Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
nic Semidio

Registrato: 30/07/05 14:25 Messaggi: 490 Residenza: Gallo bassa ferrarese
|
Inviato: 29 Nov 2007 00:00 Oggetto: * xp senza Empowering tecnology |
|
|
Ciao a tutti.Uso qualche volta win xp sul mio portatile anche per lavoro perchè utilizzo Linux Debian Etch.La mia licenza di Xp,Acer prevede il cosiddetto pacchetto di programmi Acer Empowering Tecnology.Questa suite è per me inutile e soprattutto occupa molto spazio e rallenta parecchio il caricamento al boot.Secondo voi è possibile tirarlo via di brutto senza causare l'instabilità del sistema?Magari qualcuno di voi lo ha già fatto?
Grazie a tutti |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 29 Nov 2007 15:19 Oggetto: |
|
|
Leggendo questi proclami sembra qualcosa di completamente inutile, bisognerebbe capire cosa fa di preciso questo programma.
Mi pare il solito driver per i tasti funzione speciali, ma non vorrei ci avessero legato qualche driver.
Non hai magari un cd Acer a parte che ti permette di reinstallarli? |
|
Top |
|
 |
nic Semidio

|
Inviato: 29 Nov 2007 20:40 Oggetto: |
|
|
Gateo ha scritto: | Leggendo questi proclami sembra qualcosa di completamente inutile, bisognerebbe capire cosa fa di preciso questo programma.
Mi pare il solito driver per i tasti funzione speciali, ma non vorrei ci avessero legato qualche driver.
Non hai magari un cd Acer a parte che ti permette di reinstallarli? |
Ho il Dvd che ho creato io quando ho acceso il pc per la prima volta dopo averlo acquistato.In pratica la mia licenza è OEM.è qualcosa di più,di driver per tasti funzione.Ha il suo lettore multimediale,il programma che avvia e gestisce la weccam integrata e un programma di masterizzazione della Nti e tutti i tool per il risparmio energetico.Tu cosa dici Gateo.......io sincramente ho paura che a disinstallare tutto il sistema funzioni male
Ciao |
|
Top |
|
 |
maxismakingwax Amministratore

Registrato: 23/07/06 21:22 Messaggi: 7446 Residenza: Con la testa nel case
|
Inviato: 29 Nov 2007 20:44 Oggetto: |
|
|
Potresti provare a fare un punto di ripristino o ancora meglio un'immagine del disco, poi un passo alla volta tentare di disinstallare qualche componente. Oppure te lo fa togliere tutto insieme? |
|
Top |
|
 |
nic Semidio

|
Inviato: 29 Nov 2007 23:57 Oggetto: |
|
|
maxismakingwax ha scritto: | Potresti provare a fare un punto di ripristino o ancora meglio un'immagine del disco, poi un passo alla volta tentare di disinstallare qualche componente. Oppure te lo fa togliere tutto insieme? |
Non ho provato maxismakingwax,però penso che per il programma di masterizzazione della Nti non dovrebbe essere un problema.Il fulcro è tutto il malloppone di utility targate Acer che mi frena.
Ciao |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 30 Nov 2007 13:02 Oggetto: |
|
|
Prova cosi': fai il punto di ripristino perche' non si puo' mai dire, quindi con un utility di startup tipo il codestuff starter disabilita' le voci che ti sembrano legate all'empowering utility.
In questo modo senza disinstallare tutto ti rendi conto del risparmio di risorse e dei problemi nei quali rischi di incorrere senza tali utility.
Puoi anche provare a lanciare i programmi che ti interessano dal menu0 start, tipo webcam e masterizzazione , cosi'0 guardi se funzionano regolarmente all'occorrenza.
Se tutto e' ok lasciali disabilitati e non preoccuparti di disinstallare, non saran quei mega a riempirti l'HD. |
|
Top |
|
 |
nic Semidio

|
Inviato: 09 Dic 2007 20:19 Oggetto: |
|
|
Scusate il ritardo nella risposta,comunque ho iniziato a disinstallare uno a uno i programmi marchiati Acer e sembra che tutto funzioni a dovere.
Ciao e grazie ancora a tutti |
|
Top |
|
 |
seby4474 Mortale devoto

|
Inviato: 16 Gen 2008 15:07 Oggetto: |
|
|
Beh i programmi Acer non sono inutili.
Tra questi programmi c'è forse il programma + importante del pc.
Si chiama Acer Erecovery Management e serve per ripristinare il pc nel caso di mancato avvio dell' OS per virus o cancellazione o corruzione di file. Inoltre con questo medesimo programma è possibile fare i cd di recovery o installare un singolo driver o applicativo (tipo il software NTI per masterizzare) oppure fare un backup.
Gli altri programmi della suite Empowering Technology sono meno utili anche se dovrebbero aiutare in pochi passaggi a fare cio che si faceva abitualmente in manuale (es. acer enet per configurare la rete e acer epower per il risparmio energetivo etc).
Altri sono utility che si trovano anche gratis su internet tipo Acer elock per bloccare alcune periferiche o Acer Gridvista che divide lo schermo in 2 o 4 parti Acer edatasecurity per la crittografia dei dati etc etc.
Non so quindi se conviene la disinstallazione.
Sicuramente non deve essere toccato l'Acer Erecovery Management tranne se già non si è creato un dvd di recovery e un dvd con i driver.
Penso anche che in termini di risparmio di risorse siamo ai minimi termini. Nessuno di questi parte all'avvio del pc e in termini di mega su hdd sono veramente pochi (anche se cancellando erecovery si potrebbe cancellare anche i 7-10 giga della partizione nascosta che diventano inutilizzabili).
Ciao |
|
Top |
|
 |
zenoni890 Mortale devoto

|
Inviato: 14 Mar 2008 18:04 Oggetto: ciao |
|
|
ciao ragazzi...scusate il disturbo...posso sapere dove posso trovare il setup o il download per acer empowering tecnology...l'ho eliminato per sbaglio...ho un acer aspire 7720G...grazie |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 14 Mar 2008 18:25 Oggetto: Re: ciao |
|
|
zenoni890 ha scritto: | ciao ragazzi...scusate il disturbo...posso sapere dove posso trovare il setup o il download per acer empowering tecnology...l'ho eliminato per sbaglio...ho un acer aspire 7720G...grazie |
prova a guardare sul sito Acer... questa pagina oppure quest'altra. |
|
Top |
|
 |
seby4474 Mortale devoto

|
Inviato: 14 Mar 2008 18:26 Oggetto: Re: ciao |
|
|
zenoni890 ha scritto: | ciao ragazzi...scusate il disturbo...posso sapere dove posso trovare il setup o il download per acer empowering tecnology...l'ho eliminato per sbaglio...ho un acer aspire 7720G...grazie |
Ciao,
se non hai formattato o cancellato la partizione nascosta, puoi far partire il recovery premendo alt + f10, qui hai la possibilità oltre di fare un recovery della macchina (con perdita dei dati su C) di installare i vari applicativi acer.
Se invece hai formattato o cancellato la partizione nascosta puoi recuperare l'acer empowering tecnology solo tramite il cd di recovery, se non l'hai creato il cd lo puoi acquistare da acer al prezzo di 60 euro. |
|
Top |
|
 |
|