io uso in studio

serve anche per mettersi i "giallini" sul desktop

Atnotes

se ti potesse servire e non lo trovassi, dimmelo che te lo mando in mail (ci ho beccato con il congiuntivo?)

Ci sono tre tipi di persone
quelli che conoscono l'aritmetica e quelli che non la conoscono

Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi