Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* l'importanza dell'avatar (Second Life o second change?)
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al caffe' dell'Olimpo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23536
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 03 Apr 2008 18:50    Oggetto: * l'importanza dell'avatar (Second Life o second change?) Rispondi citando

Sì vabbé... ma quanto influisce l'aspetto dell'avatar sul vostro giudizio?

Questa domanda ve la faccio dopo aver già circumnavigato in vari modi l'argomento avatar e nick.
Ma qui sono richieste risposte sincere, al di la della battuta goliardica e dello sberleffo.

Siete davanti la PC, state lavorando e vi prendete una pausa, siete a casa dopo una giornata di lavoro, siete comunque soli malgrado le persone presenti nella vostra abitazione, qualsiasi siano i vostri rapporti-gradi di parentela-obblighi-abitudini ecc. siete soli, isolati come adolescenti nella vostra cameretta virtuale e aprite le persiane sulla strada piena di individui che parlano.
Non scrivete diari ma parlate con figure immaginate più che immaginarie.
Perché in fondo alle pagine ci sono persone vere, alcune simpatiche, altre oscure, altre ancora irritanti o indecifrabili. Con alcune vi è facile legare e con quello che scrivono avete familiarità e consuetudine: le sentite amiche.
Anche se non sapete chi sono.

Ma avere amici, stringere alleanze aiuta a conoscere quel "gradiente termico" che passa dal freddo polare alla più aperta simpatia col variare dell'altezza della nostra considerazione per chi abbiamo davanti.
Il gradiente termico è un valore con cui varia la temperatura dell'aria al variare della quota. E così è la percezione che voi avete delle persone che incontrate e con le quali stendete dei lunghi interminabili nastri di parole e di linee temporali sottraendole alla vostra vita di prossimità.
Una sorta di Second Life che, alle volte, in alcune occasioni, si può rivelare persino una "Second Wife"...

Giochetti di parole a parte, ho notato, analizzando lo schema decisionale che emerge dal mio modo di procedere nelle scelte, una certa influenza data dalla gradevolezza dell'avatar.
E poi è in fondo quella la sua funzione: attrarre, prima ancora di dare un volto virtuale alla persona che da questo si sporge facendo una sorta di "cucù", rischiando peraltro di prendersi un pugno in faccia.
A parte il fatto che non mi lascio influenzare dalla simpatia dell'avatar per stabilire i miei rapporti ma, soprattutto, le mie perplessità sui singoli utenti, una parte di questa percezione derivante dalla visione dell'avatar, facilita il riconoscimento dell'altro su base mnemonico-emotiva, mi avvicina più rapidamente alla comprensione apparente del carattere della persona con la quale interagisco, carattere che ho dedotto nell'arco del tempo, con il quale e nel quale ho interagito.

In qualità di Moderatore non posso ovviamente lasciarmi guidare dalle mie perplessità o addirittura da eventuali simpatie personali creando una sorta di pagella dove separare gli individui in categorie. I buoni o i cattivi, Gli antipatici o i simpatici e, sulla base di questa tabella, rispondere ai singoli restituendo filtrato da questo, il mio ruolo.
Personalmente, e l'ho già detto, non sono solito provare antipatie se non vigorosamente motivate da fatti molto gravi e materialmente giustificate.
Come individuo e utente qualsiasi posso però permettermi di esprimere le mie simpatie e le mie perplessità più liberamente senza però scendere mai o senza mai salire in cattedra sfruttando il mio fra virgolette "potere" di mod.
Nonostante questa vigilanza continua ho scoperto che molta della mia "indulgenza" o comprensione ed empatia è comunque condizionata dalla mia personale scala di valori.
Ho perciò buoni motivi per credere che tutto questo avvenga dentro ciascuno di voi e in vi operi più o meno consapevolmente.

L'ho fatta molto lunga e circostanziata come sempre ma questo non deve spaventarvi più di quanto non lo faccia il mio Nickname: quello che volevo chiedervi, se riuscite ad essere sinceri è di chiedere a voi stessi quanto l'aspetto dell'avatar della persona con la quale interagite suscita in voi sentimenti positivi e/o negativi e quanto questo condizioni in realtà le vostre risposte, le vostre aspettative e il vostro modo di "leggere il senso" (fino a rischiare l'equivoco e il fraintendimento) di quanto costui dice o dichiara.
Questa è la domanda sulla quale si fonda questo Thread.

Se invece di tutta questa pappardella avessi semplicemente scritto:

"Quanto influisce l'avatar della persona che vi sta davanti per decidere se ha scritto una cazzata o è solo stronzo senza saperlo e va perdonato perché poverino non capisce un cazzo, un fascista/comunista, un fanatico, uno sciovinista, un presuntuoso o, per contro, è sicuramente una strafiga/strafigo, un tipo in gamba, un gran simpaticone, uno che vorremmo incontrare nella vita, un vero amico, uno/una con le palle quadre, uno che ce ne vorrebbero tanti come lui/lei ecc.?"

Se avessi scritto così non sarei stato il vostro vecchio Silent ma uno stronzone qualsiasi che ha in uso il misurare gli altri utilizzando come metro la sua insipienza, la sua pochezza, il suo pregiudizio e la sua idea di quanto dovrebbe essere lungo il suo organo sessuale ideale.
(so che questa affermazione genererà alcune risposte sarcastiche ma va bene lo stesso purché non perdiate il senso della domanda)

Boh, se siete sufficientemente confusi come volevo che foste, provate a rispondere.


Silent Runner


L'ultima modifica di Silent Runner il 11 Mag 2011 09:06, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato
Proserpina
Moderatore Sessualità
Moderatore Sessualità


Registrato: 08/10/07 14:22
Messaggi: 4599
Residenza: Sono solo nella tua mente (by Odos)

MessaggioInviato: 03 Apr 2008 20:33    Oggetto: Rispondi citando

L'avatar influisce nella misura in cui, e spesso accade, è manifestazione della persona che scrive.

Mi viene in mente Squall che aveva un teschio infuocato quando sono arrivata qui e ha riscosso subito la mia simpatia.

Kevin che prendeva a pugni il pc..e poi si è trasformato in un cadavere al pc...inquietante rappresentazione di qualcosa che intuivo potesse accadere (festeggiava allora i 5000 in sette mesi...). Twisted Evil


Oppure Black con quella spiecie di scoiattolo che si accoppiava con l'orecchio dell'uomo ragno.... Wink



ecco mentre scrivo..sto cambiando idea..l'avatar ha un peso nei miei ricordi...ricordo poco i loro post ma molto bene i loro avatar e l'effetto che mi facervano....


Simpatico questo processo riflessivo.... Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 03 Apr 2008 20:37    Oggetto: Rispondi citando

Wau...! Che bel thread!

Erano mesi che mi frullava in mente qualcosa di simile, ma il vecchio birbaccione - di certo improvvisamente ispirato da qualcosa d'insolito - mi ha preceduto!
Peccato...
Ma va bene lo stesso, purché ci sia...


Bravo! Applause
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
flyngvfactor87
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 12/03/08 13:11
Messaggi: 7030
Residenza: Casa mia

MessaggioInviato: 03 Apr 2008 20:43    Oggetto: Rispondi citando

Think Think Think mmmm...dunque...per quanto mi riguarda l'avatar non ha mai influito sul giudizio della persona che ho di fronte anche perchè sarebbe come giudicare una persona reale dal suo aspetto fisico, cosa che non faccio mai perchè scusa, chi cazzo sono io per poter giudicare gli altri?!?!
Poi non avrei motivo di giudicare dall'avatar una persona, ma piuttosto dal come parla (cioè dal come "scrive") più che altro...anche perchè più di una volta mi è capitato di trovare persone con avatar strafighi che magari dicevano una marea di cazzate andandone anche fieri...vale il viceversa normalmente!!!!
Insomma il basarsi solamente sull'avatar sarebbe farsi un'idea molto superficiale della persona che abbiam di fronte e poi penso che già dalle risposte che dà si riesca a capire, più o meno, chi abbiamo di fronte, il suo carattere ecc...anche se rimango dell'idea che sui forum ognuno può costruirsi un personaggio e recitare una farsa...io personalmente scelgo di essere me stesso anche quassù...liberi di crederci o no naturalmente!!!
Bè che dire...spero di aver risposto appieno alla tua domanda!!! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
kevin
Moderatore Caffè dell'Olimpo
Moderatore Caffè dell'Olimpo


Registrato: 08/02/07 09:52
Messaggi: 15785
Residenza: Qui se guardi da lì

MessaggioInviato: 03 Apr 2008 20:59    Oggetto: Rispondi citando

secondo me non influisce proprio niente
l'avatar può interessare ai nuovi iscritti, loro s'affacciano per la prima volta
nell'olimpo, o addirittura per la prima volta in un forum e ne rimangono affascinati
guardano il più bello o il più simpatico, il più intrigante o il più strano,
forse in quel momento può catturare l'attenzione di qualcuno ma alla lunga
esce fuori la personalità di chi scrive, di come s'espone nei forum, di come
sa scherzare e quanto sa accettare in risposta dagli altri.
secondo me, anche se ognuno di noi cerca sempre un avatar non troppo comune
lo sceglie fra mille e lo fa con attenzione, oppure s'è capace come alcuni, se lo costruisce appositamente, non si lascerà mai influenzare da esso.
non credo, anzi, ne sono sicuro,che qualunque immagine si abbia sotto il nostro nick, c'entri qualcosa con quello che scriviamo.
Il nick è importante, quello si che può influenzare un nostro comportamento,
ma non perchè è un nick particolare ma perchè da quel nick sappiamo con chi abbiamo a che fare.
infatti cambiamo tutti l'avatar e non viceversa!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 03 Apr 2008 22:09    Oggetto: Rispondi citando

Si, io concordo in pieno con Kevin.

L'avatar può anche essere bello e accattivante, ma se il suo scopo primario è esprimere ciò che il possessore virtuale vorrebbe che gli altri interpretassero (e con questo non voglio discriminare gli interpreti, anzi...), allora commette un errore spropositato, perchè se vero che attraverso l'avatar si cerca di trasmettere una vibrazione (che sia di segno positivo o negativo poco importa), è pur vero che, a parità di "accattivanza" conta poi non tanto quello che uno esprime, ma perchè lo esprime.
Sopratutto perchè.

Faccio un esempio: Typhoon preferisce farsi rappresentare da Rambo, ma se in Vietnam avessero vinto gli Stati uniti, noi avremmo una percezione di lui che non sarebbe conforme alle sue aspettative, bensì proietterebbe nel nostro inconscio la figura di un attore che ha interpretato un film, e per questo lo cercheremmo, anche inconsapevolmente, per farci rilasciare un autografo.

Mi spiego meglio: l'avatar è si, una rappresentazione della proiezione egocentrica dei nostri impulsi primordiali, ma perchè questi abbiano un effetto concreto occorrerebbe che gli osservatori fossero predisposti alla percezione spazio-temporale - qual'è quella di un forum - che vada al di là dei meri propositi interpretativi.
E così non è. Mi spiego?

Impieghiamo Trivette come esempio: se uno odia i negri, allora - sulla base delle proprie proiezioni mentali - dovrebbe odiare anche Trivette!
Ma, dal momento che sappiamo che Trivette non è nè intrinsecamente, nè estrinsecamente odiabile, la premessa fatta in precedenza va in frantumi.


In buona sostanza, per l'avatar vale la stessa regola estetica che si riscontra un po' ovunque, anche al supermarket: per citare il mio amato compaesano Nino Frassica:
Citazione:
"Non è bello ciò che è bello, ma che bello, che bello, che bello."



Spero di essere stato chiaro.
In caso affermativo sarebbe gradito che qualcuno spieghi anche a me ciò che ho detto.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23536
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 04 Apr 2008 10:39    Oggetto: Rispondi citando

flyngvfactor87 ha scritto:
Think Think Think mmmm...dunque...per quanto mi riguarda l'avatar non ha mai influito sul giudizio della persona che ho di fronte anche perchè sarebbe come giudicare una persona reale dal suo aspetto fisico, cosa che non faccio mai perchè scusa, chi cazzo sono io per poter giudicare gli altri?!?!

Un essere umano.
Ecco chi cazzo sei per poter giudicare gli altri.
Il processo cognitivo dell'identificazione dell'altro è molto complesso e attraversa senza che noi si possa porre una solida barriera, il nostro intinto primordiale, i nostri pregiudizi acquisiti e la nostra predisposizione a catalogare cose, eventi pericoli, e persone.
Non dimenticare che la nostra specie si è sviluppata nella savana africana molti milioni di anni fa, separandosi dai suoi cugini primati ma senza perdere le sue caratteristiche di base: siamo predatori e prede al contempo. Giudicare a colpo d'occhio se qualcosa po qualcuno è pericoloso ci ha permesso di sopravvivere fino ad oggi. Wink

flyngvfactor87 ha scritto:

Poi non avrei motivo di giudicare dall'avatar una persona, ma piuttosto dal come parla (cioè dal come "scrive") più che altro...anche perchè più di una volta mi è capitato di trovare persone con avatar strafighi che magari dicevano una marea di cazzate andandone anche fieri...vale il viceversa normalmente!!!!
Infatti: ma io non parlavo di giudicare ma di valutare l'effetto incontrollabile che un avatar può generare in noi in termini di pregiudizio positivo o negativo: il giudizio sulla persona sarà certamente fondato sulla conoscenza del suo pensiero, sulle sue competenze sociali e la loro espressione (è aggressivo, permaloso, insolente, infido, oppure cordiale, soccorrevole, gentile, affettuoso, amichevole ecc.). L'avatar, tuttavia, può influenzare il primo impatto e non solo, può nel tempo essere sorgente di sentimenti benevoli o malevoli al solo apparire sullo schermo, predisponendoci bene o male nei confronti dell'interlocutore, indipendentemente da ciò che dirà.


flyngvfactor87 ha scritto:

Insomma il basarsi solamente sull'avatar sarebbe farsi un'idea molto superficiale della persona che abbiam di fronte e poi penso che già dalle risposte che dà si riesca a capire, più o meno, chi abbiamo di fronte, il suo carattere ecc...anche se rimango dell'idea che sui forum ognuno può costruirsi un personaggio e recitare una farsa...io personalmente scelgo di essere me stesso anche quassù...liberi di crederci o no naturalmente!!!
Bè che dire...spero di aver risposto appieno alla tua domanda!!! Wink

Questo è corretto: In effetti, basarsi esclusivamente sull'avatar è un modo assai superficiale per esplorare i mondi altrui e le potenzialità che dal nostro incontrarli possono venire.
Il senso di questo thread era proprio quello di convincervi a svelare a voi stessi questo meccanismo inconsapevole di proiezione emotiva sull'immagine dell'avatar, e di dichiararlo pubblicamente. Perché a dirle, le cose che pensiamo, queste ultime prendono forma, consistenza e forza.
Poi, quel che farà ciascuno di voi con questa consapevolezza, è affare esclusivamente privato e personale. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23536
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 04 Apr 2008 10:49    Oggetto: Rispondi citando

kevin ha scritto:
Il nick è importante, quello si che può influenzare un nostro comportamento,
ma non perchè è un nick particolare ma perchè da quel nick sappiamo con chi abbiamo a che fare.
infatti cambiamo tutti l'avatar e non viceversa!

Questo è molto interessante!
Introduce un effetto opposto! L'avatar che ti spinge inconsapevolmente ad adeguarti a lui. Come nel film "The Mask" E in qualche oscuro modo, anche come nel "Ritratto di Dorian Gray" di Oscar Wilde, anche se in modo opposto, dove la nemesi della personalità non agisce sull'avatar (il ritratto) bensì sull'utente, a causa della sua vanità.
Molto interessante kevin, molto interessante! Applause
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 04 Apr 2008 14:36    Oggetto: Re: l'importanza dell'avatar Rispondi citando

Silent Runner ha scritto:
Sì vabbé... ma quanto influisce l'aspetto dell'avatar sul vostro giudizio?
Per nulla.
E' un po' come se mentre parlo con qualcuno guardassi a come e' vestito invece di starlo ad ascoltare.
Con in piu' lo svantaggio che se una non ha l'avatar non succede niente, non avesse i vestiti invece
Think
...non la starei ad ascoltare piu' di tanto, in effetti.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23536
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 04 Apr 2008 14:46    Oggetto: Rispondi citando

Non mi aspettavo niente di diverso in effetti: hai il cuore chiuso dentro una cassaforte dalle pareti molto spesse.
Ben protetto.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 04 Apr 2008 15:16    Oggetto: Rispondi citando

Beh, in realta' volevo dire che l'avatar e' molto importante perche' fornisce un immagine di sè che viene giudicata e che non accettiamo, ma se ognuno di noi avesse un maggior dialogo con se stesso, saprebbe riconoscere immediatamente il motivo della propria reazione e, invece di sentirsi attaccato, potrebbe con calma cercare di spiegare all’altro il perché un tale argomento costituisce per lui un “filo scoperto” oppure potrebbe semplicemente fare un respiro e dirsi: “ok, è solo una battuta che questa persona ha fatto scherzosamente. Non può sapere che io sono così sensibile su questo tema” ed evitare battibecchi inutili. Già perché il problema non sta nel contenuto della frase (o situazione che sia) in sé, ma della risonanza che la stessa ha in noi. E solo una vera conoscenza di se stessi può portare ad un livello di consapevolezza reale. Solo un contatto autentico con noi stessi può evitare futili discussioni che impoveriscono le conversazioni e, più in generale i rapporti.

Poi pero' ho visto il tuo avatar e mi e' sembrato inutile.
Top
Profilo Invia messaggio privato
flyngvfactor87
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 12/03/08 13:11
Messaggi: 7030
Residenza: Casa mia

MessaggioInviato: 04 Apr 2008 15:42    Oggetto: Rispondi citando

Silent Runner ha scritto:
Un essere umano.
Ecco chi cazzo sei per poter giudicare gli altri.
Il processo cognitivo dell'identificazione dell'altro è molto complesso e attraversa senza che noi si possa porre una solida barriera, il nostro intinto primordiale, i nostri pregiudizi acquisiti e la nostra predisposizione a catalogare cose, eventi pericoli, e persone.
Non dimenticare che la nostra specie si è sviluppata nella savana africana molti milioni di anni fa, separandosi dai suoi cugini primati ma senza perdere le sue caratteristiche di base: siamo predatori e prede al contempo. Giudicare a colpo d'occhio se qualcosa po qualcuno è pericoloso ci ha permesso di sopravvivere fino ad oggi. Wink


si hai perfettamente ragione sul fatto che discendiamo dai primati e che conserviamo una parte delle loro caratteristiche, ma aggiungo che giudicare una persona dall'apparenza è sinonimo d'ignoranza!!!! Infatti se verrai nella mia città potrai vedere coi tuoi occhi che vasta varietà di amici che ho, che vanno dai più truzzi ai più metallari...e che di solito tra loro si scannano!!! io non faccio differenze!!! Wink

Silent Runner ha scritto:
Infatti: ma io non parlavo di giudicare ma di valutare l'effetto incontrollabile che un avatar può generare in noi in termini di pregiudizio positivo o negativo: il giudizio sulla persona sarà certamente fondato sulla conoscenza del suo pensiero, sulle sue competenze sociali e la loro espressione (è aggressivo, permaloso, insolente, infido, oppure cordiale, soccorrevole, gentile, affettuoso, amichevole ecc.). L'avatar, tuttavia, può influenzare il primo impatto e non solo, può nel tempo essere sorgente di sentimenti benevoli o malevoli al solo apparire sullo schermo, predisponendoci bene o male nei confronti dell'interlocutore, indipendentemente da ciò che dirà.


il giudicare era per dire, per collegarmi all'esempio che se mi facessi condizionare dall'avatar sarebbe come giudicare una persona solamente vedendola, ma il nocciolo fondamentale della mia risposta era che non influisce per niente su di me!!! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23536
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 04 Apr 2008 15:55    Oggetto: Rispondi citando

Gateo ha scritto:
Poi pero' ho visto il tuo avatar e mi e' sembrato inutile.


ROTFL

E pensare che l'avevo creato apposta perché fosse inutile cercare di porre in atto quel che tu hai descritto egregiamente come funzione primaria e secondaria dell'avatar! Ho insomma creato un avatar assurdo che non mi rappresentasse.

Com'è che ci sei arrivato da solo?
Top
Profilo Invia messaggio privato
flyngvfactor87
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 12/03/08 13:11
Messaggi: 7030
Residenza: Casa mia

MessaggioInviato: 04 Apr 2008 15:59    Oggetto: Rispondi citando

Gateo ha scritto:
Beh, in realta' volevo dire che l'avatar e' molto importante perche' fornisce un immagine di sè che viene giudicata e che non accettiamo, ma se ognuno di noi avesse un maggior dialogo con se stesso, saprebbe riconoscere immediatamente il motivo della propria reazione e, invece di sentirsi attaccato, potrebbe con calma cercare di spiegare all’altro il perché un tale argomento costituisce per lui un “filo scoperto” oppure potrebbe semplicemente fare un respiro e dirsi: “ok, è solo una battuta che questa persona ha fatto scherzosamente. Non può sapere che io sono così sensibile su questo tema” ed evitare battibecchi inutili. Già perché il problema non sta nel contenuto della frase (o situazione che sia) in sé, ma della risonanza che la stessa ha in noi. E solo una vera conoscenza di se stessi può portare ad un livello di consapevolezza reale. Solo un contatto autentico con noi stessi può evitare futili discussioni che impoveriscono le conversazioni e, più in generale i rapporti.


concordo pienamente!!! CinCin
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23536
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 05 Apr 2008 09:44    Oggetto: Rispondi citando

Bene due esemplari umani che dichiarano la loro invulnerabilità.
C'è nessun altro che non si lascia influenzare in qualche modo dall'avatar che ha davanti?
Ecceccappero! Nessuno di voi si è mai lasciato influenzare dalla tenerezza di un cucciolo, dalla fierezza di un amico o dalla bellezza di una ragazza?

Guardate che questo non è un esame, nessuno vi giudicherà fragili o influenzabili. Se ho scelto l'avatar come argomento di discussione è proprio per vedere il livello di autopercezione che avete di voi stessi mentre interagite con persone di cui non sapete praticamente niente altro oltre a quello che queste vi dicono.

Forza ragazzi, apritevi senza squartarvi!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Blacks84
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 26/04/07 13:50
Messaggi: 2446
Residenza: Nelpaese bagnato da tre mari e prosciugato da Tremonti

MessaggioInviato: 05 Apr 2008 11:22    Oggetto: Rispondi citando

si, mi sono fatto influenzare dall'avatar di chemicalbit....se volessi chiarimenti di chimica o fisica chiederei a lui.
Inveve guardando l'avatar di ioSOLOio ho pensato che fosse uno a cui piace l'acqua, che so magari con un attestato di termoidraulico.

La risposta è NO, non mi sono fatto influenzare dall'avatar anche perchè ogniuno ha motivazioni diverse nella scelta del proprio avatar, quindi difficile che chi guarda l'avatar percepisca ciò che vuole trasmettere chi lo ha esposto. Io stesso ho avuto diversi avatar, come quello del furetto che si strusciava sulla testa dell'uomo ragno, come ricordato da Proserpina nell'altra stanza, e vi confesso che l'ho messo perchè mi faceva piegare dal ridere; invece quello che ho adesso è perchè vorrei tanto dare un paio di testate a qualcuno, ovviamente nella mia vita privata.
Ecco perchè per me non ha molta importanza l'avatar.
@Silent: Think però ora che mi ci fai pensare, noto che da un pezzo hai l'avatar in bianco e nero....anche tu rispecchi il tuo stato d'animo con l'avatar ??? Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
mdweb
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/12/07 15:59
Messaggi: 4412

MessaggioInviato: 05 Apr 2008 12:52    Oggetto: Rispondi citando

secondo me non influisce affatto!
Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Ranger_Trivette
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/08/07 16:11
Messaggi: 4980
Residenza: Genova

MessaggioInviato: 05 Apr 2008 13:24    Oggetto: Rispondi citando

io ho sempre postato in modo accanito in vari forum... per me l'immagine è importante, bisonga impersonificarsi in un personaggio ed essere sempre a tema. almeno così è sempre stato per Ranger_Trivette e Ronald_Mc_Donald Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 05 Apr 2008 13:34    Oggetto: Rispondi citando

credo non influisca nulla.
tanto è vero che capita che mi accorga di un cambio avatar dopo un po'. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
flyngvfactor87
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 12/03/08 13:11
Messaggi: 7030
Residenza: Casa mia

MessaggioInviato: 05 Apr 2008 16:58    Oggetto: Rispondi

Silent Runner ha scritto:
Bene due esemplari umani che dichiarano la loro invulnerabilità.


nn è questione di invulnerabilità!!! tu hai chiesto e io ti ho espresso la mia idea!!!! nn m è mai capitato di essere influenzato dall'avatar...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al caffe' dell'Olimpo Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 1 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi