Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
IE Privacy Keeper
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
rebelia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/07/03 08:22
Messaggi: 7987

MessaggioInviato: 27 Mag 2004 20:11    Oggetto: ... Rispondi citando

il secondario nn era del mio pc, ma di uno che stavo sistemando... e' una lunga e triste storia, cmq formatto abbastanza regolarmente e se perdo tutto in qualche modo ricostruisco o in ogni caso nn ne faccio un dramma, tanto il succo (perdita del tutto) nn cambia ;)

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
latte stremato
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 18/01/04 00:22
Messaggi: 38

MessaggioInviato: 27 Mag 2004 22:10    Oggetto: ... Rispondi citando

[quote="pincopallino"]

E passare ad Opera / Mozilla no eh?? Perché tenersi tutti questi problemi e cercare un "add-in" per tentare di risolverli, quando ci sono prodotti migliori che tali problemi non hanno?[/quote]



Ma pensa, rispondo allo stesso modo quando mi chiedono perché preferisco OSX a Windows...:sun

Top
Profilo Invia messaggio privato
pincopallino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/05/02 08:05
Messaggi: 3396
Residenza: Paperopoli

MessaggioInviato: 27 Mag 2004 22:43    Oggetto: Re: ... Rispondi citando

Quote:
Ma pensa, rispondo allo stesso modo quando mi chiedono perché preferisco OSX a Windows..


Eh no, c'è una bella differenza! Col Mac (OSX ha appena ricevuto una bella patch, tra l'altro) non puoi fare quello che fai con Windows. Semplicemente non hai gli applicativi specifici (ovviamente non mi riferisco a suite tipo Office e cose ordinarie).

A parte che passare da uno all'altro (nei due sensi) è un incubo. Chi è "nato" su di un OS ha un imprinting fondamentale.

_________________________________

Only two things are infinite, the universe and human stupidity, and I'm not sure about the former. Albert Einstein

Top
Profilo Invia messaggio privato
niklair
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 31/10/03 10:38
Messaggi: 2289
Residenza: Piu' a nord della dea della grafica

MessaggioInviato: 28 Mag 2004 07:42    Oggetto: Re: ... Rispondi citando

... ringrazio della sipegazione della frase in latino; xò Pinco, girando per il sito ho trovato gli "aforismi" di Fabio Fazio e Francesco Salvi .... no komment :x



(andate a vedere i primi 3 della Ferilli :sad )

________

"Whats up doc?" - Bugs Bunny

Edited by: niklair at: 28/5/04 7:43
Top
Profilo Invia messaggio privato
pincopallino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/05/02 08:05
Messaggi: 3396
Residenza: Paperopoli

MessaggioInviato: 28 Mag 2004 08:26    Oggetto: Aforismi Rispondi citando

Colpa di Google, nik. Io mi sono fermato al primo sito in cui vi era la traduzione, non ho navigato il resto del sito. Sorry!

_________________________________

Only two things are infinite, the universe and human stupidity, and I'm not sure about the former. Albert Einstein

Top
Profilo Invia messaggio privato
latte stremato
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 18/01/04 00:22
Messaggi: 38

MessaggioInviato: 29 Mag 2004 18:26    Oggetto: ... Rispondi citando

Pinco scusami, per avere un quadro più chiaro del "problema" saresti così gentile da elencarmi 2 applicativi a te utili, che esistano per Windows e non per OSX? Così, tanto per saperne di più.



Nel frattempo stavo cercando la versione WIndows di TetrUSS, Carbon Copy Cloner, X11, Shake o ObjectMeter e non l'ho trovata.



Forse tra queste 18.000 applicazioni trovi quella che ti serve:

guide.apple.com/ussoftware.lasso

E se non la trovi ti rimane il mare di Unix....



La scusa dell'imprinting è quantomeno inopportuna perché chiunque, avendone la possibilità, cerca di evolvere verso una condizione migliore, o devo credere che se tu fossi stato una delle scimmie del "2001: A Space Odissey" di Kubrick avresti rinunciato all'uso dell'osso di tapiro per rimanere a nutrirti di carogne?

Non stupirti di come i tuoi interlocutori rifiutino tutt'ora Opera e le sue "meraviglie", le ragioni reali sono le stesse che spingono te a non usare altro che Windows.







PS: io Opera lo uso ma non mi fa impazzire, nemmeno su WindowsXP.

Top
Profilo Invia messaggio privato
pincopallino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/05/02 08:05
Messaggi: 3396
Residenza: Paperopoli

MessaggioInviato: 29 Mag 2004 18:46    Oggetto: Re: ... Rispondi citando

Quote:
Pinco scusami, per avere un quadro più chiaro del "problema" saresti così gentile da elencarmi 2 applicativi a te utili, che esistano per Windows e non per OSX? Così, tanto per saperne di più.


Questo

Questo

Questo



Continuo...?

Quote:
E se non la trovi ti rimane il mare di Unix....


Solito discorso. Io uso il PC per lavorare. Non ho né il tempo né la voglia di studiarmi un sistema diverso per poi alla fine ottenere lo stesso risultato che ottengo già ora. Che senso ha, scusa, a parte la filosofia anti-Redmond?

Circa l' "evoluzione", scusa ma il paragone è fazioso e non sta in piedi. Senza rancore ;)

_________________________________

Only two things are infinite, the universe and human stupidity, and I'm not sure about the former. Albert Einstein

Top
Profilo Invia messaggio privato
danieladaniela
Dio minore
Dio minore


Registrato: 26/11/03 08:42
Messaggi: 615

MessaggioInviato: 01 Giu 2004 11:24    Oggetto: Re: ... Rispondi citando

scusate, a parte la faccenda dell'imprinting che mi piace pensare di essere un po' piu' sofisticata delle papere di konrad lorentz, vorrei capire che cosa intendete per "studiare un sistema operativo". Dando per scontato che nessuno di noi utilizza pdp-11 e che ottimizzare in sede di installazione oggi non si fa piu', io ho il massimo rispetto per la scrittura di programmi non-ridicoli in OS - ma che io sappia li si fa solo nei *nixes e in DCL-VMS. In windows, vabbe', lasciamo stare i commenti sul dos; in mac osx, abbiamo unix e si ritorna al punto precedente. Se come molti utenti non si programma in os ma lo si utilizza solo per far partire degli applicativi, scusate, ma quanto ci vuole a familiarizzarsi con una nuova interfaccia peraltro grafica? Sono perplessa.



Daniela

Top
Profilo Invia messaggio privato
rebelia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/07/03 08:22
Messaggi: 7987

MessaggioInviato: 01 Giu 2004 12:25    Oggetto: ... Rispondi citando

... la mia esperienza e' meno di zero, ma concordo con daniela :rolleyes

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
latte stremato
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 18/01/04 00:22
Messaggi: 38

MessaggioInviato: 05 Giu 2004 13:41    Oggetto: Re: ... Rispondi citando

I primi 2 software hanno i loro corrispettivi per OSX (magari qualcosa di meglio...) il terzo è specifico PER Windows, non su Windows.



Gli strumenti di sviluppo sono compresi nel pacchetto del s.o. e per usare i programmi Unix non bisogna reimparare un s.o., per questo esiste X11.





Comincio a nutrire il sospetto che pratichi l'astroturfing....:smart

Top
Profilo Invia messaggio privato
pincopallino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/05/02 08:05
Messaggi: 3396
Residenza: Paperopoli

MessaggioInviato: 05 Giu 2004 15:07    Oggetto: Re: ... Rispondi citando

Quote:
Comincio a nutrire il sospetto che pratichi l'astroturfing....


Io invece comincio a sentir puzza della solita guerra di religione. Tienti stretto il tuo amato OSX e lascia agli altri la libertà di usare quello che vogliono. Il dialogo tra sordi non serve a nessuno.

_________________________________

Only two things are infinite, the universe and human stupidity, and I'm not sure about the former. Albert Einstein

Top
Profilo Invia messaggio privato
latte stremato
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 18/01/04 00:22
Messaggi: 38

MessaggioInviato: 05 Giu 2004 22:10    Oggetto: Re: ... Rispondi

Guerra di religione?!



Queste sono parole tue: "Perché tenersi tutti questi problemi e cercare un "add-in" per tentare di risolverli, quando ci sono prodotti migliori che tali problemi non hanno?"



Hai provato Opera e ti sei reso conto che è nettamente superiore a IE, oltretutto viene aggiornato e migliorato frequentemente mentre IE è, di fatto, fermo da anni anche se di quando in quando gli danno un'incipriata.

Ora, a quanto pare, ti preme farlo sapere anche agli altri.



A me è successa la stessa, identica cosa con OSX e Windows2kPro e, seguendo il tuo esempio, faccio in modo che anche gli altri possano usare "qualcosa di meglio".

Seguendo il TUO esempio. Né più né meno, altro che religione:~

Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi