Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
OE apre IE e non Firefiox
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Browser
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
thy
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 21/07/06 15:27
Messaggi: 195
Residenza: Pessano con Bornago (MI - Italia)

MessaggioInviato: 14 Mar 2008 15:51    Oggetto: OE apre IE e non Firefiox Rispondi citando

Mi succede da un po' di tempo una cosa strana.

Con sistema operativo Windows XP Service Pack 2, uso normalmente Mozilla Firefox (settato come browser predefinito).

Quando ricevo posta con Outlook Express contenente un link (come ad esempio la newsletter Zeus News), quando clicco sul link si apre random Firefox e quindi accedo alla pagina linkata, oppure - molto più spesso - Internet Explorer (versione 6) che mi dà il messaggio "Impossibile visualizzare la pagina".

Se copio e incollo il link nella barra degli indirizzi (di IE), quindi senza alcuna differenza, e clicco VAI, la pagina si apre normalmente.

Qualcuno può aiutarmi a risolvere l'inconveniente?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 14 Mar 2008 16:21    Oggetto: Rispondi citando

E' decisamente strano che si apra IE dal momento che hai Firefox settato come browser predefinito..

Un tentativo che costa poco è quello di togliere l'impostazione a Firexox per ridarla a IE e poi rimetterla a Firefox, nel caso qualche impostazione si fosse corrotta.
Top
Profilo Invia messaggio privato
thy
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 21/07/06 15:27
Messaggi: 195
Residenza: Pessano con Bornago (MI - Italia)

MessaggioInviato: 14 Mar 2008 17:20    Oggetto: Rispondi citando

ioSOLOio ha scritto:
E' decisamente strano che si apra IE dal momento che hai Firefox settato come browser predefinito..

Un tentativo che costa poco è quello di togliere l'impostazione a Firexox per ridarla a IE e poi rimetterla a Firefox, nel caso qualche impostazione si fosse corrotta.

Che figura... Rolling Eyes

Era l'"uovo di Colombo", ma non ci avevo pensato.

Ho fatto come hai detto, riaviando ogni volta il PC, per buona misura. E adesso Firefox apre i link.

Rimane la curiosità per il fatto che - nel breve lasso di tempo nel quale ho ripristinato IE come predefinito - ha continuato a rifiutarsi di trovare i link, dando un "Errore di sintassi", anche se è abbastanza secondario.

Grazie!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
thy
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 21/07/06 15:27
Messaggi: 195
Residenza: Pessano con Bornago (MI - Italia)

MessaggioInviato: 15 Mar 2008 07:14    Oggetto: Rispondi citando

thy ha scritto:
Era l'"uovo di Colombo"

Questa volta l'uovo di Colombo non è rimasto in piedi.

IE si e' ripreso il suo posto di predominio senza che io abbia fatto niente (ho solo riacceso stamattina il PC e tentato di andare a vedere un link proposto in un msg OE).

Tieni conto che - purtroppo - devo usare IE per alcuni siti che non accettano Firefox (Homebanking, prenotazioni al mio sistema bibliotecario, e altri che ora non ricordo). Ma tra ieri e oggi non avevo mai aperto IE.

Eppure...

Allora torniamo al problema iniziale - a parte Firefox - cosa posso cambiare in IE perché accetti direttamente i link senza doverli copiaincollare?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 21 Mar 2008 12:18    Oggetto: Rispondi citando

Uhm , prova a fare un controllo HijackThis,
poi apri una nuova discussione in Pronto Soccorso Virus e incollaci il log che quel programma ha generato.

Vedi istruzioni qui e il messaggio seguente qui

Così escludiamo che sia qualche "ospite indesiderato" a causare il problema.


thy ha scritto:
Tieni conto che - purtroppo - devo usare IE per alcuni siti che non accettano Firefox (Homebanking, prenotazioni al mio sistema bibliotecario, e altri che ora non ricordo). Ma tra ieri e oggi non avevo mai aperto IE.
Che brutta cosa Furibondo

Sarebbe da mandare a chi gestisce qeui siti un'email di "protesta", come spiegato dalla Viewable With Any Browser (Consultabile Con Ogni Browser) - Campagna per un WWW indipendente da browser specifici
Campagna per un WWW indipendente da browser specifici ha scritto:
Se siete arrivati fin qui da un sito web che riportava un'immagine o una scritta che recita "Best Viewed With Any Browser", significa che l'autore di quel sito è d'accordo con questa campagna e partecipa allo sforzo per creare un web indipendente da qualsiasi browser specifico. (...) ""Chiunque sbatta nelle proprie pagine un'etichetta del tipo 'questa pagina si consulta meglio con il browser X' sembra che provi un forte desiderio di tornare a quei terribili giorni, prima del Web, dove si avevano poche possibilità di leggere un documento scritto su un altro computer, da un altro elaboratore testi, o in un'altra rete. -- Tim Berners-Lee, Technology Review, Luglio 1996" Quello che vorrei fare è invertire questa tendenza. So di non poter cambiare il web da solo, ma ogni piccolo sforzo qui conta, e questo è il mio voto per un world wide web indipendente da qualsiasi piattaforma o browser; Chiunque trovi delle pagine non accessibili a tutti, e desideri incoraggiare chi le ha create affinché le renda visibili con qualsiasi browser, può ricorrere alle lettere di esempio (in inglese) disponibili su questo stesso sito.


thy ha scritto:
Allora torniamo al problema iniziale - a parte Firefox - cosa posso cambiare in IE perché accetti direttamente i link senza doverli copiaincollare?
clickando da Outlook Express, Internet Explorer dovrebbe funzionare senza dover fare nulla. (Tranne chiaramente se hai un altro browser predefinito, in tal caso si dovrebbe aprire quello ...)
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 21 Mar 2008 14:10    Oggetto: Rispondi citando

thy ha scritto:
Tieni conto che - purtroppo - devo usare IE per alcuni siti che non accettano Firefox (Homebanking, prenotazioni al mio sistema bibliotecario, e altri che ora non ricordo).

conosco bene il problema di alcuni siti con IE...
se vuoi puoi usare l'escamotage con IETab, estensione che permette di aprire il motore di Internet Explorer in una tab di Firefox..puoi decidere tu quando oppure impostare alcuni siti in modo che si aprano sempre in questo modo.



Se non si riesce a settare correttamente il riconoscimento dei link dal browser di default (era successo anche a me una volta..evidentemente si era corrotto qualche riferimento perchè non c'era verso di far funzionare correttamente), potresti provare una correzione del sistema operativo tramite cd.
Top
Profilo Invia messaggio privato
thy
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 21/07/06 15:27
Messaggi: 195
Residenza: Pessano con Bornago (MI - Italia)

MessaggioInviato: 23 Mar 2008 13:05    Oggetto: Rispondi citando

ioSOLOio ha scritto:
se vuoi puoi usare l'escamotage con IETab

Ottimo consiglio, l'ho scaricato e provato: fa proprio al caso mio. Grazie...

ioSOLOio ha scritto:
Se non si riesce a settare correttamente il riconoscimento dei link dal browser ... (omissis) ... potresti provare una correzione del sistema operativo tramite cd.

Proverò. Grazie ancora.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 13 Mag 2008 13:10    Oggetto: Rispondi citando

thy ha scritto:
thy ha scritto:
Era l'"uovo di Colombo"

Questa volta l'uovo di Colombo non è rimasto in piedi.

IE si e' ripreso il suo posto di predominio senza che io abbia fatto niente (ho solo riacceso stamattina il PC e tentato di andare a vedere un link proposto in un msg OE).
Il prblema c'è ancora,
o sei riuscito a risolverlo?
Top
Profilo Invia messaggio privato
thy
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 21/07/06 15:27
Messaggi: 195
Residenza: Pessano con Bornago (MI - Italia)

MessaggioInviato: 13 Mag 2008 17:31    Oggetto: Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:
Il prblema c'è ancora,
o sei riuscito a risolverlo?

In parte c'è ancora. Da un po' di tempo (ho installato il SP3) si apre Firefox che è il browser principale.

Da Messenger non trova il link quando ho segnalazione di un messaggio hotmail, ma anche qui ho risolto con Avant Browser che usa qualcosa di simile a IE.

In definitiva si può dire che si sia risolto, grazie.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 03 Giu 2008 07:57    Oggetto: Rispondi citando

thy ha scritto:
ho risolto con Avant Browser che usa qualcosa di simile a IE.
Avant Broweser si "appoggia" su Internet Explorer (e richiede che sia installato).

In fin dei conti stai quindi ancora usando Internet Explorer, per certi versi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
thy
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 21/07/06 15:27
Messaggi: 195
Residenza: Pessano con Bornago (MI - Italia)

MessaggioInviato: 03 Giu 2008 12:57    Oggetto: Rispondi

chemicalbit ha scritto:
In fin dei conti stai quindi ancora usando Internet Explorer, per certi versi.

Grazie ancora per l'interessamento.

Non mi pare di aver fatto nulla, ma da un po' di tempo senza aprire AB o IE, da OE mi sdi apre correttamente Firefox.

Ma sono pronto per nuove sfide.

Ho dovuto cambiare la MB e appena avro' salvato tutto dovro' formattare e ricaricare tutto daccapo Confused

Vedremo poi che succede.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Browser Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi