Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
cloroplasto Mortale devoto

Registrato: 13/09/10 17:19 Messaggi: 14 Residenza: un po' di qua un po' di la
|
Inviato: 12 Nov 2010 10:34 Oggetto: sharp ar 5316 windows 7 |
|
|
Ciao a tutti. Ho un problema. In ufficio abbiamo una fotocopiatrice multifunzione Sharp AR-5316 che usiamo anche come stampante, fino ad oggi con sitemi operativi Win XP e Vista nessun problema; il fatto è che abbiamo appena acquistato alcuni portatili con Win 7 e non riusciamo proprio a fargliela digerire.
Ho cercato sul sito dellla Sharp e mi viene proposto il driver per Win 7, ma quando cerco di installarlo l'installer si blocca e mi dice che è stato rilevato un sistema operativo non compatibile e che gli unici compatibili sono 2000 XP e Vista (!!??).
Ho contattato la Sharp al n° verde ma mi dice che non gestiscono le multifunzione e di rivolgermi al rivenditore; ho contattato il rivenditore e mi dice di rivolgermi alla Sharp perchè non si occupa di drivers !!??!!
Ho cercato in internet ed ho scoperto che il problema non è solo nostro (e volevo vedere! ) e che qualcuno dice che si potrebbe usare un driver di Win xp o vista in modalità compatibile, ma io non so proprio come fare, perchè se tento di far rilevare il driver di Xp il pc mi dice che non è compatibile e mi blocca l'installazione di nuova stampante.
Please help me!!!  |
|
Top |
|
 |
maxismakingwax Amministratore

Registrato: 23/07/06 21:22 Messaggi: 7446 Residenza: Con la testa nel case
|
Inviato: 12 Nov 2010 19:58 Oggetto: |
|
|
Ciao cloroplasto,
mi sembra un problema molto strano. Il driver sul sito del produttore è stato creato esplicitamente per Win7, se non dovesse funzionare non sarebbe una gran cosa per i produttori.
Inoltre, lavorando proprio in un rivenditore autorizzato, anche se non Sharp, so per certo che se un cliente ha questo tipo di problemi seppur non rientri nel contratto di vendita me ne faccio carico, ovviamente pagando.
Stasera quando avrò la possibilità di avere un W7 per le mani provo e ti saprò dire di più, intanto per avviarlo in modalità compatibile, anche se dubito sulla buona riuscita, vai sulle proprietà dell'installer e alla scheda compatibilità seleziona la voce apri file in modalità compatibile per ... |
|
Top |
|
 |
cloroplasto Mortale devoto

Registrato: 13/09/10 17:19 Messaggi: 14 Residenza: un po' di qua un po' di la
|
Inviato: 19 Nov 2010 11:20 Oggetto: |
|
|
Risolto.
Ho contattato il tecnico del negozio, mi ha confermato che sul sito Sharp Italia e Europa c'è un driver sbagliato. Si trova solo quello in versione inglese.
Già installato. |
|
Top |
|
 |
bradipo Comune mortale

|
Inviato: 22 Nov 2010 22:09 Oggetto: |
|
|
Ho inviato un messaggio e ho poi scoperto che non ero il solo ad avere il problema. Mi potete inviare il link che non riesco a trovare il sito.
Grazie |
|
Top |
|
 |
maxismakingwax Amministratore

Registrato: 23/07/06 21:22 Messaggi: 7446 Residenza: Con la testa nel case
|
Inviato: 23 Nov 2010 18:36 Oggetto: |
|
|
Ecco il link, quantomeno da dove l'ho scaricato io. Se cloroplasto vuole aggiungere qualcosa su quale sia da scaricare ...  |
|
Top |
|
 |
bradipo Comune mortale

|
Inviato: 24 Nov 2010 00:11 Oggetto: |
|
|
Purtroppo quel sito lo conoscevo. Ho scaricato il driver in cui si indica la compatibilità con w7 ma quando lo istallo mi da errore. A te ha funzionato?. Faccio qualche errore io? |
|
Top |
|
 |
bradipo Comune mortale

|
Inviato: 25 Nov 2010 01:55 Oggetto: |
|
|
Ci sono riuscito. Grazie molte!!!! |
|
Top |