Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
OrchidBlues Dio minore

Registrato: 18/06/05 07:00 Messaggi: 809 Residenza: ...nel mio giardino segreto...
|
Inviato: 17 Mar 2010 19:46 Oggetto: Partizione 'factory_ image': a cosa serve? |
|
|
Acquistato circa un mese, il pc HP Pavillon mi accoglie con ben due partizioni evidenziate come 'C' e l'altra come 'Factory_Image'.
Questa partizione non riesco a capire cosa possa servire e se è 'obbligatorio' tenerla. Complessivamente è di 12.8 Gb ed ora ne ha disponibili 1,76.
Io ho partizionato 'C' (ha una capacità di 500Gb) creandomi una partizione dove archiviare dati ed ho notato che comunque la 'factory image' continua a 'crescere' come archiviazione.
Praticamente è quasi piena.
Potete aiutarmi a capirci qualcosa?
Grazie!  |
|
Top |
|
 |
Taurex Moderatore Software e Sistemi Operativi

|
Inviato: 18 Mar 2010 08:22 Oggetto: |
|
|
in "teoria" è una partizione contenente l'immagine del disco di sistema del pc con le impostazioni di fabbrica.
Serve per ripristinare il pc allo stato originale. |
|
Top |
|
 |
OrchidBlues Dio minore

Registrato: 18/06/05 07:00 Messaggi: 809 Residenza: ...nel mio giardino segreto...
|
Inviato: 19 Mar 2010 10:46 Oggetto: |
|
|
Ok..nel momento in cui è piena questa partizione...in 'teoria' non succederebbe nulla giusto?
A parte che i dischi di ripristino e di backup sono stati fatti appena ho aperto il pc (il sistema stesso ti massacra di messaggi se non lo fai!), in realtà dovrebbe servire effettivamente a qualcosa questa partizione se si ha in mano tutto ciò che occorre a ripristinare il computer in caso di blocchi o formattazione?
Ad oggi rimane stabile con quel 'residuo' di giga, appena raggiunge la totalità di capacità vediamo se arrivano messaggi di 'alert' come vengono definiti.
Grazie Taurex! |
|
Top |
|
 |
|
|