Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Alitalia o ...cosa?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23522
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 26 Mar 2008 20:09    Oggetto: Rispondi citando

Dai, non importa! Sei sufficientemente apprezzabile così come sei! Wink
Adesso passiamo alle sviolinate! Ma dove andremo a finire? No, non ditelo! Non entreremo nella cordata per Alitalia!
Top
Profilo Invia messaggio privato
dr.K
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 24/03/05 05:07
Messaggi: 1186
Residenza: di fronte a TRE ragazze olandesi appena arrivate!!!

MessaggioInviato: 26 Mar 2008 20:41    Oggetto: Rispondi citando

'Stasera i figli di B. sono "spariti" dalla cordata per Alitalia...
Si vede che gli avranno detto di farsi i ..... propri...

Mi domando come si faccia ancora a credere a quell'uomo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23522
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 27 Mar 2008 10:07    Oggetto: Rispondi citando

E' semplice: la gente trova più facile credere alle bugie che alla verità.
Perché dalle bugie prima o poi ci si può dissociare rinnegandole mentre dalla verità no.
Inoltre, gli italiani preferiscono mettere sul piedistallo persone che poi potranno buttare giù più facilmente. Vedi il Cavalier Mussolini, appeso, alla fine della sua carriera politica, a testa in giù in una piazza con il nome di un pappagallo. (so che gateo avrà da ridire su questa ennesima citazione di Piazzale Loreto ma non posso esimermi dal ripeterlo fino allo sfinimento: tutte le fini ingloriose dovrebbero essere ben memorizzate)

Ma la cosa è reciproca: Berlusconi disprezza gli italiani, disprezza le donne, disprezza se stesso ed è ricambiato dai suoi elettori che lo amano incondizionatamente perché in lui si riconoscono: costoro disprezzano inconsciamente se stessi e sempre inconsciamente disprezzano il loro campione. E non solo perché in lui si identificano. Ho osservato in molti dei suoi estimatori l'invidia del maggiordomo per il padrone straricco.

Berlusconi vincerà così come ha vinto Lucignolo sul povero Pinocchio.
Ma fra i due, alla fine, chi si salva è sempre Pinocchio.
Top
Profilo Invia messaggio privato
dr.K
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 24/03/05 05:07
Messaggi: 1186
Residenza: di fronte a TRE ragazze olandesi appena arrivate!!!

MessaggioInviato: 27 Mar 2008 11:54    Oggetto: Rispondi citando

Silent Runner ha scritto:
Vedi il Cavalier Mussolini, appeso, alla fine della sua carriera politica, a testa in giù in una piazza con il nome di un pappagallo. (so che gateo avrà da ridire su questa ennesima citazione di Piazzale Loreto ma non posso esimermi dal ripeterlo fino allo sfinimento: tutte le fini ingloriose dovrebbero essere ben memorizzate)


Benito fu appeso dove un anno prima furono appesi, con ganci da macellaio, 15 partigiani. Alla fine della guerra civile il dittatore va fatto fuori, non c'è alternativa. Vergognoso fu il comportamento di molti che fino a pochi giorni prima si dichiaravano fascisti.

Citazione:
Ma fra i due, alla fine, chi si salva è sempre Pinocchio.

... non ne sono convinto...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23522
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 27 Mar 2008 15:14    Oggetto: Rispondi citando

Grazie per la precisazione anche se la mia citazione non escludeva ne si contrapponeva ad altre abominazioni.
Inoltre non concordo sulla eliminazione fisica dei dittatori: le persone che commettono crimini vanno messe in condizioni di non nuocere, non ammazzate. L'ideale sarebbe impedire loro di raggiungere tanto potere.
Dimentichiamo che sono infinitamente complesse le ragioni e enormi gli interessi che consentono ad un singolo individuo di prendere momentaneamente il potere.
Perché, questo non dovremmo mai dimenticarlo, il potere è sempre provvisorio.

Sulla metafora di Pinocchio: solitamente, a sparire dalla scena, alla fine della storia, sono i dittatori. Se così non fosse il mondo sarebbe abitato da tiranni, le piazze sarebbero piene di dittatori e sui balconi, solitario, il popolo. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
amhara
Semidio
Semidio


Registrato: 29/11/07 22:09
Messaggi: 210
Residenza: In giro!

MessaggioInviato: 27 Mar 2008 21:43    Oggetto: Rispondi citando

io penso che la questione alitalia sia una cosa lievemente diversa..

detto a chiare lettere, nessuno se ne frega veramente qualcosa di alitalia, nell'ambito della politica italiana, l'inghippo, a quello che ho potuto immaginare, è nel peggiore scalo d'europa, Malpensa.

ovverosia uno scalo voluto dalla lega e dai suoi amici, ma assolutamente malfunzionante per svariati motivi (difficili collegamenti, praticabilità delle piste ecc).

nel momento in cui alitalia è l'unica grande compagnia aerea a fare scalo a malpensa, e solo per motivi politici, cosa succederà quando i francesi compreranno alitalia? malpensa chiuderà, e addio buoni affari per la lega.

mi sembra chiarissimo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 28 Mar 2008 14:21    Oggetto: Rispondi citando

amhara ha scritto:
io penso che la questione alitalia sia una cosa lievemente diversa..

detto a chiare lettere, nessuno se ne frega veramente qualcosa di alitalia, nell'ambito della politica italiana, l'inghippo, a quello che ho potuto immaginare, è nel peggiore scalo d'europa, Malpensa.

ovverosia uno scalo voluto dalla lega e dai suoi amici, ma assolutamente malfunzionante per svariati motivi (difficili collegamenti, praticabilità delle piste ecc).

nel momento in cui alitalia è l'unica grande compagnia aerea a fare scalo a malpensa, e solo per motivi politici, cosa succederà quando i francesi compreranno alitalia? malpensa chiuderà, e addio buoni affari per la lega.

non sono dello stesso parere, o meglio non del tutto.
Perchè il problema Alitalia è si correlato al problema Malpensa ma non in maniera essclusiva.
La gestione dissennata della compagnia di bandiera parte da lontano, ancora prima del rinnovato mega scalo milanese.

Malpensa non funziona così come è inteso ora, ovvero come Hub.
Anche perchè due Hub sono troppi.
Ma se venisse ripensato seriamente come scalo per le tratte inter-europee dei voli low-cost o per i frequent-flyer di affari credo che potrebbe lavorare bene.

Certo, a quel punto probabilmente sarebbe eccessivamente sovradimensionato.
Questo si.
Indubbiamente ritengo che fosse sbagliato il punto d'origine, fare uno scalo lumbard duplicando l'Hub di Roma.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Socrate
Semidio
Semidio


Registrato: 18/06/05 17:34
Messaggi: 335
Residenza: ATENE

MessaggioInviato: 31 Mar 2008 10:44    Oggetto: Rispondi citando

Ma non si faceva prima a lasciarla fallire 10 anni fa che a quest'ora dell'Alitalia sarebbe rimasto solo il lontano ricordo della mitica Lancia Stratos pluricampione di rally negli anni Settanta?
Solo qui da noi si spendono tante parole per niente, perciò è vero che siamo messi così male, come dice Silent, ma finiremo anche peggio. Very Happy Very Happy Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
bdoriano
Amministratore
Amministratore


Registrato: 02/04/07 11:05
Messaggi: 14300
Residenza: 3° pianeta del sistema solare...

MessaggioInviato: 18 Apr 2008 14:35    Oggetto: Rispondi citando

Meno male che Silvio c'è Question
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 18 Apr 2008 15:30    Oggetto: Rispondi

Tra l'altro vale la pena ricordare che a suo tempo Alitalia ebbe una grande occasione, quando strinse un accordo paritario con KLM (che vedeva di buon occhio il nuovo hub milanese allora in costruzione) che avrebbe dato vita al primo operatore in Europa, fornendo sinergie pressoche perfette tra le due compagnie e risparmi notevolissimi.
C'erano due punti chiave da rispettare:
    privatizzazione di Alitalia
    consegna nei tempi previsti dello scalo/hub di Malpensa 2000

Naturalmente i tempi passarono e nessuna delle due condizioni venne rispettata ne nei modi ne, soprattutto, nei tempi.
KLM pur di rescindere dal contratto e guardare altrove pagò una penale salatissima (attorno ai 250 milioni di euro se non ricordo male).

La possibilità di essere soci paritari e un grande fly-operator la si è avuta, buttandola alle ortiche tanto per cambiare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi