Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
RAM Ecc Registered
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
junior108
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 11/05/07 11:35
Messaggi: 24

MessaggioInviato: 14 Mar 2008 11:59    Oggetto: RAM Ecc Registered Rispondi citando

Salve, devo fare un upgrade di memoria (RAM)
LA macchina è una workstation HP e di default monta delle RAM ecc e registered.
Io non vorrei acquistare quelle consigliate dall'HP perchè costano un botto.
Intanto un quesito: La descrizione "registered" è sinonimo di dual channel? Chiedo questo perchè ho notato che se chiedo ram registered, me le consegnano a coppia, stessa cosa per le dual channel.
Altra domanda e fondamentale, su una scheda madre che monta le registered ed con il controllo della parità (Ecc), posso montare RAM senza queste due o almeno una di queste caratteristiche? Se si può fare devo modificare delle impostazioni dal bios?
Grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
Conte_Drakula
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 23/01/08 10:44
Messaggi: 90

MessaggioInviato: 14 Mar 2008 17:36    Oggetto: Rispondi citando

ti convinene andare sul sito www.kingston.it , nella sezione ricerca memorie scegli cerca per modello macchina e li trovi le memorie che fanno per te (sito segnalato anke da GATEO), non so dirti se i prezzi sono maggiori o minori.

I said
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo MSN
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 14 Mar 2008 19:00    Oggetto: Rispondi citando

Conte_Drakula ha scritto:
.... (sito segnalato anke da GATEO),
Non che Gateo sia una garanzia di qualita', eh! Wink
Kingston di solito ci becca, devo pero' segnalare che l'unica volta che non ci ha preso e' stato proprio con una macchina HP di fascia alta (un server).
Purtroppo quei fetentoni di HP si erano inventati un controllo RAM che rifiutava tutto cio' che non era HP.
Nel caso di quella workstation, conviene controllare tramite la ricerca memoria Kingston quale RAM suggeriscono e poi chiedere al rivenditore di fiducia se e' disposto a ordinartele e soprattutto a rifondertele se non dovessero funzionare, dato che il rischio c'e'.

Comunque dacci qualche dato in piu' sulla workstation, cosi' facciamo qualche ricerca in merito.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Conte_Drakula
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 23/01/08 10:44
Messaggi: 90

MessaggioInviato: 17 Mar 2008 14:26    Oggetto: Rispondi

Gateo io uso da anni il sito della Kingston come configuratore di memorie (causa lavoro) e visto ke tu lo avevi già nominato in altre richieste, non mi volevo prendere l'originalità del sito, cmq non sempre ci si trovano tutti i modelli di portatile o fissi, le case costruttrici esagerano sempre con sigle e siglettine x ogni prodotto dove magari cambia solo il lettore dvd .

I said
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi