Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
L'auto che vola è già tra noi
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Altra ferraglia stand-alone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 20 Mar 2008 09:28    Oggetto: L'auto che vola è già tra noi Rispondi citando

Commenti all'articolo L'auto che vola è già tra noi
Forse non tutti ne sentono il bisogno, ma sicuramente è il sogno di molti automobilisti intrappolati nelle code autostradali e non.



Top
{Gabriele}
Ospite





MessaggioInviato: 20 Mar 2008 10:21    Oggetto: Il progresso Rispondi citando

Così adesso si potrà essere investiti, anche se ci si trova in terrazza, da qualche ubriaco al volante.

E' il progresso che avanza
Top
{marco}
Ospite





MessaggioInviato: 20 Mar 2008 10:57    Oggetto: Sempre la stessa solfa dagli anni '50 Rispondi citando

E' dagli anni '50 che periodicamente esce questa notizia e io auto volanti non ne ho ancora viste in giro.

Citazione:
The Convaircar is probably a lot closer to what we think of as a flying car, because that's exactly what it is. The Convaircar was an actual road-worthy motor car; it's only major difference being that it was made out of glassfibre and weighed only 725 lbs. Unlike our earlier examples, which were basically planes that had detachable wings and tail sections, the Convaircar was designed to latch an engine/airfoil assembly to its roof. Fly to your destination, detach the unit, and drive away. No problem.
At least, there wouldn't have been if the prototype of the Convaircar hadn't pranged into the desert in a fatal crash and the resulting publicity put paid to the Convaircar's brief career.
Besides, those engine/airfoil assemblies are the very devil to store in the garage.
Top
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 20 Mar 2008 11:25    Oggetto: Pero' divertente Rispondi citando

{marco} ha scritto:
E' dagli anni '50 che periodicamente esce questa notizia e io auto volanti non ne ho ancora viste in giro.
E probabilmente non ne vedrai mai se e' per quello.
Ma e' comunque interessante come la Convaircar che hai linkato.

Io aspettero' un modello piu' accattivante comunque, tipo la Match Patrol.

Citazione:
La futuristica Match Patrol con aereo-sistema è l'auto di Banjo.
Può trasformarsi in macchina volante (Match Attacher) e contiene la cabina di pilotaggio del DAITARN 3. Infatti, una volta entrata all'interno del robot, inizia la sequenza di trasformazione e lo spostamento della cabina fino al posto di guida effettivo del DAITARN.
Nella parte anteriore è custodita la spada e la valigetta con fucile e accessori; Banjo può chiamare entrambi gli oggetti via radio con il comando integrato nell'orologio da polso: essi, volando, arriveranno in pochi istanti nel luogo in cui si trova.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{PB}
Ospite





MessaggioInviato: 20 Mar 2008 11:32    Oggetto: terzo millennio... Rispondi citando

... credo Dodi si riferisse al Terzo Millennio, non al secondo, che è già passato ;-)
Top
merlin
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/03/07 23:32
Messaggi: 2421
Residenza: Kingdom of Camelot

MessaggioInviato: 20 Mar 2008 14:03    Oggetto: Re: Il progresso Rispondi citando

{Gabriele} ha scritto:
Così adesso si potrà essere investiti, anche se ci si trova in terrazza, da qualche ubriaco al volante.

E' il progresso che avanza

In effetti... Applause Applause
Top
Profilo Invia messaggio privato
longinous
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 29/06/06 12:32
Messaggi: 141
Residenza: la grande rete è la mia casa

MessaggioInviato: 20 Mar 2008 14:04    Oggetto: Rispondi citando

non per smorzare l'entusiasmo, ma mi pare che già ci sia un'auto volante diparecchio migliore:
Moller M400 skycar
Citazione:
Using a principle similar to that of the British Harrier jump jet, the Moller Skycar volantor incorporates a patented thrust deflection vane system that redirects thrust, enabling it to hover or to takeoff and land vertically from almost any surface. This capability plus the added safety of ducted fans makes it ideal for a wide variety of commercial and military applications. These include private and charter air travel, express delivery, news gathering, border patrol, police and fire work, and search and rescue, to name just a few.


che sto aspettando da parecchio! Evil or Very Mad

p.s. per altro, saremmo nel terzo, di millennio! Laughing Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
merlin
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/03/07 23:32
Messaggi: 2421
Residenza: Kingdom of Camelot

MessaggioInviato: 21 Mar 2008 13:37    Oggetto: Rispondi

longinous ha scritto:
non per smorzare l'entusiasmo, ma mi pare che già ci sia un'auto volante diparecchio migliore: ...

Sicuro che sia un'auto? Più che altro pare un miniaereo a decollo verticale...
longinous ha scritto:

p.s. per altro, saremmo nel terzo, di millennio! Laughing Laughing

Difatti, come avete giustamente rilevato tu ed altri. Da parte mia, in qulità di maghetto uso tuttalpiù ai viaggi... astrali, non me ne sarei mai accorto Embarassed
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Altra ferraglia stand-alone Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi