Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 13 Apr 2008 12:13 Oggetto: Uno stupido punk per il pirata intelligente |
|
|
Commenti all'articolo Uno stupido punk per il pirata intelligente
Un intero concerto dei Daft Punk sarà trasmesso e scaricabile in streaming. Ma non si tratta di un'iniziativa della casa discografica: sono i fan, inviando i filmati da loro ripresi, a costituire l'ossatura del DVD.
|
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 13 Apr 2008 15:59 Oggetto: |
|
|
Il punto cruciale è che le leggi non si sono adeguate ai tempi e ai media che cambiano.
Una volta se andavo al concerto e facevo un paio di foto o riprendevo con una telecamerina qualche spezzone e poi lo mostravo agli amici non sussistevano grandi problemi.
Per il fatto che il tutto era problematico da farsi e comunque molto limitato nella qualità e soprattutto nella diffusione..si trattava comunque di un prodotto esclusivamente "fisico"
Ora invece è scomparsa la fisicità a tutto vantaggio di una condivisione facile e globale.
Da cui le lamentele delle major e degli arstiti anche per una "foto rubata" al concerto.
Se la diffusione di questo materiale resterà gratuita (perchè ben diverso se chi lo diffonde ne facesse lucro) credo che non solo tollerarlo ma anzi invogliarne la diffusione andrebbe a tutto vantaggio della band..pubblicità gratuita |
|
Top |
|
 |
jkm Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 13 Apr 2008 16:15 Oggetto: |
|
|
Concordo pienamente...
nel nostro paese un ragazzino che scarica una canzone o un video dalla rete rischia multe colossali...
io penso che sarebbe molto meglio assegnare premi ai cantanti non solo in base ai dischi venduti ma anche dai brani scaricati da Internet, cosa che renderebbe molto più veritiero quel valore... |
|
Top |
|
 |
|