Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* questa società cerca un Book-Keeper
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Bufale e indagini antibufala
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
kevin
Moderatore Caffè dell'Olimpo
Moderatore Caffè dell'Olimpo


Registrato: 08/02/07 09:52
Messaggi: 15785
Residenza: Qui se guardi da lì

MessaggioInviato: 21 Gen 2008 22:27    Oggetto: * questa società cerca un Book-Keeper Rispondi citando

ciao ragazzi,
oggi mi è arrivata questa, sapete che roba è?


Citazione:
Oggetto: TEMPO PARZIALE OFFERTA DI LAVORO

X-Priority: 1 X-MSmail-Priority: High X-Mailer: Microsoft Office Outlook, Build 11.0.5510 X-MimeOLE: Produced By Microsoft MimeOLE V6.00.2800.1441
La Società Majestic Arts cerca per l'Italia un Book-Keeper

L'attività è stata studiata in modo da non gravare sul tuo lavoro principale e ne comportarti alcuno stress, bensì nell'aiutarti a risolvere i problemi legati al costo della vita attuale. La Majestic Arts SRL è una piccola società che tratta il commercio di differenti lavori artigianali e artistici, come quadri e sculture, prodotti artigianali e tessili, provenienti maggiormente dall'Africa e dall'Asia, cravatte e coloranti.
E' stato riscontrato dalla Società un ritardo significativo nei pagamenti da parte delle società clienti, che preferiscono effettuare il saldo delle fatture con assegni bancari e circolari, i quali difficilmente possono essere incassati al di fuori dell'Europa. Ho quindi bisogno di una persona che ricopra la figura di rappresentante legale della nostra Società e che segua tutto il processo dei pagamenti che provengono dai miei vari clienti, e che avvengono ogni settimana. Questo è il motivo per cui ho deciso d'incaricare un rappresentante in Italia, che possa aiutare nel raccogliere i pagamenti, che difficilmente potrei seguire dal paese in cui mi trovo. Spero di trovare un positivo riscontro da parte Sua.

TUTTO CIO' CHE DOVRAI FARE E' RICEVERE I PAGAMENTI DAI MIEI CLIENTI IN EUROPA (DIPENDE DALLA LOCALITA' IN CUI TI TROVI) E INCASSARLI NELLA TUA BANCA. DEDURRAI DALLA CIFRA IL 10%, QUALE COMMISSIONE PER L'ESERCIZIO DA TE SVOLTO, E TRASFERIRAI IL RESTO AL RAGIONIERE DELLA SOCIETA' PER MEZZO DI WESTERN UNION MONEY TRANSFER, MONEYGRAM INTERNATIONAL, ECC.

Li desidero sapere che questo lavoro è diritto e legittimo. Il vostro email address è stato ottenuto dal luogo italiano per il commercio.I pagamenti che arriveranno saranno emessi a nome tuo, così come informerò i miei clienti di fare. La mia precedente rappresentante Massimo si è trasferita con la sua famiglia in America ed è per questo motivo che cerco un altro rappresentante. Avrò bisogno da parte Sua delle seguenti informazioni:
Nome completo;
sesso;
data di nascita
indirizzo,cap e citta;
recapiti telefonici;
attuale occupazione;
disposizione di un conto corrente (informazione facoltativa).

LA SOCIETA' INVIERA' TRAMITE EMAIL UN DOCUMENTO CHE LEI DOVRA' COMPILARE UNITAMENTE AD UNA LETTERA DI CONSENSO E LA FOTOCOPIA DI UN DOCUMENTO PERSONALE. APPENA VERREMO DA LEI INFORMATI DELL'AVVENUTO PAGAMENTO DEL NOSTRO CLIENTE, LE FORNIREMO LE INFORMAZIONI PER IL TRASFERIMENTO DEI SOLDI ALLA NOSTRA SOCIETA'.

Le assicuriamo che i tuoi dati saranno utilizzati per questo lavoro e nient'altro. Si deve anche sapere che questo lavoro sia diritta e legittimo.

ATTENDIAMO UNA SOLLECITA RISPOSTA DA PARTE SUA. Cordiali saluti


RUIZ ABEL VICENTE
MD Majestic Arts
TEL:00447031847351
FAX:00447040900027

Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 21 Gen 2008 23:41    Oggetto: Rispondi citando

Beh, loro di te vogliono sapere persino il sesso (a che gli serve?)

Loro non dicono neppure in che nazione e città siano

( 0044... tra l'altro è Regno Unito.
Allora perché dicono di essere fuori dall'Europa?)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 22 Gen 2008 11:59    Oggetto: Re: questa società cerca un Book-Keeper Rispondi citando

kevin ha scritto:
TUTTO CIO' CHE DOVRAI FARE E' RICEVERE I PAGAMENTI DAI MIEI CLIENTI IN EUROPA (DIPENDE DALLA LOCALITA' IN CUI TI TROVI) E INCASSARLI NELLA TUA BANCA. DEDURRAI DALLA CIFRA IL 10%, QUALE COMMISSIONE PER L'ESERCIZIO DA TE SVOLTO, E TRASFERIRAI IL RESTO AL RAGIONIERE DELLA SOCIETA' PER MEZZO DI WESTERN UNION MONEY TRANSFER, MONEYGRAM INTERNATIONAL, ECC.
E' un noto sistema per ripulire i soldi "sporchi", si fanno passare dal conto di qualcun'altro per poi reincassarli puliti tramite la solita Western Union.
Inutile dire che quando ti tana la finanza sono cavoli amari, con interessanti aggravanti legate alla criminalita' organizzata.
Top
Profilo Invia messaggio privato
danielegr
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/05/05 08:54
Messaggi: 2277
Residenza: 43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.

MessaggioInviato: 22 Gen 2008 12:26    Oggetto: Rispondi citando

PERICOLOSISSIMA!!!!
E' un chiaro caso di riciclaggio di denaro di provenienza non proprio cristallina.
Se non sbaglio anche Attivissimo aveva scritto qualcosa sull'argomento.

Prova a vedere riciclaggio
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 22 Gen 2008 21:51    Oggetto: Rispondi citando

se ne è ampiamente parlato anche sul forum, ad esempio Il denaro sporco si ricicla su Internet
Top
Profilo Invia messaggio privato
anyfile
Semidio
Semidio


Registrato: 27/08/05 16:20
Messaggi: 408

MessaggioInviato: 26 Feb 2008 11:34    Oggetto: Re: questa società cerca un Book-Keeper Rispondi citando

Gateo ha scritto:
[E' un noto sistema per ripulire i soldi "sporchi", si fanno passare dal conto di qualcun'altro per poi reincassarli puliti tramite la solita Western Union.
Inutile dire che quando ti tana la finanza sono cavoli amari, con interessanti aggravanti legate alla criminalita' organizzata.


Peggio ancora i dati personali forniti potrebbero essere utilizzati per aprire una società e/o un conto corrente a tuo nome, ma in tutto e per tutto gestito da altri (perfino a tua insaputa). Diventando quindi un prestanome senza neppure saperlo.

Ovviamente la colpa non è solo dell'ingenuo che abbocca e del "truffatore. Che dire di un sistema che dà per scontato che se arriva una lettera con su scritto che vuoi aprire una società si dà per scontato che è stata quella persona a scriverla? Perché deve spettare alla persona che si è vista appropriare l'identità a dover dimostrare che non è stato lui.

Il punto è che questi impossessamenti di dati personali e quindi poi possibili "furti" d'identità, possono avvenire non solo in casi come questi (dove si può ravvisare una complicità del truffato), ma pefino in casi in cui una persona è costretta a fornire i propri dati personali. Cosa garantisce una persona che i dati raccolti dai documenti quando si va in un albergo o si apre un conto in banca non vengano utilizzati per aprire una società o un altro conto corrente?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Jeppo59
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/03/06 01:26
Messaggi: 2117

MessaggioInviato: 21 Mar 2008 01:01    Oggetto: Rispondi citando

Evil or Very Mad
Volevano essere più credibili cercando di scrivere come farebbe uno straniero!!!

Citazione:
OFFERTA A METÀ TEMPO DI LAVORO PER VOI

Sono il sig.Stuart Baylis. I possedere un'azienda che tratta sui tessuti cinesi ed africani.Sono nella ricerca di una persona che posso fidarmi di per essere un collegamento fra me ed i miei clienti in Europa.
Urgentemente, ho bisogno di un individuo di lavorare in linea da dovunque per ottenere paid entro la settimana o il mese.La mia azienda produce le illustrazioni differenti, coprenti le tessile. Abbiamo clienti dalle parti differenti in Europa. I miei clienti pagano ogni settimana le nostre illustrazioni nella forma Money Orders and Cheques, e sono cashable soltanto in Europa. Con questo ho bisogno di qualcuno che sia il mio rappresentante in Europa per aiutarla processo questi pagamenti e ricevere 10% di tutto il pagamento ha proceduto. Questi pagamenti vengono in ogni settimana.

CHE COSA FARETE PER ME

Ricevere i pagamenti dai miei buoni clienti, incassarli al vostro banca, dedurre la vostra commissione di 10% e foward l'equilibrio me o al mio direttore di finanza attraverso Western Union Money Tramsfer o Money Gram International Money Transfer o Bank Transfer. le spese di trasferimento sarebbero dedotte da soldi da trasmettermi. Il mio ex rappresentativo sig.
Oddo si è mosso da Europa negli Stati Uniti. Informerò il mio cliente europeo per effettuare tutti i pagamenti nel vostro nome.
Spero di ottenere una risposta positiva da voi mentre abbiamo bisogno urgentemente di un rappresentante. Fornirmi prego le seguenti informazioni

Nome completo:
Iindirizzo completo:
Numero di telefono:
Sesso:
Data della nascita:
Avete occupazione?

Prego trasmettermi queste informazioni per le mie documentazioni ed anche passarle ai miei clienti. Lasciarlo sapere se mi desiderate le più informazioni. Avrò bisogno inoltre della vostra immagine dell'identificazione.

Grazie ed i riguardi migliori ,

Sig.Stuart Baylis



Da: STUART BAYLIS <leewood @ artist . net>
Rispondi a: stuart . baylis01 @ gmail . com
Data: 18/03/2008 4.07

Ho separato volutamente gli indirizzi ... non si sa mai!!!

Ieri invece mi è arrivata questa:
Citazione:

image
Egregio Cliente,
La preghiamo di esaminare con la massima serieta e immediatamente questo messaggio di posta elettronica che mostra le nuove misure di sicurezza.

Il reparto sicurezza della nostra banca le notifica che sono state prese misure per accrescere il livello di sicurezza dell'online banking, in relazione ai frequenti tentativi di accedere illegalmente ai conti bancari.

Per ottenere l'accesso alla versione più sicura dell'area clienti preghiamo di dare la sua autorizzazione.

image Accedi ai servizi online » image (c'è un link cliccabile http : // www .land63 .com/ images/ redir. html)

Se scegliete di ignorare la nostra richiesta, purtroppo non avremo altra scelta che bloccare temporaneamente il suo account.

Distinti saluti

Poste Italiane S.p.A.
image
.

Da: Poste 19/03/2008 <posteASP @ postte. it>
Rispondi a: Poste @ fnp-penguin01 .news-press .net
Data: 19/03/2008 14.56

Non ho nessun conto alle Poste!!! Evil or Very Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato
Legatoalfuturo
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 18/03/08 11:33
Messaggi: 130

MessaggioInviato: 28 Mar 2008 18:17    Oggetto: Rispondi

Twisted Evil
Non fidarti.
E' un evidente esempio di tentativo di assoldare cosiddette "teste di ponte", per riciclare denaro sporco.

Il pericolo, tutt'altro che remoto, è che in caso di controlli, saresti tu ad essere immediatamente scovato, fungendo a tua insaputa da stanza di compensazione.

Il mio consiglio è di cestinare mail simili.

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Bufale e indagini antibufala Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi