Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
er maximo Semidio

|
Inviato: 26 Apr 2008 21:56 Oggetto: Bloccare/Disabilitare installazioni |
|
|
Salve raga... ecco che mi accingo ad evolvermi ancora di +...
Sapreste dirmi come fare per bloccare le installazioni??????
anche se solo quelle con "Windows Installer"...
grazie a tuttiiiii |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 26 Apr 2008 22:21 Oggetto: |
|
|
Se utilizzi Windows come utente limitato (non amministratore) non puoi installare e disinstallare.
O tu intendevi una cosa diversa? |
|
Top |
|
 |
er maximo Semidio

|
Inviato: 27 Apr 2008 21:24 Oggetto: |
|
|
chemicalbit ha scritto: | Se utilizzi Windows come utente limitato (non amministratore) non puoi installare e disinstallare.
cioè ad esempio... se mio fratello vuol SCARICARE DA INTERNET un PROGRAMMA per poi INSTALLARLO... come posso fare a impedire quel'installazione (no nn ho l'amministratore limitato e nn uso amministratore come utente) |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 28 Apr 2008 20:57 Oggetto: |
|
|
er maximo ha scritto: | chemicalbit ha scritto: | Se utilizzi Windows come utente limitato (non amministratore) non puoi installare e disinstallare.
cioè ad esempio... se mio fratello vuol SCARICARE DA INTERNET un PROGRAMMA per poi INSTALLARLO... come posso fare a impedire quel'installazione (no nn ho l'amministratore limitato e nn uso amministratore come utente) |
il modo più semplice e logico è appunto quello di dargli una utenza limitata con cui non possa installare programmi  |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 28 Apr 2008 21:06 Oggetto: |
|
|
Crei un secondo utente per lui, che imposti come utente limitato,
e -se lo preferisci- impostiuna password per il tuo utente (amministratore).
Ancora meglio sarebbe creare oltre all'utente amministratore, altri 2 utenti entrambi limitati, uno per te e uno per tuo fratello.
In questo modo tu non useresti il computer come amministratore, e questo da un po' di protezione da sbagli, problemi di sicurezza, ecc. . Coem utente amministratore ti collegheresti, inserendo la password in modo che tu psosa farlo solo tu, solo quando serve, ad es. per installare o disinstallare programmi. |
|
Top |
|
 |
|