Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Jackall Comune mortale

|
Inviato: 16 Mar 2008 12:10 Oggetto: [Downgrade a XP] Asus Z53S |
|
|
Salve a tutti!
E' il mio primo post qui, avrei bisogno di un consiglio.. magari un pò di più
Un mio amico mi ha chiamato e mi ha chiesto di installare xp sul suo Asus Z53S, ho fatto un bel pò di ricerche su Internet e ho trovato varie guide, da premettere che sul sito della Asus i driver per questo esatto portatile non esistono, ma credo di aver trovato come procurarmeli comunque (altri portatili con lo stesso hardware)
Adesso il mio problema è il seguente:
L'ostacolo principale per installare windows xp è la mancanza del cd dei driver sata Matrix di Intel.
Ho trovato i suddetti driver nel sito della Intel, ma non sono proprio i driver, bensì un file che dovrebbe crearmi automaticamente un floppy per l'installazione dei driver.
Il problema è che io il floppy non ce l'ho..
E non so se c'è nel portatile che mi porterà, e di sicuro nè lui nè io tantomeno abbiamo intenzione di comprare la qualsiasi.
Quindi ho pensato.. magari esiste un emulatore per floppy, faccio lì e poi masterizzo con nlite i driver.
Non si trova niente come emulazione software di floppy
Posso farlo con altri metodi?
Conoscete qualche emulatore di floppy?
Non è che magari qualche buon samaritano ha non solo il consiglio per il floppy ma anche la guida completa al downgrade?
Grazie mille a tutti in anticipo! |
|
Top |
|
 |
maxismakingwax Amministratore

Registrato: 23/07/06 21:22 Messaggi: 7446 Residenza: Con la testa nel case
|
Inviato: 16 Mar 2008 17:34 Oggetto: |
|
|
Per il floppy potresti farti prestare un floppy usb esterno, se conosci un negozio di informatica di fiducia te lo presteranno sicuramente. Al limite lo fai comprare al tuo amico, costa pochi euro.
Per il downgrade prova a dare un'occhiata nelle sezioni Windows e Vista |
|
Top |
|
 |
Conte_Drakula Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 17 Mar 2008 15:31 Oggetto: |
|
|
il problema grande nella tua soluzione sta nel come caricare il software che emula un floppy, visto ke la richiesta viene fatta prima dell'istallazione, spendi qualke euro e compra un floppy usb se nn riesci ad averlo in prestito, dopo prove effettuate anke kiavette usb e memory card non servono allo scopo, i produttori di hardware eliminano i floppy, ma non quelli di software ke x casi particolari lo ritengono il solo mezzo utile e disponibile.
 |
|
Top |
|
 |
|
|