Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
thy Eroe in grazia degli dei

Registrato: 21/07/06 16:27 Messaggi: 195 Residenza: Pessano con Bornago (MI - Italia)
|
Inviato: 08 Mag 2008 07:33 Oggetto: Scam |
|
|
Cosa si intende con il termine scam ?
Lo chiedo perché ho ricevuto una strana mail da una tizia russa che dice di aver visto il mio profilo da qualche parte (cosa assolutamente falsa) e ...
Sono già il suo amore, anche se le ho risposto frasi senza senso (non sono del tutto sprovveduto).
Un amico mi ha segnalato questo sito http://www.delphifaq.com/faq/russian_marriage_scams/f1326.shtml?p=150 dove evidentemente ci si occupa di questa bufala ma avendo poca dimestichezza con l'inglese capisco poco.
Vi si parla di dating scamming. Ho provato a cercare la traduzione ma senza esito. Vorrei sapere cosa esattamente vuole dire, perché in linea generale ho capito: una tizia alla fine ha chiesto a un certo Peter (per esempio) 1.240 dollari per incontrarsi...
E' però evidente che si tratta di una cosa diversa dalla truffa nigeriana (quella di sbloccare un conto in Italia) |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 08 Mag 2008 11:09 Oggetto: |
|
|
Scam e' un termine generico per indicare le truffe via web che si basano sulla cosidetta "Ingegneria sociale", ossia sul raccontare una storia abbastanza plausibile da farsi mandare dei soldi dall'incauto avventore.
Dopodiche' le Nigerian Scam fanno leva sull'avidita' promettendo milioni di dollari, mentre le dating scam fanno leva sulla lussuria, diciamo.
Possono sembrare truffe un po ridicole, ma sui grandi numeri purtroppo qualcuno pescano sempre. |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 09 Mag 2008 15:45 Oggetto: |
|
|
ma come, non credete alle povere fanciulle carine e indifese, bisognose di amore?
Nemmeno se patiscono il freddo ?  |
|
Top |
|
 |
|