Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
deleted Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 10 Apr 2008 12:23 Oggetto: Ma rinnovare la licenza ad Avast Home è gratuito? |
|
|
Scusate, ma io ho installato nel mio pc l'antivirus Avast, adesso mi dicono che è scaduta la licenza e devo rinnovarl. Però la mail ricevuta è ambigua, mi chiamano addirittura cliente!!!
Se non è gratuito qualcuno mi sa dire come posso scaricare un antivirus gratuito?
Grzie dei vostri preziosissimi consigli:-)
Patrizia |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 10 Apr 2008 14:53 Oggetto: |
|
|
Avast è disponibile in una versione gratuita ma che dovrebbe richiedere una registrazione anch'essa gratuita in modo che venga comunicato un "codice" di registrazione del prodotto.
Immagino sia un modo per valutare quanti utenti utilizzino effettivamente il prodotto scaricato, ad esempio. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 10 Apr 2008 16:05 Oggetto: |
|
|
Grazie tuSOLOtu Sì la versione gratuita riguarda esclusivamente l'uso "domestico", solo che quel " Gentile cliente" mi ha lasciata perplessa!! Credi che possa aggiornare tranquillamente?? E posso secondo te anche scaricare tranquillamente scaricare la nuova versione, come mi viene consigliato??
Ps- ma come fanno loro ad accorgersi che uno lo usa per lavoro e non a casa  |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 10 Apr 2008 16:17 Oggetto: |
|
|
patrizia_malli ha scritto: | Credi che possa aggiornare tranquillamente?? |
direi proprio di si
patrizia_malli ha scritto: | E posso secondo te anche scaricare tranquillamente scaricare la nuova versione, come mi viene consigliato?? |
al momento sto usando un differente antivirus, ma ricordo che quando usavo Avast, se veniva rilasciata una nuova versione veniva scaricata assieme agli eventuali aggiornamenti delle firme virali. Me ne accorgevo perchè ovviamente in quel caso il download era più corposo e poi mi veniva segnalato dal box che appariva a download e aggiornamento ultimato.
patrizia_malli ha scritto: | Ps- ma come fanno loro ad accorgersi che uno lo usa per lavoro e non a casa  |
non se ne accorgono.
Se si utilizza un programma rilasciato free per uso personale sul lavoro (dunque uso commerciale) si viola la licenza d'uso e in caso di controlli si può incorrere in sanzioni. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 10 Apr 2008 16:20 Oggetto: |
|
|
Grazie di tutto, ho appena aggiornato.
Alla prossima  |
|