Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
andrea1975 Dio maturo

|
Inviato: 07 Set 2007 11:18 Oggetto: Canne e cannoni |
|
|
Ragazzi questo è un brainstorming, cioè: dite tutto quello che vi viene in mente a partire dal titolo del thread...
Io più tardi (Se Silent Runner non mi chiude prima il 3d) dirò cosa ha scatenato questa idea. |
|
Top |
|
 |
kevin Moderatore Caffè dell'Olimpo

Registrato: 08/02/07 10:52 Messaggi: 15785 Residenza: Qui se guardi da lì
|
Inviato: 07 Set 2007 11:25 Oggetto: |
|
|
Citazione: | Ragazzi questo è un brainstorming, cioè: dite tutto quello che vi viene in mente a partire dal titolo del thread... |
siccome non sono più tanto giovane, nel mio lungo passato ho anche un periodo da pescatore,
ebbene, quando partivo per la pesca, mi portavo tutte e due le cose!!!
possiamo metterla così:
anche nelle giornate che prendevo "capotto" tornavo a casa felice!  |
|
Top |
|
 |
Silent Runner Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

Registrato: 16/05/05 10:17 Messaggi: 24079 Residenza: Pianeta Terra
|
Inviato: 07 Set 2007 13:52 Oggetto: Re: Canne e cannoni |
|
|
andrea1975 ha scritto: | Ragazzi questo è un brainstorming, cioè: dite tutto quello che vi viene in mente a partire dal titolo del thread...
Io più tardi (Se Silent Runner non mi chiude prima il 3d) dirò cosa ha scatenato questa idea. |
Chiuso!
Ha ha!
Riaperto!  |
|
Top |
|
 |
andrea1975 Dio maturo

|
Inviato: 07 Set 2007 15:03 Oggetto: |
|
|
La canna da pesca non mi era venuta in mente
Ma mi sbaglio o ultimamente l'uso di canne è diventato una cosa che si fa alla luce del sole, tranquillamente in mezzo alla gente, senza preoccuparsi della presenza degli altri e persino di bambini, anzi...
O sono io che frequento luoghi ambigui (spiaggia, giardini pubblici - non malfamati - con bambini che giocano)? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 07 Set 2007 15:29 Oggetto: |
|
|
Ma una domanda... prima di aprire questo 3D ti sei fatto un rollo di carta igienica e polvere da sparo?
Oppure hai sniffato farina di grano duro e paprika essicata? |
|
Top |
|
 |
andrea1975 Dio maturo

|
Inviato: 07 Set 2007 15:37 Oggetto: |
|
|
Ciao Silent.
Rispondo alla domanda che mi avevi posto... ma che hai già cancellato
Effettivamente questo 3d l'ho aperto per parlare di canne, in particolare di quello che ho scritto nel mio utlimo post. Non era un invito all'OT.
Se però esiste già qualcosa di simile spostalo pure.
Citazione: | Ma una domanda... prima di aprire questo 3D ti sei fatto un rollo di carta igienica e polvere da sparo?
Oppure hai sniffato farina di grano duro e paprika essicata? |
Non mi sono rollato niente: la carta igienica è finita!
Sarà la cucina della mamma di Gavilan... o il concerto "fumoso" che ci siamo beccati ieri sera  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 07 Set 2007 16:13 Oggetto: |
|
|
Nota:La domanda precedente è stata cancellata perché postata per errore.
Solitamente prima di contestare qualcosa "seriamente", scrivo offline per argomentare in modo chiaro le mie contestazioni: poi, ricontrollo quanto debbo contestare e se riscontro errori di interpretazione dovuti ad una lettura affrettata, faccio le dovute correzioni di tiro.
Questa volta ho postato per errore il testo da correggere.
Il 3D può rimanere. |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 07 Set 2007 17:13 Oggetto: |
|
|
andrea1975 ha scritto: | Ma mi sbaglio o ultimamente l'uso di canne è diventato una cosa che si fa alla luce del sole, tranquillamente in mezzo alla gente, senza preoccuparsi della presenza degli altri e persino di bambini, anzi... | Per forza, sono andati su i comunisti e adesso tutti si fanno le canne come se niente fosse!
Seriamente direi di no, io almeno non me ne son accorto.
Se sento quell'odore li', e' sempre in posti dove me lo aspetto.
andrea1975 ha scritto: | O sono io che frequento luoghi ambigui (spiaggia, giardini pubblici - non malfamati - con bambini che giocano)? |
Forse sara'per via del divieto di fumare negli uffici...  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 07 Set 2007 18:23 Oggetto: |
|
|
Io fumo solo quando brucio.
Le canne non mi interessano, lo sballo non mi ha mai attratto: mi è sempre sembrato un modo sciocco per fuggire da qualche parte, vuoi per noia, vuoi per depressione o per rabbia.
Ma non è una forma di berbenismo moralista da quattro soldi, le canne non mi interessano così come non mi è mai interessato il ballo tradizionale tirolese.
tutto qui.
Sono invece stato un tabagista per molti anni. Ma non avevo alcun tipo di dipendenza dal tabacco. Quando ho sentito che non mi andava più ho semplicemente smesso senza sforzo e adesso respiro decisamente meglio.
Il fatto che ne uccida più il tabacco che la canna, non depone a favore della canna. Se poi uno per fumare una canna intende dire uno di quei tubi per innaffiare il giardino, costui non è un tossicodipendente! E' un suicida!
...Eppoi le canne da giardino non tirano neanche troppo bene. |
|
Top |
|
 |
dasio78 Dio maturo

|
Inviato: 07 Set 2007 22:30 Oggetto: |
|
|
Ma i cannelloni dove li mettiamo????
E la cannella??
Sfido a fumarsi due cannelloni alla cannella!!!!
AH AH AH!!!!!! |
|
Top |
|
 |
kevin Moderatore Caffè dell'Olimpo

Registrato: 08/02/07 10:52 Messaggi: 15785 Residenza: Qui se guardi da lì
|
Inviato: 07 Set 2007 22:37 Oggetto: |
|
|
ormai sono un vecchio e tranquillo padre di famiglia ma,
ai miei tempi mi sarei fatto anche quelli
piccolo aneddoto,
avevo un amico che scherzando diceva sempre:
mi spiace kevin, a te non ti porto in macchina con me,
sennò ti fumi pure i sedili!  |
|
Top |
|
 |
Gavilan Moderatore Salotto delle Muse

Registrato: 19/12/06 00:09 Messaggi: 4094 Residenza: l'Universo... che, come disse un mio buon amico (tale H.Rouge), non è meritocratico.
|
Inviato: 08 Set 2007 01:03 Oggetto: |
|
|
Kevin ha scritto: | ...
sennò ti fumi pure i sedili! |
Con o senza filtro?
andrea1975 ha scritto: | Non mi sono rollato niente: la carta igienica è finita!
Sarà la cucina della mamma di Gavilan... o il concerto "fumoso" che ci siamo beccati ieri sera  |
Propendo per l'ipotesi del concerto.
Si trattava di una performance di flauto e musica elettronica, di un maestro di musica e compositore. Ci si aspettava quindi un pubblico esiguo, interessato e di una certa elevatura culturale, se non altro musicalmente parlando.
Eravamo in un giardino pubblico, ma di quelli ben curati, usato spesso per mostre o manifestazioni culturali.
Effettivamente di gente non ce n'era molta, anche se più delle aspettative degli organizzatori, e io e Andrea ci eravamo seduti su un muretto.
C'erano diversi bambini che ballavano e giocavano nel prato, mentre i genitori ascoltavano la performance musicale.
Be', non abbiamo resistito per più di 3 brani: dopo 2 sigarette e 4 canne (ovviamente subite, non fumate) abbiamo deciso di andarcene.
Non ho niente contro chi fuma (qualsiasi cosa), ma visto che di spazio ce n'era, che la musica era amplificata (quindi l'avrebbero sentita anche se si allontanavano un po'), e che c'erano dei bambini... non potevano sopstarsi un po' più in là in modo da fumarsi l'anima senza dar fastidio agli altri?
Io forse sono particolarmente intransigente su queste cose perchè, studiando canto, so i danni che il fumo (anche passivo) può provocare se non altro alle mie corde vocali... oltre tutto settimana prossima ricomincio le lezioni di canto e quest'anno sarà particolarmente impegnativa, quindi non potevo permettermi di stare lì ancora per molto.
Comunque credo che la mia/nostra incredulità, forse indignazione, sia lecita: non penso sia giusto dover rinunciare ad ascoltare un concerto per un motivo del genere.
Capisco se fosse stato rock, reggae, punk, si sa che ai concerti c'è gente che si fa le canne... ma non con questo genere di musica!!! |
|
Top |
|
 |
dasio78 Dio maturo

|
Inviato: 08 Set 2007 01:29 Oggetto: |
|
|
Gavilan ha scritto: | Capisco se fosse stato rock, reggae, punk, si sa che ai concerti c'è gente che si fa le canne... ma non con questo genere di musica!!! |
Se permetti dissento: NEANCHE ai concerti ROCK dovrebbe asfissiarsi lo spettatore con canne e schifezze varie... ma dove sta scritto che gli amanti del rock siano tutti tossici o drogati????
E' la musica la vera droga, non c'è bisogno di altro per sballarsi!!!!
(Gav, non era contro di te. Era uno sfogo contro gli ignoranti che omologano il rock con tossici & c.) |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 08 Set 2007 17:19 Oggetto: |
|
|
Dasio sei un Rocktossico? |
|
Top |
|
 |
dasio78 Dio maturo

|
Inviato: 08 Set 2007 18:07 Oggetto: |
|
|
Sono un rocket e basta!! |
|
Top |
|
 |
Ranger_Trivette Dio maturo

|
Inviato: 08 Set 2007 18:18 Oggetto: |
|
|
vi dico cosa ne penso... io di solito vado con le canne vado o alla spiaggia, anche se certe sere c'è la bora , oppure a casa (mia o di amici).
concordo però con, mmm credo gateo o comunque chiunque abbia aperto il topic (non m iricordo proprio chi sia ); ultimamente ho visto gente che si diletta in questo passatempo nei loughi più "normali"... nella piazza in cui ci troviamo la sera, nei tavoli fuori di un bar, boh un po' ovunque insomma...
però da parte della polizia non è che i controlli siano aumentati, come se non desse loro fastidio. mah!!! |
|
Top |
|
 |
Brujeria Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 09 Set 2007 00:55 Oggetto: |
|
|
@ Trivette...
gli sbirri non hanno più bisogno di fare i giri di ronda per beccare i cannofili..
conviene loro stare fermi lungo una bella via trafficata (di auto) e fermarne una su tre...di fisso faranno una bella pesca (sempre per stare in tema canne)
che poi, con le nuove leggi che ci sono, altro che terroristi o rapitori di pargoli...siamo catalogati ben peggio..!!!
managgia! |
|
Top |
|
 |
dasio78 Dio maturo

|
Inviato: 09 Set 2007 01:01 Oggetto: |
|
|
Ma è per la NOSTRA sicurezza che ci controllano... |
|
Top |
|
 |
andrea1975 Dio maturo

|
Inviato: 09 Set 2007 16:29 Oggetto: |
|
|
@ranger_trivette: il 3d l'ha aperto un certo andrea1975, mi dicono che sia una persona poco raccomandabile
Un conto è farsi le canne in spiaggia di sera, rispettando così anche gli altri.
Invece nell spiaggia dove vado io se le fanno tranquillamente di giorno con la spiaggia affollata!
Penso di avere ormai un naso tipo quello dei cani antidroga, una volta era un naso da trifula.
@dasio: concordo che la musica sia la vera droga, purtroppo certa gente non riesce a capirlo e ad apprezzarla, non riesce a catturare tutte le emozioni, le sensazioni e tutto ciò che la musica ci comunica. |
|
Top |
|
 |
Ranger_Trivette Dio maturo

|
Inviato: 09 Set 2007 19:07 Oggetto: |
|
|
scusa andre ma non mi ricordavo proprio e con la connessione di me**a che ho se facevo avanti e indietro ci avrei messo 10 minuti...
tornando in topic anche a me danno parecchio fastidio la gente che fuma di fronte a tutti anche perche a volte ci sono bambini, poi se alle 3 di pome sei in spiaggia a farti delle bombe boh vuol proprio dire che non c'hai un caxxo da fare...  |
|
Top |
|
 |
|