Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Un sito sicuro per i miei bambini
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Peer to peer
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ermengarda Categna
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 01 Apr 2008 23:20    Oggetto: Un sito sicuro per i miei bambini Rispondi citando

Mi chiede la nuova generazione quale sia un (il?) sito sicuro per scaricare musica e filmati. Sicuro sia nel senso di sicurezza informatica (abbiamo lunghi record di conoscenti che hanno preso i peggio virus di qua e di là, e parlo solo di computer) ma anche di liceità (nessuno vuole vedere il padre o la madre in manette, come Pinocchio tra i carabinieri, per aver osato scaricare un mp3 o un film). E magari gratis...

O Pantheon Olimpico, esiste un simile giardino delle delizie? O i giovini si illudono???

Grazie, o Divini!

Ermengarda Categna
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 02 Apr 2008 09:52    Oggetto: Rispondi citando

Il web e' un giardino di delizie, in verita', solo che e' difficile trovarle, invaso com'e' dalle "erbacce".
Qua ne avevamo discusso portando ad esempio il sito di Jamendo per la musica liberamente scaricabile o Archive.org dove si trova di tutto un po'.
Quando troviamo altre risorse liberamente scaricabili le segnaliamo nel salotto delle muse , ad esempio ecco 500 brani di musica classica gratuiti.
C'e' poi Downlovers un sito dal quale si puo' scaricare musica "famosa" , se si e' disposti a sottostare a tutta una serie di limitazioni informatiche.
Personalmente lo disprezzo per l'obbligo di usare l'infame Windows Media player, ma magari non ti fai fermare da cosi' poco.
Ermengarda Categna
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 02 Apr 2008 10:54    Oggetto: Rispondi

Grazie, o divino. Paso l'informazione alle giovani generazioni e, magari, ci faccio un giretto anch'io.

Non amo particolarmente windows, ma ahimé é tuto quello che sono in grado di praticare al momento, perciò anche MediaPlayer andrà benissimo.

Baci!
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Peer to peer Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: