Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
sharp ar 5316 windows 7
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
cloroplasto
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 12 Nov 2010 10:34    Oggetto: sharp ar 5316 windows 7 Rispondi citando

Ciao a tutti. Ho un problema. In ufficio abbiamo una fotocopiatrice multifunzione Sharp AR-5316 che usiamo anche come stampante, fino ad oggi con sitemi operativi Win XP e Vista nessun problema; il fatto è che abbiamo appena acquistato alcuni portatili con Win 7 e non riusciamo proprio a fargliela digerire.
Ho cercato sul sito dellla Sharp e mi viene proposto il driver per Win 7, ma quando cerco di installarlo l'installer si blocca e mi dice che è stato rilevato un sistema operativo non compatibile e che gli unici compatibili sono 2000 XP e Vista (!!??).
Ho contattato la Sharp al n° verde ma mi dice che non gestiscono le multifunzione e di rivolgermi al rivenditore; ho contattato il rivenditore e mi dice di rivolgermi alla Sharp perchè non si occupa di drivers !!??!!
Ho cercato in internet ed ho scoperto che il problema non è solo nostro (e volevo vedere! Exclamation ) e che qualcuno dice che si potrebbe usare un driver di Win xp o vista in modalità compatibile, ma io non so proprio come fare, perchè se tento di far rilevare il driver di Xp il pc mi dice che non è compatibile e mi blocca l'installazione di nuova stampante.
Please help me!!! Shocked
Profilo Invia messaggio privato
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 12 Nov 2010 19:58    Oggetto: Rispondi citando

Ciao cloroplasto,

mi sembra un problema molto strano. Il driver sul sito del produttore è stato creato esplicitamente per Win7, se non dovesse funzionare non sarebbe una gran cosa per i produttori.
Inoltre, lavorando proprio in un rivenditore autorizzato, anche se non Sharp, so per certo che se un cliente ha questo tipo di problemi seppur non rientri nel contratto di vendita me ne faccio carico, ovviamente pagando.

Stasera quando avrò la possibilità di avere un W7 per le mani provo e ti saprò dire di più, intanto per avviarlo in modalità compatibile, anche se dubito sulla buona riuscita, vai sulle proprietà dell'installer e alla scheda compatibilità seleziona la voce apri file in modalità compatibile per ...
cloroplasto
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 19 Nov 2010 11:20    Oggetto: Rispondi citando

Risolto.

Ho contattato il tecnico del negozio, mi ha confermato che sul sito Sharp Italia e Europa c'è un driver sbagliato. Si trova solo quello in versione inglese.
Già installato.
bradipo
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 22 Nov 2010 22:09    Oggetto: Rispondi citando

Ho inviato un messaggio e ho poi scoperto che non ero il solo ad avere il problema. Mi potete inviare il link che non riesco a trovare il sito.
Grazie
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 23 Nov 2010 18:36    Oggetto: Rispondi citando

Ecco il link, quantomeno da dove l'ho scaricato io. Se cloroplasto vuole aggiungere qualcosa su quale sia da scaricare ... Rolling Eyes
bradipo
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 24 Nov 2010 00:11    Oggetto: Rispondi citando

Purtroppo quel sito lo conoscevo. Ho scaricato il driver in cui si indica la compatibilità con w7 ma quando lo istallo mi da errore. A te ha funzionato?. Faccio qualche errore io?
bradipo
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 25 Nov 2010 01:55    Oggetto: Rispondi citando

Ci sono riuscito. Grazie molte!!!!
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 25 Nov 2010 19:31    Oggetto: Rispondi

bradipo ha scritto:
Ci sono riuscito. Grazie molte!!!!

GARnde!

A beneficio di tutti puoi indicarci i tuoi passaggi?
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: