Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Access
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Office e LibreOffice
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
lele76
Semidio
Semidio


Registrato: 13/05/07 17:49
Messaggi: 310

MessaggioInviato: 26 Mar 2008 21:24    Oggetto: Access Rispondi citando

Ciao a tutti
io non ho molta dimestichezza con access ma per motivi di lavoro mi trovo a dover fare questa cosa e non c'è posto migliore per chiedere aiuto..adesso vi spiego:
Io ho una tabella con i campi nominati in questo modo: NOME COGNOME GIORNI_TOTALI nel campo giorni totali va inserito un dato standard che è 45.
Io avrei bisigno di una mascera che mi permetta di richiamare un nominativo e di inserire per esso un dato numerico che deve andare a scalare a 45 Raggiunto 45 non deve permettere piu inserimenti..
é difficile spiegarsi ma se qualcuno vuole aiutarmi e a da farmi qualche domanda mi farebbe piacer..grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
lele76
Semidio
Semidio


Registrato: 13/05/07 17:49
Messaggi: 310

MessaggioInviato: 28 Mar 2008 18:28    Oggetto: ..... Rispondi citando

non ci credo che nessuno mi sa dare un consiglio...io sono qui xchè siete i migliori
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 28 Mar 2008 19:31    Oggetto: Re: Access Rispondi citando

lele76 ha scritto:
nel campo giorni totali va inserito un dato standard che è 45.
Io avrei bisigno di una mascera che mi permetta di richiamare un nominativo e di inserire per esso un dato numerico che deve andare a scalare a 45 Raggiunto 45 non deve permettere piu inserimenti..
é difficile spiegarsi ma se qualcuno vuole aiutarmi e a da farmi qualche domanda mi farebbe piacer..grazie
In effetti non ho capito Confused

Cosa intendi con "scalare"?

Potresti fare un esempio?
Top
Profilo Invia messaggio privato
lele76
Semidio
Semidio


Registrato: 13/05/07 17:49
Messaggi: 310

MessaggioInviato: 29 Mar 2008 12:33    Oggetto: mi spiego meglio Rispondi citando

ti faccio un eseempio spero di riuscire a spigarmi meglio:
io inserisco in una colonna le ferie che ogni mio dipendente ha, siccome che il numero di giorni è 45 inserirò per tutti il valore questo valre
Devo trovare il modo di tenere i conti e devo avere la possibilità, man mano che si prendono le ferie di inserire i giorni che si sono presi.Quei giorni li ovviamente vanno a scalare dai 45 che avevo fino a che non hanno più ferie a quel punto dovrebbe uscire un allert che mi avverte che ,caio per esempio, non ha più ferie.esempio pratico.
NOME COGNOME GIORNI DI FERIRE MATURATI GIORNI PRESI
CAIO ROSSO 45 15

GIORNI RIMANENTI
30


SPERO COSI SIA UN PO PIù CHIARO
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 29 Mar 2008 13:39    Oggetto: Rispondi citando

ma se l'esempio fatto è il target reale (ovvero non un semplice esempio qualsiasi tanto per semplificare) perchè vuoi usare Access e non un semplicissimo file di Excel?
Banalmente impostato il 45 iniziale, puoi far si che ad ogni inserimento dei giorni presi (o perchè no, delle ore visto che il cumulo complessivo viene fatto tra ferie maturate, permessi retribuiti maturati, ex-festività) venga mostrato il totale residuo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
lele76
Semidio
Semidio


Registrato: 13/05/07 17:49
Messaggi: 310

MessaggioInviato: 29 Mar 2008 18:49    Oggetto: ... Rispondi

no, l'esempio è solo una parte di un piccolo programma per gestire il personale..risolverebbe molti problemi riuscure a fare una cosa del genere..
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Office e LibreOffice Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi