Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* TELECOM da brividi
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia fissa
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
stexrox
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 10 Mar 2008 18:41    Oggetto: * TELECOM da brividi Rispondi citando

Carissimi Amici,

vi prego cortesemente di leggere con attenzione quanto di seguito riportato:

Il lontano 10 giugno del 2007 tramite il sig. V*** B**** (edit per la Privacy) della GRAPHONET (canale di Telecom Italia) ho fatto uno degli errori più gravi della mia vita?ho firmato un nuovo contratto con Telecom ?ALICE TUTTO INCLUSO?.
Ero contento, credevo di aver fatto un buon affare:
- 69 euro di attivazione in promozione gratuita;
- 33,95 Euro canone mensile in promo gratuito per 3 mesi;
- Alice Voce No problem Plus con un numero telefonico aggiuntivo gratuito;
- 1 telefono Aladino VoIP in comodato d?uso;
- un modem router ADSL per collegarsi senza fili (WI-FI utilissimo per il mio portatile) in comodato d?uso;
- altri servizi aggiuntivi di Alice ADSL.
L?11 luglio successivo, dopo 27 giorni, mi hanno messo la linea ADSL?. ero sempre contento !
Il 4 Agosto la TNT mi consegna un router (non WI-FI come previsto dal contratto) e un telefono Aladino.
Lo stesso giorno ricevo una lettera da Telecom (datata 18 giugno 2007) che mi conferma l?attivazione di ALICE VOCE e la comunicazione del numero telefonico aggiuntivo .
Tento di collegare il telefono Aladino ma non funziona, il tecnico Telecom consultato via telefono, dopo varie prove, mi conferma che è guasto.
In questa occasione si scopre che il numero telefonico aggiuntivo non è più quello precedentemente comunicato per lettera ma un altro.
Considerato che ho la linea ADSL, acquisto un router per collegarmi su internet (non uso il router della Telecom per tenerlo pronto per la sostituzione)
Comincia il mio calvario con il 187 !
Chiamo il 187 per segnalare che il telefono Aladino è guasto e che il router è normale e non WI-FI; mi confermano che al più presto mi avrebbero inviato sia il router WI-FI che il nuovo telefono Aldino in sostituzione di quelli appena ricevuti.
Da allora il silenzio piu totale ?.non meno di 20 telefonate al 187 con attese snervanti, ma ?nulla.
Il 28 settembre 2007 invio una Raccomandata R.R. segnalando i disguidi.
Il 12 novembre 2007 ricevo in consegna dalla TNT un telefono Aladino WI-FI (che non posso usare perche occorre il router WI-FI) ?. Telefono ancora al 187 e mi dicono di avere pazienza e aspettare?.. Aspetto !
Il 15 Novembre ricevo la fattura 6/07, la prima dopo il contratto, con cifre e voci di costo incomprensibili:
Alice flat (periodo 11/7/2007 ? 30/09/2007) Euro 44,53
Alice Voce (stesso periodo) Euro 6,69
Alice voce no problem plus (stesso periodo) Euro 28,89
Noleggio apparecchi telefonici (periodo 11/7/2007 ? 31/10/2007) Euro 10,06
Noleggio apparecchi telefonici (periodo Nov. ? Dic) Euro 5,47
Promozione abbonamento Alice (in accredito) Euro 33,44 ?.(Bontà loro)
Attivazione Alice per Euro 129
Promozione attivazione Alice per Euro 129 in accredito

Nulla di quanto convenuto all?atto della sottoscrizione del contratto.
Infatti:
Non c?era la promozione gratuita per 3 mesi ?
Il telefono non era in comodato d?uso ?
Anche se non ha fatto gioco in Euro, perche l?attivazione di Alice è 129 Euro ?
Segnalo al 187 e mi dicono che ho ragione e che sarò richiamato al più presto.
Il 28/11/2007 ricevo una lettera dalla Telecom con le scuse e con la comunicazione che alla prossima bolletta avrebbero accreditato Euro 5,47 (credo si tratti di una parte della quota di noleggio apparecchi telefonici) ?. Ridicolo !

I primi giorni del mese di dicembre (credo fosse giorno 1) ricevo dalla TNT un altro router anche questo non WI-FI. Ovviamente lo rifiuto.

Il 10/12/2007 invio una nuova Raccomandata R.R. nella quale faccio presente:
- che non ho ricevuto ancora il router WI-FI
- che la fattura 6/07 riporta somme da pagare non corrette
- che se entro 30 giorni non si ottempera alle richieste, rinunzierò ai servizi Telecom.

Ovviamente non ho messo in atto il 3° punto della raccomandata perchè, purtroppo così è in Italia, per vantare i propri diritti devi anticipare soldi?.che non ho !

Il 18 Gennaio 2008 ricevo la fattura 01/08 con altre cifre incomprensibili ?.forse solo per me:
Alice flat (periodo 1/10/2007 ? 29/11/2007) Euro 32,71
Alice tutto incluso (periodo 30 Novebre 2007) Euro 0,94
Alice voce (periodo Ottobre Novembre) Euro 4,92
Alice voce no problem plus (stesso periodo) Euro 21,22
Noleggio apparecchi telefonici (periodo Nov. ? Dic) Euro 5,47
Promozione abbonamento Alice (in accredito) Euro 0,94?.(cose da pazzi !)

Non ci capisco più nulla !
Forse sono cambiate le condizioni di contratto ?.ma, in questo caso, perchè non dicono nulla ? Perchè continuano ad addebitarmi il noleggio di apparecchi telefonici se non ho mai avuto apparecchi Telecom (non considero il telefono Aldino che dovrebbe essere in comodato gratuito ?.. e che fra l?altro non può funzionare per mancanza del router WI-FI) ?
Richiamo ancora una volta il 187 ?? mi dicono di aspettare??.e aspetto !
Il 9/2/2008 chiamo il 187 e parlo con la sig.ra ANNA (questi nomi che consentono di individuare esattamente la persona con cui si interloquisce mi fa sorridere) la quale mi conferma che a lei risultano una infinità di telefonate da me fatte e le due raccomandate.
Mi dice che non può fare altro che inserire una nuova chiamata di reclamo e aspettare, in quanto entro il 29/2/2008 mi chiameranno sicuramente. Per rassicurarmi, mi comunica il numero del mio reclamo 3-6988565016. ??. Rimango scettico !
Oggi Venerdi 7 Marzo 2008 ricevo la fattura 2/08 che non sto a dettagliare perchè sarei quasi logorroico ?..non si capisce nulla?.malgrado i miei studi !
E dire che ieri il sig. Franco Barnabè, amministratore delegato della Telecom, ha detto che l?Azienda non è in crisi (forse non si rende conto di cosa significhi la perdita del 10% in borsa in una sola seduta).
Non è da brividi Shocked ?
Ciao a tutti
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 10 Mar 2008 19:50    Oggetto: Rispondi citando

vista l'odissea, direi che puoi rivolgerti a una associazione di consumatori o rivolgerti a un giudice di pace per la conciliazione e eventuale richiesta di danni/recupero di eventuali cifre pagate in eccesso.

Per quanto riguarda invece la sottoscrizione di contratti tramite personale vario (mandatario o diretto telecom), sia che si presenti in casa, sia che si concluda in uno stand o in negozio...in caso si firmi un contratto chiedere copia di detto contratto....verificando che effettivamente quanto detto e promesso corrisponda a quanto scritto.

I disservizi dell'operatore ci sono, purtroppo più spesso di quanto dovrebbero.
E anche se segnalati è quasi mai cosa facile ottenere una risposta sollecita.

Ma è altresì vero che molto spesso i venditori sono imbonitori che spacciano a parole cose non vere..mi è successo più di una volta di sentire proposte assolutamente menzognere.
stexrox
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 10 Mar 2008 20:37    Oggetto: Rispondi

A dire il vero, al mometo della firma del contratto al delegato della GRAPHONET (canale di Telecom Italia) ho richiesto copia del contratto, ma non me lo ha fornito in quanto ne aveva soltanto una copia. Mi ha tuttavia fornito una copia del contratto in bianco. Grazie per il consiglio ....farò senzaltro un tentativo di conciliazione calla Camera di Commercio (consiglio dell' associazione consumatori)
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia fissa Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: