Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
problema con asus p5k
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
mandocca
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 14 Mag 2008 11:01    Oggetto: problema con asus p5k Rispondi citando

ciao a tutti ,ho un problema con la mobo asus p5k green:con 2*1 gb di ram corsair xm2 8oomgh dual channel il pc funziona.siccome tra breve installerò vista hp a 64 bit (adesso ho il 32) ho acquistato altri 2 banchi ram identici ai precedenti,ma quanto li monto il pc non si avvia non riesce nemmeno a arrivare al bios(che è il 1006 quindi l'yltimo).secondo voi come devo settare il bios?grazie a presto
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 14 Mag 2008 14:00    Oggetto: Rispondi citando

Pare un problema comune,
Citazione:
trying to run 4 1gb sticks is a problem that a lot of people have. slowing the memory down should help.
, risolvibile rallentando la memoria.
Seguendo i link presenti nel penultimo messaggio vengono proposte altri approfondimenti, tipo
Citazione:
The motherboard memory controller (MCH/Northbrige) can not keep up with the extra DRAM at the rated 8500MHz speed when populating 4 banks. This is a limitation of the chipset and follows both Intel and Nvidia chipsets. You will need to drop the speed of the DRAM from 1066Mhz to 800Mhz. If you had purchased 4 X 1024MB of PC6400 (800Mhz) DRAM, then you would have had to drop to PC5300 (667MHz) DRAM, etc. 2 X 2048 will not issue this problem. This is a problem of all 4 banks being populated.
Sembra quindi una limitazione del chipset, ed anche qua consigliano di rallentare la memoria.
mandocca
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 14 Mag 2008 16:23    Oggetto: Rispondi

grazie Gateo,ma seguendo il link non mi aiuta perchè per me è peggio dell'arabo.puoi aiutarmi tu ,magari con un piccola guida,a abbassare la memoria?grazie ancora se potrai aiutarmi.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: