Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Ermengarda Categna Dio maturo

|
Inviato: 01 Apr 2008 23:20 Oggetto: Un sito sicuro per i miei bambini |
|
|
Mi chiede la nuova generazione quale sia un (il?) sito sicuro per scaricare musica e filmati. Sicuro sia nel senso di sicurezza informatica (abbiamo lunghi record di conoscenti che hanno preso i peggio virus di qua e di là, e parlo solo di computer) ma anche di liceità (nessuno vuole vedere il padre o la madre in manette, come Pinocchio tra i carabinieri, per aver osato scaricare un mp3 o un film). E magari gratis...
O Pantheon Olimpico, esiste un simile giardino delle delizie? O i giovini si illudono???
Grazie, o Divini!
Ermengarda Categna |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 02 Apr 2008 09:52 Oggetto: |
|
|
Il web e' un giardino di delizie, in verita', solo che e' difficile trovarle, invaso com'e' dalle "erbacce".
Qua ne avevamo discusso portando ad esempio il sito di Jamendo per la musica liberamente scaricabile o Archive.org dove si trova di tutto un po'.
Quando troviamo altre risorse liberamente scaricabili le segnaliamo nel salotto delle muse , ad esempio ecco 500 brani di musica classica gratuiti.
C'e' poi Downlovers un sito dal quale si puo' scaricare musica "famosa" , se si e' disposti a sottostare a tutta una serie di limitazioni informatiche.
Personalmente lo disprezzo per l'obbligo di usare l'infame Windows Media player, ma magari non ti fai fermare da cosi' poco. |
|
Top |
|
 |
Ermengarda Categna Dio maturo

|
Inviato: 02 Apr 2008 10:54 Oggetto: |
|
|
Grazie, o divino. Paso l'informazione alle giovani generazioni e, magari, ci faccio un giretto anch'io.
Non amo particolarmente windows, ma ahimé é tuto quello che sono in grado di praticare al momento, perciò anche MediaPlayer andrà benissimo.
Baci! |
|
Top |
|
 |
|
|