Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Aggiornamento Linux
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linux
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
lukazzen
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 20 Mar 2008 11:18    Oggetto: Aggiornamento Linux Rispondi citando

Ciao a tutti Smile
avrei una curiosita' sull'aggiornamento di Linux (distro OpenSuse):
Io ho la 10.3 installata, ma ho visto, che e' in alpha la 11.0; quando uscira' la versione stabile 11.xx, come potro fare ad aggiornare la mia 10.3 per portarla alla 11.xx ?
Grazie per l'attenzione.
Ciao.
Profilo Invia messaggio privato
kimer[a]
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 20 Mar 2008 15:22    Oggetto: Rispondi citando

non lo so con certezza ma sicuramente sarà messo online il dvd o cd d'installazione, la scarichi e la installi
Profilo Invia messaggio privato HomePage
lukazzen
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 20 Mar 2008 15:47    Oggetto: Rispondi citando

kimer[a] ha scritto:
non lo so con certezza ma sicuramente sarà messo online il dvd o cd d'installazione, la scarichi e la installi

Ciao e grazie per la risposta,
ma il mio dubbio rimane: installando la nuova versione, verra' sovrascritta quella presente senza perdita di dati e impostazioni varie ?
Gestisce tutto Suse ?
Ciao e grazie.
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi

MessaggioInviato: 20 Mar 2008 21:54    Oggetto: Rispondi citando

Ciao

Non so come funziona per Suse, ma per Ubuntu il passaggio da una versione alla successiva è gestito praticamente come un normale aggiornamento, nel senso che puoi scegliere di aggiornare, oltre ai vari pacchetti, anche la versione stessa della distribuzione (per esempio da Ubuntu 7.04 a Ubuntu 7.10 e dalla 7.10 alla 8.04, quando uscirà, ad aprile), e non credo ci siano molte differenze in merito.

Naturalmente, è sempre possibile invece masterizzare la nuova versione e installarla normalmente.

Nel caso di aggiornamento "automatico" dovrebbe gestire tutto la stessa distribuzione, mentre nel caso di installazione da zero fai te, quindi devi essere te a fare attenzione a non cancellare la partizione /home per evitare perdite di dati e configurazioni (un consiglio: prima di procedere, in ogni caso, fai sempre un backup di tutto il contenuto della tua /home, anche le cartelle nascoste, e se hai fatto delle configurazioni particolari, anche della cartella /etc e di tutto il suo contenuto)
Profilo Invia messaggio privato HomePage
freemind
Supervisor sezione Programmazione
Supervisor sezione Programmazione

MessaggioInviato: 26 Mar 2008 19:10    Oggetto: Rispondi

Ciao, uso SuSE e openSuSE da un bel po' e ora sono alla 10.2 (aggiorno ogni 2 versioni salvo in casi eccezionali).
Se non cambiano nulla nella 11.0 quando la installi lei ti chiede se vuoi installare da zero o aggiornare la distro già presente.
Solo una volta ho avuto problemi con questa procedura per cui vai tranquillo... (quando sarà il momento)
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linux Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: