Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Partizione 'factory_ image': a cosa serve?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
OrchidBlues
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 17 Mar 2010 19:46    Oggetto: Partizione 'factory_ image': a cosa serve? Rispondi citando

Acquistato circa un mese, il pc HP Pavillon mi accoglie con ben due partizioni evidenziate come 'C' e l'altra come 'Factory_Image'.

Questa partizione non riesco a capire cosa possa servire e se è 'obbligatorio' tenerla. Complessivamente è di 12.8 Gb ed ora ne ha disponibili 1,76.
Io ho partizionato 'C' (ha una capacità di 500Gb) creandomi una partizione dove archiviare dati ed ho notato che comunque la 'factory image' continua a 'crescere' come archiviazione.
Praticamente è quasi piena.

Potete aiutarmi a capirci qualcosa?
Grazie! Smile
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Taurex
Moderatore Software e Sistemi Operativi
Moderatore Software e Sistemi Operativi

MessaggioInviato: 18 Mar 2010 08:22    Oggetto: Rispondi citando

in "teoria" è una partizione contenente l'immagine del disco di sistema del pc con le impostazioni di fabbrica.
Serve per ripristinare il pc allo stato originale.
Profilo Invia messaggio privato
OrchidBlues
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 19 Mar 2010 10:46    Oggetto: Rispondi

Ok..nel momento in cui è piena questa partizione...in 'teoria' non succederebbe nulla giusto? Smile

A parte che i dischi di ripristino e di backup sono stati fatti appena ho aperto il pc (il sistema stesso ti massacra di messaggi se non lo fai!), in realtà dovrebbe servire effettivamente a qualcosa questa partizione se si ha in mano tutto ciò che occorre a ripristinare il computer in caso di blocchi o formattazione?

Ad oggi rimane stabile con quel 'residuo' di giga, appena raggiunge la totalità di capacità vediamo se arrivano messaggi di 'alert' come vengono definiti.
Grazie Taurex!
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: