Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Gavilan Moderatore Salotto delle Muse

Registrato: 19/12/06 00:09 Messaggi: 4094 Residenza: l'Universo... che, come disse un mio buon amico (tale H.Rouge), non è meritocratico.
|
Inviato: 09 Apr 2008 10:21 Oggetto: * Virtualdub e Powerpoint: come fondere i file? |
|
|
Ciao ragazzi,
mi trovo a dover montare un filmato insieme a slide di power point.
E' possibile farlo con Virtualdub?
E, in tal caso, gli effetti di transizione devo farli prima sul file di power point o dopo con Virtualdub?
Ah, un'altra cosa: posso aggiungere una traccia audio in qualsiasi momento durante il montaggio, giusto?
Grazie...
Gavy  |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 09 Apr 2008 17:10 Oggetto: |
|
|
Puoi fare cosi': crei il tuo powerpoint con transizioni e tutto; quindi lo converti in avi tramite media-convert, un servizio online.
Col virtualdub fai il taglia copia incolla dei due avi e quindi ci aggiungi l'audio.
Attenzione che i 2 filmati dovranno avere le stesse caratteristiche di dimensioni e bitrate, altrimenti il virtualdub si rifiutera' di funzionare.
Ergo sara' necessaria una pre-conversione di uno dei due filmati (consiglierei il powerpoint) alle dimensioni (tramite i filtri) e bitrate (questo quando si selezione il tipo di avi) dell'altro filmato. |
|
Top |
|
 |

Registrato: 19/12/06 00:09 Messaggi: 4094 Residenza: l'Universo... che, come disse un mio buon amico (tale H.Rouge), non è meritocratico.
|
Inviato: 09 Apr 2008 18:04 Oggetto: |
|
|
Grazie, mio salvatore!
Fino alla seconda frase (compresa) del tuo post ci arrivo... per il resto può darsi che ti chiederò ancora qualcosina presto.
Intanto 'sta sera provo!
 |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 09 Apr 2008 19:19 Oggetto: |
|
|
Gateo ha scritto: | Puoi fare cosi': crei il tuo powerpoint con transizioni e tutto; quindi lo converti in avi tramite media-convert, un servizio online. |
Non credo si possa fare. Come formati di uscita mi da solo questi:
Però ho trovato un altro programmino free apposta per convertire un .ppt in .avi, funziona solo su Windows e con PowerPoint 2000 o successivi (per me va bene):
E.M. Free PowerPoint Video Converter
Ci sentiamo prossimamente per gli sviluppi...  |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 10 Apr 2008 12:08 Oggetto: |
|
|
Gavilan ha scritto: | Però ho trovato un altro programmino free apposta per convertire un .ppt in .avi, funziona solo su Windows e con PowerPoint 2000 o successivi (per me va bene):
Ci sentiamo prossimamente per gli sviluppi...  | Hai ragione, quel sito non fa quello che volevi.
E complimenti per il programmino che hai trovato, pare ottimo!
Devi stare attenta , quando converti il powerpoint, a crearlo "compatibile" col file avi che gia' possiedi: devono avere la stessa risoluzione (es. 640x480), sample rate (numero di frame al secondo), etc. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 11 Apr 2008 11:28 Oggetto: |
|
|
Grazie per i complimenti...
C'è un po' di rumore di sottofondo, ma forse si possono togliere dopo con Vitualdub.
Faccio qualche altra prova tenendo conto dei tuoi ultimi consigli (non ho guardato né frame rate né altro) e ti faccio sapere.
 |
|
Top |
|
 |
fingam Dio minore

Registrato: 02/05/05 10:58 Messaggi: 649 Residenza: Lugano, Isvizzera
|
Inviato: 31 Mag 2008 17:42 Oggetto: |
|
|
Mi aggiungo alla discussione perchè ho provato anch'io il software segnalato ma da me non funziona bene (XP SP2).
Sono solo due slide, ma entrambe con delle scritte e dopo la prima slide non succede più niente e la scritta è praticamente illeggibile. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 02 Giu 2008 21:53 Oggetto: |
|
|
Ciao fingam.
Anch'io ho XP SP2... prova a postare uno "stamp" del programma aperto, con il file che devi convertire già dentro, così proviamo a dare un'occhiata alle impostazioni che gli hai dato. |
|
Top |
|
 |
fingam Dio minore

|
Inviato: 02 Giu 2008 22:16 Oggetto: |
|
|
ecco qua e grazie mille. In questo caso ho semplicemente lasciato le impostazioni trovate all'apertura.
 |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 02 Giu 2008 22:36 Oggetto: |
|
|
Uhm... se io lascio le impostazioni di default non ho alcun problema, quindi non capisco perché a te non funzioni.
Domanda banale: sicuro che il ppt non avesse difetti?
Altra domanda: il ppt è già temporizzato oppure avanza con il click del mouse? |
|
Top |
|
 |
fingam Dio minore

|
Inviato: 02 Giu 2008 22:38 Oggetto: |
|
|
e visto che c'ero ho riprovato ancora. Il risultato è sempre lo stesso. Ad un certo punto della conversione mi dice "Impossibile completare questa operazione perchè l'applicazione "Capture slideshow" non risponde". Scelgliere "Passa a" e risolvere il problema". Se premo su "Passa a" o su "Riprova" non succede niente ma comunque, anche se non tocco niente, dopo qualche secondo il messaggio scompare e il programma porta a termine ugualmente il lavoro.
Però quando vado a vedere il file avi generato vedo solo la prima immagine, ma non succede niente: non compaiono le due scritte e non passa alla seconda slide che contiene solo scritte.
Se vuoi ti invio il file ppt così provi tu  |
|
Top |
|
 |
fingam Dio minore

|
Inviato: 02 Giu 2008 22:47 Oggetto: |
|
|
non ti fa niente fare una prova con il mio ppt? sono solo 100 kb. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 02 Giu 2008 22:49 Oggetto: |
|
|
Mettilo in condivisione su MediaFire e posta qui il link che ti viene assegnato.
O, se preferisci, mandami il link via mp.
Così vediamo se il problema sta nel file (ma non credo) o nel software.
Intanto ti faccio un'altra domanda: hai seguito il consiglio (che ti dà inizialmente il sw) di chiudere altri eventuali programmi aperti, power point incluso? |
|
Top |
|
 |
fingam Dio minore

|
Inviato: 02 Giu 2008 22:59 Oggetto: |
|
|
si ho fatto tutto e adesso sto caricando il file su Mediafire. Dopo ti mando il link in privato. |
|
Top |
|
 |
guardianodelfaro Dio minore

Registrato: 20/02/08 07:42 Messaggi: 987 Residenza: Milano, con vista sul mare
|
Inviato: 08 Giu 2008 15:21 Oggetto: |
|
|
Gavilan ha scritto: | Gateo ha scritto: | Puoi fare cosi': crei il tuo powerpoint con transizioni e tutto; quindi lo converti in avi tramite media-convert, un servizio online. |
Non credo si possa fare. Come formati di uscita mi da solo questi:
Però ho trovato un altro programmino free apposta per convertire un .ppt in .avi, funziona solo su Windows e con PowerPoint 2000 o successivi (per me va bene):
Ci sentiamo prossimamente per gli sviluppi...  | Ciao Gavilan, interessante questo programma.
In genere tutti quelli free che avevo trovato finora mettevano una scritta o un logo all'interno del filmato, obbligandoti ad acquistare la versione senza scritte.
Questo software che segnali tu però non ha questa controindicazione, mi pare di capire......... |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 09 Giu 2008 10:19 Oggetto: |
|
|
Esatto: non ti aggiunge alcun logo ed è del tutto free!
Ciao ciao,
Gavy  |
|
Top |
|
 |
|