Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Dopo una lunga sessione di torrent , non si naviga piu'.
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Peer to peer
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 07 Apr 2008 13:51    Oggetto: * Dopo una lunga sessione di torrent , non si naviga piu'. Rispondi citando

Un amico che da poco ha cambiato connessione (alice 7 mega) e router (un ASUS wireless, se serve mi informo meglio) lamenta un problema che prima non aveva.
Dopo aver fatto andare Bittorrent per tot ore non riesce piu' a navigare sul web, nemmeno chiudendo il client di torrent, a meno di non riavviare il computer.
La cosa curiosa e' che la posta invece gli funziona regolarmente, e che un altro pc collegato via wireless non presenta probeli di alcun genere.
Il problema pare quindi legato solo a quel pc e non al router
Ha gia' provato a diminuire la banda dedicata all'upload/download ma senza successo.
C'e' qualche accorgimento per evitare questo fastidio evento?
Top
Profilo Invia messaggio privato
LoSpippolo
Eroe
Eroe


Registrato: 24/03/08 16:57
Messaggi: 59

MessaggioInviato: 07 Apr 2008 20:26    Oggetto: Re: Dopo una lunga sessione di torrent , non si naviga piu'. Rispondi citando

Gateo ha scritto:
Un amico che da poco ha cambiato connessione (alice 7 mega) e router (un ASUS wireless, se serve mi informo meglio) lamenta un problema che prima non aveva.
Dopo aver fatto andare Bittorrent per tot ore non riesce piu' a navigare sul web, nemmeno chiudendo il client di torrent, a meno di non riavviare il computer.
La cosa curiosa e' che la posta invece gli funziona regolarmente, e che un altro pc collegato via wireless non presenta probeli di alcun genere.
Il problema pare quindi legato solo a quel pc e non al router
Ha gia' provato a diminuire la banda dedicata all'upload/download ma senza successo.
C'e' qualche accorgimento per evitare questo fastidio evento?


Il bittorrent, ed in generale TUTTI i programmi P2P, aprono moltissime connessioni, anche se alla fine si scarica poco o nulla il client del torrent si connette a decine e decine di host a giro per il mondo, quindi non e' la banda dedicata all'up/down che devi diminiure ma il numero di connessioni.

Prova per prima cosa ad eliminare le connessioni DHT, (se ce l'hai) e se non porta giovamento diminuisci il numero di connessioni globali.

Io ho avuto problemi del genere con 3 tipi di router differenti, anche conun cisco 827 (ex telecom "avanzato")

L'unico che regge il colpo e' un pc linux con un modem ethernet che shara la connessione, lui sta' acceso a mesate alla volta, di fatto lo riavviano i temporali quando mandano via la luce.

Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 08 Apr 2008 08:47    Oggetto: Re: Dopo una lunga sessione di torrent , non si naviga piu'. Rispondi citando

LoSpippolo ha scritto:
Il bittorrent, ed in generale TUTTI i programmi P2P, aprono moltissime connessioni, anche se alla fine si scarica poco o nulla il client del torrent si connette a decine e decine di host a giro per il mondo, quindi non e' la banda dedicata all'up/down che devi diminiure ma il numero di connessioni.

Prova per prima cosa ad eliminare le connessioni DHT, (se ce l'hai) e se non porta giovamento diminuisci il numero di connessioni globali.
Grazie, gli ho girato questo suggerimento , intanto.
Da ignorante del p2p (e delle reti...) mi viene da chiedere nel frattempo: non c'e' un modo di "chiuderle dopo l'uso" queste connessioni, o l'unico sistema e' riavviare il pc ?
O si puo' solo prevenire il problema come mi hai spiegato sopra?
Top
Profilo Invia messaggio privato
LoSpippolo
Eroe
Eroe


Registrato: 24/03/08 16:57
Messaggi: 59

MessaggioInviato: 08 Apr 2008 09:08    Oggetto: Re: Dopo una lunga sessione di torrent , non si naviga piu'. Rispondi citando

Prego Smile

Non e' una questione di connessioni appese, perche' ram e cpu in una macchina "rovinata" dal torrent non sono oberate, anzi, la macchina lavora tranquillamnte, direi che e' una questione di risorse allocate che non vengono rilasciate dal s.o. e si esauriscono o qualcosa del genere.

Non so' spiegarti come mai succede, qualche sviluppatore di Utorrent magari te lo potebbe dire Smile io proposto solo una soluzione che ho trovato empiricamente.

_A_ME_ ha funzionato, ma potrebbe essere anche un caso, piuttosto se al tuo amico funziona o no saperlo mi farebbe piacere.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 17 Apr 2008 17:11    Oggetto: Rispondi citando

La chiusura di connessioni DHT non ha portato giovamento, mentre la diminuzione di connessioni globali ha risolto il problema, la tua soluzione ha funzionato, direi.
Mi diceva l'amico, ringraziandoti, se c'e' un modo per determinare la "giusta quantita'" di connessioni globali o se l'unica e' ottimizzarle per tentativi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
LoSpippolo
Eroe
Eroe


Registrato: 24/03/08 16:57
Messaggi: 59

MessaggioInviato: 17 Apr 2008 22:12    Oggetto: Rispondi citando

Gateo ha scritto:
La chiusura di connessioni DHT non ha portato giovamento, mentre la diminuzione di connessioni globali ha risolto il problema, la tua soluzione ha funzionato, direi.
Mi diceva l'amico, ringraziandoti, se c'e' un modo per determinare la "giusta quantita'" di connessioni globali o se l'unica e' ottimizzarle per tentativi.


Direi che determinare il numero di sessioni e' un po' un salto nel buio dovuto alla bonta' del sistema operativo.

Se non vuole passare a un sistema operativo dallo stack tcp/ip piu' robusto (un linux a piacere o windows 2003) direi che puo' solo provare per tentativi...

Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
beltipetto67
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 21/08/08 13:15
Messaggi: 5

MessaggioInviato: 21 Ago 2008 15:34    Oggetto: Rispondi

Salve a tutti,

ho letto tutte le vostre risposte, mi sono imbattuto su questa problematica, fino a una settimana fà, avevo utorrent versione 1.5 mi pare, quando era in connessione navigare risultava impossibile.

Poi la Luce !!!

Circa 1 settimana fà è uscito UTorrent 1.8, migliorando sia la connettività di connessione che l'uso delle risorse in windows xp (con sp2), se avete l'opportunità provatelo !!!

A proposito con la versione utorrent 1.5 con una banda da 20 mega alice adsl avevo un rallentamento su tutto.

In gamba.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Peer to peer Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi