Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Leonida Eroe

|
Inviato: 08 Apr 2008 13:52 Oggetto: All'avvio sistema, schermata blu con scritture bianche |
|
|
Ciao...........ho un piccolo problema:all'avvio di windows mi appare una schermata blu con scritture bianche...........dopo di chè mi domanda se devo avviare in modalita provvisoria,normale ecc con schermata nera.........cosa devo fare?grazie in anticipo |
|
Top |
|
 |
LoSpippolo Eroe

|
Inviato: 08 Apr 2008 14:04 Oggetto: Re: avvio sistema |
|
|
Leonida ha scritto: | Ciao...........ho un piccolo problema:all'avvio di windows mi appare una schermata blu con scritture bianche...........dopo di chè mi domanda se devo avviare in modalita provvisoria,normale ecc con schermata nera.........cosa devo fare?grazie in anticipo |
"scritte bianche" e' un po' vago, magari le scritte sono li per dire qualcosa.
Dicci cosa dicono, almeno le prime righe, forse aiuta.... |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 08 Apr 2008 15:04 Oggetto: |
|
|
Hai per caso premuto il tasto F5 o F8 all'avvio? |
|
Top |
|
 |
Leonida Eroe

|
Inviato: 09 Apr 2008 13:45 Oggetto: Per chemicalbit |
|
|
no non premuto nessun tasto da te citato...............cmq quando metto il mio codice per accedere a windows,mi spunta una schermata blu con il nome (bluesceen)ma sparisce subito a tal punto che nn riesco a leggere cosa ce scritto.Dopo di ciò mi spunta la schermata nera con scritto (riavviare in modalità normale...................cosa devo fare?grazie tante per la tua pasienza |
|
Top |
|
 |
pc79 Mortale pio

|
Inviato: 09 Apr 2008 15:40 Oggetto: |
|
|
ciao... formatta e reinstalla il sistema! se lo fa ancora, il problema potrebbe essere hardware |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 10 Apr 2008 18:04 Oggetto: |
|
|
pc79 ha scritto: | ciao... formatta e reinstalla il sistema! se lo fa ancora, il problema potrebbe essere hardware | Formattare per un problema che forse si può risolvere, non è detto che sia la scelta migliore.
O tu, pc79, sai quale problemi causi questa situazione e che sia ben difficile da risolvere? |
|
Top |
|
 |
ili07 Dio maturo

|
Inviato: 10 Apr 2008 20:38 Oggetto: Re: Per chemicalbit |
|
|
Leonida ha scritto: | no non premuto nessun tasto da te citato...............cmq quando metto il mio codice per accedere a windows,mi spunta una schermata blu con il nome (bluesceen)ma sparisce subito a tal punto che nn riesco a leggere cosa ce scritto.Dopo di ciò mi spunta la schermata nera con scritto (riavviare in modalità normale...................cosa devo fare?grazie tante per la tua pasienza |
prova a rispondere a queste domande:
da quanto tempo te lo fa?
hai istallato o disinstallato qualcosa poco prima che il sistema iniziasse a darti questo problema?
hai provato a fare un ripristino ad un punto precedente a quando il pc ha iniziato ad avere questo problema???
se per caso hai danneggiato un file di avvio si dovrebbe risistemare...
@pc79:forse prima di formattare sarebbe meglio provare a vedere da cosa dipende il problema con sistemi un po' più blandi non credi?
ci sono pc che non amano particolarmente le formattazioni, abusarne per ogni piccolo problema può rivelarsi un'arma a doppio taglio alla lunga...
a meno che, come dice Chemicalbit, tu non abbia l'ASSOLUTA certezza sulla causa del malfunzionamento.... |
|
Top |
|
 |
pc79 Mortale pio

|
Inviato: 11 Apr 2008 02:15 Oggetto: Re: Per chemicalbit |
|
|
ili07 ha scritto: | Leonida ha scritto: | no non premuto nessun tasto da te citato...............cmq quando metto il mio codice per accedere a windows,mi spunta una schermata blu con il nome (bluesceen)ma sparisce subito a tal punto che nn riesco a leggere cosa ce scritto.Dopo di ciò mi spunta la schermata nera con scritto (riavviare in modalità normale...................cosa devo fare?grazie tante per la tua pasienza |
prova a rispondere a queste domande:
da quanto tempo te lo fa?
hai istallato o disinstallato qualcosa poco prima che il sistema iniziasse a darti questo problema?
hai provato a fare un ripristino ad un punto precedente a quando il pc ha iniziato ad avere questo problema???
se per caso hai danneggiato un file di avvio si dovrebbe risistemare...
@pc79:forse prima di formattare sarebbe meglio provare a vedere da cosa dipende il problema con sistemi un po' più blandi non credi?
ci sono pc che non amano particolarmente le formattazioni, abusarne per ogni piccolo problema può rivelarsi un'arma a doppio taglio alla lunga...
a meno che, come dice Chemicalbit, tu non abbia l'ASSOLUTA certezza sulla causa del malfunzionamento.... | assolutamente no non lo so quale possa essere il problema... però tempo fa mi è successa la stessa cosa, e non sono riuscito a capire cos'era, tutto qui per risolvere il problema ho formattato, piu semplice e sbrigativo ma di sicuro i vostri consigli sono piu appropiati! c'e sempre da imparare! sempre! grazie |
|
Top |
|
 |
Leonida Eroe

|
Inviato: 11 Apr 2008 13:18 Oggetto: |
|
|
ciao...........il problema me lo fa da circa due mesi,prima che mi facesse questo problema avevo istallato degli aggiornamenti su windows Update........e cmq nn ho fatto nessun ripristino ad un punto precedente a quando il pc ha iniziato ad avere questo problema............................... |
|
Top |
|
 |
Eres Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 11 Apr 2008 15:15 Oggetto: |
|
|
Purtroppo con Vista gli update possono procurare questo tipo di problemi e anche di peggio su alcuni pc. A questo punto dovresti riuscire ad indentificare quale aggiornamento è stato la causa del tuo problema e dopo la formattazione non installarlo più, ma mi rendo conto che è quasi impossibile  |
|
Top |
|
 |
ili07 Dio maturo

|
Inviato: 11 Apr 2008 19:26 Oggetto: |
|
|
Se nella cronologia dei punti di ripristino è ancora presente un punto antecedente a quando il problema ha iniziato a presentarsi potresti tentare un ripristino di sistema a quella data e poi vedere che succede...male che vada, se non noti cambiamenti, annulli il ripristino..
se non hai miglioramenti però, e il malfunzionamento dipende da un aggiornamento, l'unica cosa che puoi fare è chiamare l'assistenza di microsoft...
in teoria è responsabilità loro aiutarti per problemi causati dagli aggiornamenti...
reistallare il sistema è l'ultimissima soluzione che ti rimane, ma io prima sentirei con microsoft |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 13 Apr 2008 09:45 Oggetto: |
|
|
Non conosco Win Vista.
Non ha un programma tipo msconfig.exe di Win XP e precedenti? |
|
Top |
|
 |
ili07 Dio maturo

|
Inviato: 13 Apr 2008 13:24 Oggetto: |
|
|
chemicalbit ha scritto: | Non conosco Win Vista.
Non ha un programma tipo msconfig.exe di Win XP e precedenti? |
certo che c'è...
digiti msconfig.exe nella casella di ricerca e NON DARE INVIO
comparirà la scritta Configurazione di sistema e cliccandoci sopra questo
è da li che infatti si può anche ripristinare
 |
|
Top |
|
 |
Leonida Eroe

|
Inviato: 15 Apr 2008 13:18 Oggetto: |
|
|
ciao a tutti ............il problema credo che è stato risolto,è da un bel pò di tempo che si avvia perfettamente..........nn ho fatto altro che eliminare gli aggiornamenti windows Update fatti nei giorni in cui mi è spuntato il problema.Vi ringrazio di cuore,senza di voi sicuramente nn lo risolvevo il problema..............................GRAZIE ANCORA |
|
Top |
|
 |
|